Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà era stato annunciato da tempo che i primi pannelli sarebbero stati curvi. Il che è abbastanza logico, dato che di pannelli piatti sicuramente al momento non ce n'è a sufficienza per soddisfare anche la domanda di Panasonic, visto che è LG a produrli.
Per quel che mi riguarda io li perdono volentieri. :D :)

Rik mi devi spiegare come fai in un minuto ad avere queste informazioni.... Allora è giusto definirti il mago della notizia... :D

Erano notizie che già conoscevo, solo che le posto al momento opportuno :p

PS: sono state finalizzate e rilasciate le specifiche dell'HDMI 2.0a, a breve arriveranno gli aggiornamenti fw ;)

In realtà era stato annunciato da tempo che i primi pannelli sarebbero stati curvi. Il che è abbastanza logico, dato che di pannelli piatti sicuramente al momento non ce n'è a sufficienza per soddisfare anche la domanda di Panasonic, visto che è LG a produrli.
Per quel che mi riguarda io li perdono volentieri. :D :)

Davanti ad un ipotetico OLED curvo Panasonic con processore video Sil9779 ed uno piatto LG con processore video tipo il Sil9777, io sceglierei sicuramente il curvo.

http://www.siliconimage.com/solutions/tv/

Beh, come caratteristiche dall'EF950 mi aspetto qualcosa in più rispetto all'EG960, presenza degli ingressi HDMI 2.0a e copertura completa spazio colore DCI o Rec.2020.

I migliori TV raggiungono il 94% del DCI, il Rec.2020 è molto più ampio, con le attuali tecnologie raggiungere questo spazio colore al momento è praticamente impossibile.

In pratica a cosa servirebbe? Se ho ben intuito una TV con porte HDMI "solo" 1.4 potrebbe supportare contenuti fino a 4K@60 HDCP 2.2, o sbaglio?

Serve alle tv 4K con HDCP 2.0 del 2013 che non potranno visualizzare i prossimi blu-ray UltraHD che saranno codificati con una nuova chiave di protezione HDCP 2.2

I migliori TV raggiungono il 94% del DCI, il Rec.2020 è molto più ampio, con le attuali tecnologie raggiungere questo spazio colore al momento è praticamente impossibile.

In pratica per poter sfruttare al 100% i BDultra, se tutto va bene, dovremo aspettare una nuova generazione di tv, anche perchè il DCI è lo standard per il cinema e non credo che diventerà lo standard anche per l'home cinema.

Da SpectraCal (sviluppatrice del software di calibrazione video CalMAN) arriva la conferma dell'oled Panasonic CZ950

spectracal-oled.jpg

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-cz-201508124150.htm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.