• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 55W955

Se lo userai per vedere principalmente sport fai benissimo a prendere il 955. Credo che in giro ci sia poco di meglio. Sul prendere quello in esposizione è una tua scelta. Io credo che non lo farei e pagherei la differenza per il nuovo visto che in fondo prendi un ottimo TV ad un prezzo sempre molto buono; fai il conto di quante ore è stato acceso e regolati, anche se è vero che da questo punto di vista gli LCD tengono molto bene.
 
3 mesi scarsi di esposizione non è poi molto,tra l'altro hai anche la possibilità di provarlo per bene e vedere se il pannello soffre o meno di vertical banding,che nella visione delle partite nel caso sia presente è piuttosto fastidioso.
 
ciao a tutti, ho un grosso dubbio e dopo avermi letto 62 pagine di post non sono ancora riuscito a togliere.
vorrei sostituire il mio vecchio ma ancora ottimo sony 46 kdl ex 500 di cui sono pienamente soddisfatto con un 65 pollici visto che con lo spazio che ho a disposizione risulta un po' piccolino.........ed un po' anche per sfizio.
premetto che l'uso che ne farò io è: film tv e gioco con xbox one.
ho trovato un 65w955bbi a 1500 euro nuovo nuovo
però leggendo i vostri commenti mi sembra che sia un buon televisore ma forse sony poteva dare e fare di piu'.
sono andato a vederlo dal vivo ma purtroppo girava il video demo della sony e sinceramente non riesco ad avere impressioni visto che ero troppo vicino per poterlo guardare come si deve. ( e forse ottimizzato per i modelli 4k)
girando per il negozio ho visto il nuovo 65 w859c in cui girava un film in bluray........cavolo come si vede bene.immagini dettagliate, nero profondo e colori accesi ma non troppo sparati, angolo di visuale buono. vicino c'era pure il fratello maggiore sempre da 65 ma 4k (la sigla non me la ricordo ma il prezzo si.2999 euro) e la differenza tra i due non si notava affatto.puo' essere che il mio occhio non sia così sensibile da vedere anche le piu' piccole diversità cmq sta' che erano praticamente uguali .ho chiesto al commesso se erano stati fatti dei settaggi appositi ma mi ha risposto che erano semplicemente con le impostazioni default di fabbrica.
alla fine per il momento il 4k non mi sembra ne valga la pena.
cmq scusate l'off topic e la mia domanda è visto il mio utilizzo (gioco, film tv e film da chiavetta):

-punto al 955 anche se non è perfetto come dovrebbe e che cmq rimane sempre un buonissimo televisore per film, 3d e gioco a 1500 euro?
-punto al 859c modello recente ( ma che non so come si comporti con xbox/ps4), senza 3d, migliorato a livello smart con android 5.0, con pannello va a 1650 euro?

grazie a tutti. mi scuso in anticipo se chiedo consiglio anche per un altro modello ma non volevo aprire una discussione per niente
 
Ultima modifica:
@kingmateciao,a quella cifra il w955 nel taglio da 65"è cmq un ottima scelta,tra l'altro visto il tuo utilizzo sono più i vantaggi che altro,sul confronto diretto tra i due più di tanto non so aiutarti,di persona non mi è ancora capitato di vederlo,quello che so è che va meglio sul nero e sul contrasto,ma a giudicare da quello che si legge online soffre un pò di motion blur,il che non è l'ideale per il gioco.
 
grazie. visto il prezzo invitante penso che prendero' il 955. pero' mi piacerebbe avere magari un riscontro anche con il 859.
purtroppo nei negozi il 955 è rarissimo e vederlo accostato ai modelli di pari taglia 2015 ancora di piu'.
per il gioco immagino che il 955 sia leggermente piu' reattivo.
poi con i continui aggiornamenti firmware vedo che il 955 continua ad avere tangibili miglioramenti. se poi il nero non è perfettamente profondo non si puo' volere tutto dalla vita............................la tv perfetta devono ancora farla. c'è gente che si lamenta sui modelli da 4000 euro in su :D
 
grazie. visto il prezzo invitante penso che prendero' il 955. pero' mi piacerebbe avere magari un riscontro anche con il 859.
purtroppo nei negozi il 955 è rarissimo e vederlo accostato ai modelli di pari taglia 2015 ancora di piu'.
per il gioco immagino che il 955 sia leggermente piu' reattivo.
poi con i continui aggiornamenti firmware vedo che i..........[CUT]

mah... forse mi sono abituato, ma a me sembra che il 955 sia migliorato anche sul nero. E continuo a pensare che i presenza di luce questo TV non abbia rivali tra i fullHD
 
@F.Chopin quindi ora sui neri gli diamo un bel 7:D

@Don Camillo a me la scala di grigi sembra ottima,un pò credo incida anche il pannello lucido,il quale se da un lato regala un immagine luminosa e colori ottimi,dall'altra limita forse un pò in alcune scene.
poi ovviamente anche la sorgente è fondamentale,sui bluray se abbinato ad un buon lettore esterno l'algoritmo XTDR fa il suo sporco lavoro,non a caso quest'anno per limitare i costi non è stato implementato su nessuno dei tv FULL HD.
un pò come hanno fatto lo scorso anno sulla serie X8 4K,stesso pannello del w955 ma senza XTDR,ed anche con le luci dei centri commerciali la differenza di contrasto era tangibile,segno che l'algoritmo non è solo fuffa o puro marketing.
 
si' un 6,5 almeno anche sul contrasto dei neri ! ;) oggi ho provato a cercare in rete commenti recensioni e altro che confermassero questi supposti miglioramenti che comunque molti di noi notano, ma è impossibile trovare qualcosa scritta nel 2015.Non so se il pannello lucido possa influire in qualche modo, comunque la scala di grigi sembra essere più definita. IL classico buco nero sulla giacca al buio che notavo spesso subito dopo l'acquisto, almeno nelle trasmissioni di qualità, sembra sostituito da asole bottoni, pieghe e quant'altro o almeno nei limiti di quello che può fornire un pannello IPS. Con fonte Bluray Anathema ci dice che il problema è da sempre molto meno evidente.

Possibili accadimenti :
1) sono migliorate le trasmissioni medie di SKY (in effetti hanno introdotto alcuni contenuti SUPERHD che sono spettacolari come qualità)
2) E' effettivamente migliorata la gestione software dell'immagine. Qui mi perdo perché non so tecnicamente come sia possibile.
3) Mi sono fatto l'occhio io e immagino ciò che non si vede :D
 
Ultima modifica:
fidati non ti sei fatto l'occhio e non immagini nulla;)
nello specifico non so in che modo lavori l'XTDR,so che lavora sulle alte luci,dando di conseguenza un contrasto migliore,tra l'altro anche il controllo a zone che all'esordio non lavorava bene è poi diventato più preciso,non ci sono più fluttuazioni della retro durante i cambi di luminosità dell'immagine,o in presenza di una piccola fonte di luce nell'immagine stessa,ora il quadro è più preciso.
ho una buona memoria visiva e ricordo bene com'era la tv appena acquistata,oggi è ben altra cosa.
 
avete già scaricato l'ultimo aggiornamento?Nome: PKG2.304EUB (solo per modelli destinati all'Italia)
ho visto adesso la disponibilità,apporta miglioramenti ?
 
Ragazzi..oggi alla fine mi sono convinto e l ho preso..anke se era in esposizione..l ho visto e rivisto e ante se non ne capisco molto mi sembrava tt ok..mo sn fatto mettere i canali Sky e andava da dio..ho fatto l estensione della garanzia fino a 5 anni così ad ogni modo sto sereno..c è qualche anima pia che mi sa indicare dove posso trovare dei settaggio adeguati x vedere le partite al top..grazie ragazzi. .alla fine se ho fatto questo acquisto è grazie alle indicazioni che ho tratto dai vostri commenti
 
prova questi, li ha postati anahtema al n, 28

settaggio effettuato al buio totale,utilizzando Lincoln
selezione scena:cinema
modalità immagine:cinema 1
retro:4
contrasto:80\95 in base al contenuto.
luminosità:47
colore:45\50
tinta:0
temp colore:caldo 1,il 2 prima non mi convinceva,c è da farci l'occhio ma rende bene in base al contenuto.
nitidezza:40
riduz.\rumore\mpeg\puntiforme:no
reality creation:auto,attivato non mi pare faccia danni,tutt'altro.
gradazione uniforme:basso\medio
motionflow:nitido toglie un pò di luminosità,con alcuni film sembra andare meglio il trucinema.
modalità film:Auto per i bluray,disattivato per o sport

impostazioni avanzate
correzione nero:no
ottimizz.contrasto avanz:medio
gamma:-1
controllo dinamico led:standard
autolimitatore luminosità:no
bianco brillante:no
colore brillante:basso
bilanciamento bianco:invariato
ottimizz dettaglio\contorni:no
color pelle naturale:no
 
Grazie don..x me tutto ciò è buio totale..leggevo che si può entrare nel menu di servizio x visualizzare le ore di funzionamento..che dici lo faccio?? O me ne frego e mi godo il TV..
 
mrlinux. quindi alla fine hai preso il w955 in esposizione e lo hai preferito all'828 ? complimenti ! se non ricordo male il tuo uso primario è per le partite, quindi tieni presente che il setting che ti ha riportato Don Camillo è per il cinema con retro bassa (che io uso al buio totale). In effetti la regolazione più difficile da fare è quella per vedere i film e questa è molto personale, c'è chi ama il contrasto forte chi meno (come me). La retro bassa (alcuni arrivano a 3 ! ) Per non parlare del motionflow, ognuno qui dice la sua , io amo il trucinema.

Per lo sport ti consiglio la scena "sport" che a me sembra ottima già di fabbrica (puoi abbassare di 1 la retro e se ti sembrano esagerati attenuare i colori in particolare il verde che nel calcio e il golf è fondamentale). Alcuni di noi ho letto in passato usano il generico (che puoi settare in tre modi diversi (standard , brillante e personale, usa quest'ultima per farti una tua scena preferita.

Ci sarebbe una impostazione FOOTBALL apposita per le partite (questo TV è uscito prima dei mondiali 2014 ed è pensato per quell'evento) ebbene a me quella scena non piace per niente (troppo carica di colori , il verde esagerato) e audio surround che sovrasta la voce del telecronista. Ma naturalmente vedi tu se ti piace..

Don Camillo io ho gli aggiornamenti in automatico, quali pregi abbiano gli ultimi firmware non lo so ... ma ho questo effetto di miglioramento costante che piacevolmente mi accompagna.

Anathema grazie per le illustrazioni sulla gestione software della immagine- E' vero anche io non noto più quello sfarfallio pazzesco che notavo il primi tempi nelle diverse zone dello schermo in certe scene buie, ma non ricordo se a seguito di mie modifiche della aggiustamento dinamico dei led o altro.
 
Ultima modifica:
sui settaggi per lo sport quello che vario è la scena,da cinema a generico,il contrasto oramai è fisso sui 90 con qualunque tipo di contenuto,le altre cose che vario per lo sport sono il motionflow,da nitido a standar o fluido.
per il resto vario la temp colore,da 1 a 2 in base al contenuto,ed in ultimo il contrasto avanzato,da medio a basso,per il resto rimane tutto invariato,salvo qualche piccolo accorgimento su colore e luminosità.

@F.Chopin fin dall inizio ho sempre mantenuto sullo standard il controllo dinamico dei led,ed in certe situazioni prima degli aggiornamenti la retro ed il suo controllo a zone era impreciso,la prova l ho fatta utilizzando gli stessi bluray sui quali all'inizio notavo il difetto.
 
Oggi sono andato in un centro commerciale e c'era questo 65" a fianco proprio di uno dei 55" di cui sto valutando l'acquisto. Non pensavo che 10" facessero tutta sta differenza :D


Chi ce l'ha appeso a muro? Come risulta esteticamente con questa forma a piramide?
 
Top