Nuova Trilogia di Terminator

Ero gia' dubbioso se andare o meno a vederlo ma se e' peggio del terzo (che fa pena) allora risparmio sicuro i 20 euro...

Addirittura drogato? Mi sembra quantomeno eccessivo, tratti così le persone che hanno opinioni diverse dalle tue e altrettanto rispettabili?

L'ho visto anche io... I primi due restano inarrivabili, non mi sono piaciute le battute continue per alleggerire i toni e nel complesso il segno tracciato è quello di cercare di rendere un prodotto come Terminator fruibile anche ai più giovani (vedi rating PG-13...). Per me tutto ciò è uno sbaglio, la saga si è scostata parecchio dalle sue origini e lo testimonia il fatto che non sta andando benissimo al botteghino, anzi.

L'ho visto anche io... I primi due restano inarrivabili, non mi sono piaciute le battute continue per alleggerire i toni e nel complesso il segno tracciato è quello di cercare di rendere un prodotto come Terminator fruibile anche ai più giovani (vedi rating PG-13...). Per me tutto ciò è uno sbaglio, la saga si è scostata parecchio dalle sue origini..........[CUT]

Un po' come hanno fatto con Die Hard 4, con risultati decisamente discutibili. Mi sa che aspetto il BD da prendere in offerta...

L'ho visto anche io... I primi due restano inarrivabili, non mi sono piaciute le battute continue per alleggerire i toni e nel complesso il segno tracciato è quello di cercare di rendere un prodotto come Terminator fruibile anche ai più giovani (vedi rating PG-13...). Per me tutto ciò è uno sbaglio, la saga si è scostata parecchio dalle sue origini..........[CUT]

Su questo ti do ragione, anche io non sopporto il fatto che tutti i film dal budget alto ormai li stanno facendo diventare PG13 per famiglie, purtroppo la tensione del primo e quella dose di violenza non ci sono piu' :rolleyes: comunque per me resta un gran bel action sci-fi degno successore del secondo.

Ultima modifica:
Mi trovo in questo momento al cinema ed è finito il primo tempo...Il mio giudizio provvisorio è positivo.Per ora mi soffermo su qualità video audio: impressionante il 3d ed impressionante l'audio.... A dopo per il resto visto che sta iniziando il secondo tempo

Il secondo tempo scorre piacevole e con una giusta dose di suspance. Riconfermo quanto di buono visto ed espresso per il primo tempo. Ottimo il cast degli attori anche se avrei preferito un'altro attore per la parte di Connor( non per questione recitative ma di appeal visivo)...Secondo me viene difficile dare una valutazione alla trama del film se rapportato al primo Terminator. Il perchè è presto detto dato che questo Terminator Genisys ha una trama diversa rispetto al film di Cameron, in pratica è un'altro film. Bisognerà vedere nel complesso della trilogia cosa ne uscirà..comunque a me il film non è dispiaciuto, anzi sono rimasto sorpreso da questa nuova rilettura.
Per ritornare all'audio spero che quando esca la versione bd Paramount o Universal faccia uno sforzo e metta una codifica degna di un film del genere. Non oso pensare come si potrebbe sentire in Dolby Atmos o in Dts:X :ave:
Per chiudere sono e sarò curioso di leggere la recensione del nostro recensore.......
P.S: unico neo della serata per me è stato la mancanza della sigla iniziale. Vengo e mi spiego. Mi apettavo che il film iniziasse come per Terminator Salvation, con la colonna sonora sparata a volume sostenuto..invece niente di niente.... si spengono le luci e il film inizia .....

Io francamente questi film fatti per il Pg 13 proprio non li sopporto. A me il film ha lasciato abbastanza perplesso, Schwarzy è l'unica cosa che salvo (in parte) del cast quando non si "autocita" per il resto la trama fa buchi un po dappertutto a mio avviso senza contare il finale. Mi aspettavo un film piu' serio, violento e invece è la solita minestra da qualche anno a questa parte, adrenalina zero, battutine e scene al limite dell'assurdo (vedi quella del bus alla Fast & Furious 7) del genere.... neanche un graffio! Film dimenticabile per me. Ho apprezzato di piu' Terminator Salvation e sono convinto che bisognava continuare su quella strada.

Ultima modifica:
visto in 2D Cinelandia ad Aosta con sala gremita (8 persone).

La sala ha una buona sonorizzazione frontale, ma sembra priva di sub, ovvero le basse frequenze non le appartengono.

Concordo sull'abbassamento dei limiti di età, mio figlio che ha 10 anni mi ha detto: "Ma non c'erano tanti morti come in quelli vecchi...".

Non mi è dispiaciuto anche se la trama in qualche frangente mi è sembrata un po' forzata e slegata; ad un certo punto facevo fatica a seguire le conseguenze delle azioni del passato nel futuro e le loro correlazioni.

Per il resto tanto rumore, azione e Arnold che è sempre in forma

Non so la causa scatenante, ma quest'inverno ha voluto vedere tutti i tre film della vecchia serie e poi Salvation. Quando poi ha saputo dell'uscita di Genisys non mi ha dato tregua finché non l'ho portato al cinema.

Ed io ho rivisto con piacere i vecchi film come il nuovo ;)

Non so la causa scatenante ....

1zzgcj8.png

:sofico:

ma no, dai! mi ha chiesto di vedere il primo e l'attrice che impersonava Sarah Connors (Linda Hamilton) non è che fosse poi sta bomba sexy.
anche l'ultima, Emilia Clarke, non è che sia poi trascendentale, insomma a parte LA Terminator in gonnella non è che nella saga sia girata tanta ....:oink:

ma no, dai! mi ha chiesto di vedere il primo e l'attrice che impersonava Sarah Connors (Linda Hamilton) non è che fosse poi sta bomba sexy.
anche l'ultima, Emilia Clarke, non è che sia poi trascendentale, insomma a parte LA Terminator in gonnella non è che nella saga sia girata tanta ....:oink:

Linda Hamilton nel 2 non mi piace per niente, troppo mascolina e imbruttita rispetto a T1, Emilia Clarke invece mi è piaciuta un sacco, molto piu' bella !!:oink:

Linda Hamilton è semplicemente perfetta: incarna egregiamente la combattente che è conscia del "futuro" che ci attende, quindi trovo corretto scegliere attrici magari non bellissime che all'occorrenza sanno e possono farsi valere tanto quando le controparti maschili. Un'altra scelta azzeccatissima in quest'ottica è la Trinity di Matrix. Immaginatevi questi film con personaggi femminili a Megan Fox... Non aggiungo altro

Ultima modifica:
Linda Hamilton è semplicemente perfetta: incarna egregiamente la combattente che è conscia del "futuro" che ci attende, quindi trovo corretto scegliere attrici magari non bellissime che all'occorrenza sanno e possono farsi valere tanto quando le controparti maschili. Un'altra scelta azzeccatissima in quest'ottica è la Trinity di Matrix. I..........[CUT]

Be, ce ne sono di attrici belle che sanno anche combattere, ad esempio : Kate Beckinsale :ave: Sienna Guillory e Li Bingbing da Resident Evil :oink: