Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente prima si riforniscono i mercati maggiormente ricettivi, in termini di pezzi venduti, oppure prevedono per ora di produrre solo un certo numero di quei modelli e danno la precedenza ai mercati con i requisti anzidetti.
 
Quindi l'Ungheria (no dico, l Ungheria!!!) è più avanti di noi???
No perché mediamarkt e euronics ungheresi online hanno l ef950... Al corrispettivo di 8500 euro circa, però lo hanno!!!
Mah.. Secondo me LG non ha le idee chiare quanto a politica commerciale.. Altra prova ne è il fatto che non hanno ancora fatto uscire come si deve i modelli annunciati e nel frattempo parlano di altri 2 dopo l estate a prezzi più bassi..
 
Quindi l'Ungheria (no dico, l Ungheria!!!) è più avanti di noi??

Quando ho postato il link ungherese in realtà pensavo di dare una buona notizia. Cioè che prima o poi, magari per importazione parallela, arriveranno anche qui.

Non è una questione di chi è più avanti (e comunque, svegliamoci tutti, la nostra economia è quella che è...) però in questo momento i modelli F sono disponibili solo in est Europa, non ci sono nemmeno in Germania.

Le case seguono logiche di mercato e hanno in mano dati che non conosciamo. Magari pesa il fatto che ci sono centinaia di modelli 55EA invenduti negli store? O il fatto che qui da noi il tasso di ricambio dei tv è basso dopo che il mercato è stato drogato con l'avvento del dtt?

Una mail a lg con una cortese richiesta se e quando pensino che i modelli F arrivino ci sta, ma non mi pare che ci sia bisogno di fare gli offesi 😁
 
Ma non è questione di "offesa" sai, è che da tutta la vita sono appassionato di tecnologia (av, pc, fotografia..) e finché siamo dietro a jap o usa mi sta anche bene, ma ora essere da anni e in tanti settori l ultima ruota del carro mi fa veramente pensare di essere nato nel posto sbagliato... :)
Ovviamente si scherza eh, che sono ben altri i problemi nella vita, però a volte prende veramente male a pensare quanto siamo indietro in tanti aspetti tecnologici e affini, rispetto anche a tanti altri paesi che "teoricamente" dovrebbero essere messi peggio...
Più che offesa è delusione.. Possibile che dai tempi dei kuro fino allo zt60 in tutta Europa i plasma erano a giro nei negozi di grande distribuzione normalmente (visti coi miei occhi) e da noi invece solo lcd al supermercato tra frutta e verdura?? Probabilmente per logica conseguenza poi i produttori si rendono conto che in Italia il mercato di livello è estremamente piccolo, e di conseguenza non ci ca...no, o peggio tentano di approfittare dei polli...
Per concludere diciamo che la mia richiesta era più tipo se qualcuno aveva "agganci" di alto livello, magari qualcuno della redazione interessato agli oled... (Emidio...) :)
 
Ultima modifica:
Se mai è solo FullHD?!?. Si, lo è! Anche il 55EG910V che deve ancora uscire, lo sarà.

Sisi, intendevo di caratteristica particolare. Ormai sono tutte FullHD. L'unica con 4K è la 960? È vero che adesso non è fondamentale ma tra qualche mese per un collezionista o comunque amante dei BluRay potrebbe essere molto importante.
 
Se mai, adesso sono tutte 4K, la caratteristica particolare è diventato ormai trovare un top di gamma FullHD. :rolleyes:
Anche il 970 è 4K. Tra dire è solo Oled e dire è solo FHD, c'è una bella differenza. :D
 
Ultima modifica:
Magari pesa il fatto che ci sono centinaia di modelli 55EA invenduti negli store?.....[CUT]

Ah si... e dove? Non penso che ce ne siano poi cosi tanti, e cmq se LG fa uscire il modello 930 dalle prestazioni simili, forse piu bello esteticamente e a prezzo molto inferiore, mica e' colpa del mercato italiano se gli EA non vengono venduti (e non dimentichiamoci dei problemi dei bad pixel) anche se in giro ancora qualcuno dice che il 980 fosse superiore al 930, ma di quelli non se ne trovano piu, almeno online... e se ci fosse in qualche store scommetto che cercherebbero di venderlo a 4000 euro... io sono d'accordo con Ryu, trovo molto triste che non dico il 950 (che forse si vende in ungheria perche' lo producono la') ma almeno il 960 non sia in vendita in italia, dopo mesi che si trova in austria, germania, inghilterra...
 
Ah si... e dove? Non penso che ce ne siano poi cosi tanti [CUT]

Ok era solo per fare un esempio, volevo dire che ci potrebbero essere motivi che non conosciamo.. Concordo che è triste non avere gli EG ma bisognerebbe capire il motivo...

Comunque di EA ce ne sono in mostra, non so dirti quanti ma ne ho visti diversi qui dalle mie parti..

Quel che non so è se acquisto un lg in Germania o Ungheria vale la garanzia qui anche se si tratta di un apparecchio non presente in Italia? Nel caso, al 55ef dritto un pensierino lo si potrebbe fare...

E comunque...
Alla fine non potendo aspettare ho preso il 930, per ora ho il cuore in pace. Per il prossimo tv attenderò un oled almeno 65 almeno 4k a meno di 2mila... Ci vuole pazienza..
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi,

mi inserisco nella discussione perchè sto valutando l'acquisto di un lg oled 930 (lg ,chi lo avrebbe mai detto), purtroppo il mio tv da gioco (Sony 40w905 ancora in garanzia) mi ha fatto un brutto scherzo , due dead pixel a centro schermo sono apparsi dal nulla, sconforto totale.

Qualcuno sta usando qualche lg oled per videogiocare ? (burn in ?)
Che mi dite dei pixelloni , leggo spesso che gli lg oled (probabilmente colpa del quarto subpixel) ha i pixel troppo grandi e questo rende l'immagine troppo morbida. io al contrario amo le immagini molto razor.
Notizie sulla possibile entrata in campo di sony (o panasonic) nel mercato oled ?(naturalmente con pannelli lg).

Grazie
 
In questo mondo la pazienza sarebbe fondamentale, il problema è quella malattia (gravissima e a volte incurabile) che si chiama UPGRADITE! :D :D :D
Io per esempio nonostante la mia TV abbia 7 anni (che si sa in questo campo sono un era geologica) ancora sono iper soddisfatto e so (ovviamente toccando ferro e facendo tutti gli scongiuri del mondo) che posso attendere ancora un po' che il 4k sia affermato, gli oled migliorino etc, ma ciononostante visto che potrebbe esserci molta più carne sul fuoco ce la vorrei! Altrimenti che appassionati saremmo senza passione? :cool:
 
Ottimista eh...

Se pensi che i contenuti in HDR usciranno tra poco e con la 930 non ci fai nulla. Volevo solo sapere che contenuti aveva, il nero profondo non è la mia priorità. La 960 mi sembra molto più interessante anche se è molto più costosa. La 930 sarà anche una buona tv. Ma c'è gente che ne parla come se fosse la luna.
 
In questo mondo la pazienza sarebbe fondamentale, il problema è quella malattia (gravissima e a volte incurabile) che si chiama UPGRADITE! :D :D :D
Io per esempio nonostante la mia TV abbia 7 anni (che si sa in questo campo sono un era geologica) ancora sono iper soddisfatto e so (ovviamente toccando ferro e facendo tutti gli scongiuri del mondo) c..........[CUT]

È vero ma se hai una tv di 7 anni fa, nella 4 stanza cos'hai una tubo catodico? ahah scherzo ovviamente
 
Io come tv da gioco ho preso la 9500 ed è ottima, secondo me molto più adatta. Se ti interessa una TV completa il massimo sarebbe la 960 ma costa una cifra assurda in questo momento.
 
Salve ragazzi,

mi inserisco nella discussione perchè sto valutando l'acquisto di un lg oled 930 (lg ,chi lo avrebbe mai detto), purtroppo il mio tv da gioco (Sony 40w905 ancora in garanzia) mi ha fatto un brutto scherzo , due dead pixel a centro schermo sono apparsi dal nulla, sconforto totale.

Qualcuno sta usando qualche lg oled per videogiocare..........[CUT]

Attenzione anche al discorso Lag, se sei un giocatore come me che gioca quasi sempre ai multiplayer online e potresti avere qualche problema, per questo ho optato per la 9500
 
È vero ma se hai una tv di 7 anni fa, nella 4 stanza cos'hai una tubo catodico? ahah scherzo ovviamente

In primo luogo se la TV di 7 anni fa che hai è un kuro ti assi"kuro" che in questi anni manco ti ha sfiorato l idea di pensionarla :D
Secondo in camera ho un altro plasma Panasonic p42gt30 mentre le altre stanze sono quella del figlio (troppo piccolo per una tv) e il bagno dove in futuro metterò l oled spesso un millimetro che si appende come un quadro :sofico: :sbonk:
 
Sisi ,conosco il problema input lag ,per questo optai per il w905 (e non solo visto che oltre alla qualità d'immagine superba ,grazie a triluminos ,Local dimming, neri all'epoca migliori di ogni altro lcd ,pannello nativo a 240hz etc.) era il tv ideale per i videogame, aveva la super resolution in modalità gioco,input pag sotto i 30 e l'impulse per le 1080 linee in movimento. Purtroppo non sono fiducioso sull'intervento in garanzia, sia per il problema che per la disponibilità dei ricambi. Però se proprio devo cambiare con altro tv sinceramente oltre all'oled non vedo alternative valide ,nemmeno dalla stessa Sony .credo di poter affermare che è sicuramente il miglior lcd fhd mai creato, ma purtroppo la sfiga regna sovrana e da un giorno all'altro bam.. Dei tv Sony conosco praticamente vita ,morte e miracoli ,ma di LG poco o nulla . Quindi sto cercando info su questo 930, o il nuovo che uscirà tra poco.ho paura per burn in e pixelloni ,preferisco un immagine molto razor , ma per ora solo gli lcd sembrano dare tale sensazione. Non capisco se questa morbidezza è dettata dal quarto sub pixel, che ingrandisce il pixel. Ho notato anche che c'è più spazio tra un pixel e l'altro,che in un lcd. In questo caso mi riferisco proprio alla tecnologia più che al 930 in particolare, sinceramente non ricordo la situazione sul 980 ,ma immagino sia la stessa .
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top