Perchè più ne vende e più aumenta la possibilità di diffusione. MAggiore richiesta -> Incremento processo produttivo. Semplice regola che vale per tutto, dai pomodori ai TV
forse non mi hai letto o non hai inteso, LG già adesso fa fatica a stare dietro alla richeista, quindi problemi di vendere attualmente proprio non ne ha in primo luogo
In secondo luogo, già diverse pagine addietro si è discusso di panneli ad oc fatti da LG per altri q qualcuo ha concluso gisutamente che questo richiede ordinativi MOLTO consistenti, perchè richiedono modifiche alle linee produttive molto costose, e di conseguenza i costi lieviterebbero ulteriormente. Non mi pare plausibile che Panasonic esca di botto sul mercato chiedendo pannelli specifici e auindi parecchio costosi, lo vedo un rischio commerciale notevole, ovviamente per chi ci crede tutto è possibile
la tua risposta, purtroppo causa tuo quote (che devo replicare per forza), si riferiva alla capacità di Panasonic di fare meglio, nonostante l'esperienza "specifica" su oled di LG, ovviamente ripeto anche qui, per chi ci crede tutto è possibile
Ma anche no, si livelleranno come sempre nel medio termine
qua ti riferivi ai costi, a me pare plausibile che se LG vende pannelli a panasonic, per vari motivi che ho esposto e per un dscorso di posizionamento nel mercato, differenziamento di target cioè, si potrebbero posizionare plausibilmente su fasce di prezzo diverse, certo nel medio termine (quanti anni? 3-4-5?) tante cose possono cambiare, ma non si parlava di prospettive cosi lunghe
Come messia no, ma come azienda leader del settore si. E no, per me ..........
ma le cose cambiano, qualcuno te lo ha già scritto, capisco che hai fidelity per il marchio, visto il tuo VT60 in firma, è comprensibile, ma avere cosi fede in qualcosa che del tutto non c'è e che potrebbe esserci solo fra un pò, è forse un po eccessivo...
tempo fa c'era la sony coi trinitron, e samsung e LG vendevano prodotti molto low cost come hanno già detto, (io ho conosciuto LG quando era ancora Goldstar e faceva dischetti da 3,5", negli anni 80), poi il trinitron è tramontato, sono emersi altri come Samsung, Pioneer e solo alla fine panasonic
Pensa che io avevo un CRT panasonic, schermo piatto, speso parechio, il primo in assoluto ad avere una possibilità di scansione progressiva, poi si è rivelata una ciofeca, macchie sullo schermo, assistenza che mi ha sostituto lo schermo con un altro simile.
Poi Panasonic è divenuta quello che è con i Plasma. E' rimasta in un certo ambito di prezzo anche, e quindi ha raccolto la stima e il favore degli apassionati. LG è invece rimasta in un ambito low cost probabilmente, ma poi ha avuto la fortuna di beccarsi il brevetto di Kodak, anche perchè forse l'unica che non aveva pensato a sviluppare qualcosa in proprio.
Le cose ciclano, in ambito tecnologico molto velocemente, avere fidelity nel marchio lo capisco, ma quando qualcosa c'è di certo e non per questo bisogna snobbare e di conseguenza sminuire quello che già c'è.