Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi, se Alonso vende la sua Ferrari (personale) per sostituirla con una Porsche e racconta ai giornali che quest'ultima é migliore perché ha il turbo, da 160Kmh a 240 riprende meglio e tra le 1000 macchine che ha posseduto non ce n'è mai stata una migliore, dovrei credergli incondizionatamente?
E se poi si scopre che sta per firmare con la Pors..........[CUT]

Ma che film ti sei fatto?
Hai letto l'articolo?
Lui non dice semplicemente che Oled è cosi cosi o cosa, a me sembra che supporti ogni sua affermazione e è questo che per me da valore alle sue affermazioni oltre a essere Kemp, oltre che ad aver calibrato gia decine di Oled ecc.... a chi dovrei credere?
A chi l'Oled manco lo ha visto e fa affermazioni o peggio chi lo ha visto solo in un CC ? Non so......dimmi te.
 
Se hai appena speso 4500 euro o riesci a rivendere immediatamente il tv senza perderci troppo ed aggiungi altri soldi per prendere l'Oled oppure ti conviene aspettare un bel po' visto che hai gia un tv nuovissimo.

Non la vendo neanche sotto tortura, io la trovo la TV più completa sul mercato Italiano. La 960 mi sembra essere superiore soprattutto vedendo le recensioni. Ma non la cambio, ne prendo un'altra al massimo.
 
Kemp specifica che dal vivo il dettaglio c'è tutto e su questo non credo ci sia da dubitare dato che l'oled (bordi pannello a parte) sul near black non ha problemi.
Per la questione Porsche/Ferrari qui mi pare che le volpi abbondino e l'uva stia troppo in alto. :D
 
tornando al test fatto da Steve Kemp tra 960v e samsung js9000 , affronta in maniera dettagliat il fattore 'movimento' qua tanto discusso e sbandierando le 1080 linee o 300 in movimento , bene o male.....

io ho spesso detto che il movimento non e' affatto male sull'Oled, o perlomeno meglio di quello che scrivono i non possessori, stessa cosa me la..........[CUT]

Quoto il filo logico/deduttivo di Carlo... tra l'altro in linea con il confronto tra il plasma e l'Oled feci già tra il 930 Vs Plasma:

http://www.avmagazine.it/forum/140-...948-tv-oled-lg-55ec930v?p=4397119#post4397119

ora che sono tornato (dalle ferie) cercherò di farlo anche sul 970 4k essendo molto più pignolo... e severo... (sto periodo è un gran casino....).... se avete consigli e/o procedure particolari da eseguire sul mio 4k... ben vengano... foto... filmati... etc

per quanto riguarda il near black a 2 IRE. ... beh il Mio pannello (970 4k) è simile a quello del 960 di Steve Kemp...

e concordo con LUI quando dice che...."questo problema è molto meno intrusivo di fuori asse dissolvenza, neri galleggianti, o Plasma DFC, ritenzione di immagine e linea di spurgo e tutti presentarsi molto più che il problema sottostante.'.

ed io aggiungo anche le considerazioni fatte sul 930 (che presenta la stessa tipologia di difetto) e che le potete leggere nel link sopra riportato...

questa sera la decico al TV.... Nottata?....

PS: Carlo quando riporti le traduzioni mi fai morire dal ridere... :)
 
Ragazzi, posso chiedervi la cortesia di evitare queste bizzarre traduzioni? Tanto chi conosce l'inglese non ne ha bisogno e chi non lo conosce in ogni caso a leggere "linea di spurgo" (che più che altro mi da l'idea di una serie di prodotti lassativi...) non ci capisce una mazza lo stesso. E i neri galleggianti.... :nono:
 
Ultima modifica:
Avete ragione entrambi, ma io mastico tedesco bene ma pochissimo inglese, e per esempio ogni volta che riportate qualcosa in inglese capisco la metà, allora mi son messo nei miei panni e ho messo originale e traduzione google italiano...che poi anche se sommaria si capisce dai glad...hehe
 
O si traduce per bene conoscendo davvero l'inglese o è sempre meglio riportare il testo originario, non tradotto, così chè chi conosce l'inglese non è costretto a leggere qualcosa di incomprensibile, chi non lo conosce si aiuta con google translate.
 
....ma sembra che nessuno abbia letto questi passaggi direi fondamentali .........[CUT]

ho avuto anche io a momenti la stessa sensazione...
certo che il traduttore automatico davvero non invoglia alla lettura di materiale anglofono :(
però anche l'atavica pigrizia italiana talvolta non aiuta :D
 
Ultima modifica:
@ TUTTI

Vorrei farvi presente, anzi, lo riporto direttamente qui un articolo del nostro regolamento in merito ai testi in lingua straniera:

2m – nel caso si voglia portare all’attenzione degli iscritti un testo in lingua straniera inserite direttamente un link a quanto si vuol evidenziare e riportate nel messaggio solo la traduzione del testo originale o, se particolarmente lungo, un breve riassunto, non tutti gli iscritti conoscono l’inglese o altre lingue;

A cui siete pregati di attenervi.

Se riportate un testo in inglese (o in qualsiasi altra lingua) vuol dire che voi avete capito almeno il senso del testo stesso, pertanto non avrete certo difficoltà a scrivere quanto meno il succo del discorso (alle Elementari si chiamava "Fare il Riassunto").

Giusto?

Quindi, per sintetizzare::

- traduzione corretta e completa del testo oppure, in alternativa, un riassunto comprensibile

e

- link all'originale.

Evitate pertanto di allegare la traduzione fatta con i traduttori automatici, solitamente foriere solo di ilarità, specialmente con gli argomenti tecnici.
 
Ultima modifica:
È da parecchio che sostengo che il test delle linee in movimento lascia il tempo che trova. Avendo visionato un blu Ray su un 930, non ho riscontrato particolari problemi nel movimento, e questo per me è sufficiente, visto che preferisco ancora fidarmi dei miei occhi piuttosto che di cervellotici test.

Il vero problema che al momento mi frena dall'acquisto di un oled è il costo, ancora parecchio al di sopra del mio budget per un TV.
 
Nordata capisco perfettamente cio' che intendi, difatto ho riportato link discussione, inglese, e l'errore era la traduzione, ma farne un patema del genere mi sembra sinceramente un po troppo, era solo una comodita' per i lettori come me che non sanno bene l'inglese.
Cmq non lo rifaccio piu se e' cosi fastidioso.

Visto che sei un moderatore, la battuta delle elementari potevi proprio risparmiartela .
Grazie
 
Ultima modifica:
È da parecchio che sostengo che il test delle linee in movimento lascia il tempo che trova. Avendo visionato un blu Ray su un 930, non ho riscontrato particolari problemi nel movimento, e questo per me è sufficiente, visto che preferisco ancora fidarmi dei miei occhi piuttosto che di cervellotici test.

Il vero problema che al momento mi frena dall..........[CUT]

Esatto, problemi non ce ne sono proprio.
Da 6 anni sono abituato con TV plasma Pioneer e Panasonic e se il 24p avesse problemi mi darebbe troppo fastidio, invece no, zero.
A dirla tutta lo preferisco a panasonic all'atto pratico perché non crea alcuni difetti evidenti che mi hanno sempre dato fastidio purtroppo ma qui é un altro discorso.
Parere personalissimo, all'atto pratico il movimento va benissimo
 
@ Carlo46

Non è questione di "fastidio" è questione di regolamento, qualsiasi altra considerazione non c'entra nulla.

Sempre a termini di regolamento, se avevi qualcosa di ridire sul mio intervento lo potevi fare benissimo, ma in privato (punto B).

Ultima cosa, la mia non era un battuta, era solo per chiarire con un esempio pratico conosciuto da tutti (credo) quale dovrebbe essere il comportamento nel caso citato, pertanto trovo assolutamente fuori luogo le tue conclusioni, oltre al fatto che vale anche qui quanto appena scritto nel paragrafo appena precedente.

Account sospeso per 3 giorni.
 
Ultima modifica:
Esatto, problemi non ce ne sono proprio.
Da 6 anni sono abituato con TV plasma Pioneer e Panasonic e se il 24p avesse problemi mi darebbe troppo fastidio, invece no, zero.
A dirla tutta lo preferisco a panasonic all'atto pratico perché non crea alcuni difetti evidenti che mi hanno sempre dato fastidio purtroppo ma qui é un altro discorso.
Pare..........[CUT]

Confermo... Il movimento non da fastidio.... Sul 930 che avevo non era un problema.... Ma preferivo leggermente quello del plasma.... Dico leggermente.... Soprattutto sulle partite di calcio.... Ma poca roba.... Non ricamateci sopra...
 
Si ma per lo sport al limite si possono tollerare un po' di interventi di elettronica, mentre x i film con 24p almeno personalmente "tolleranza 0" :D
Quindi i vostri commenti fanno molto piacere, poi ovvio che nulla toglie la prova fatta coi propri occhi, ma io non ho la faccia di andare al cc in cui ci sono sia il 930 che il 970 e chiedere di fare prove a differenza di Aenor...
Ma sono sicuramente grullo io eh, in un negozio specializzato si e in mezzo alla bolgia no.. :D
 
A me comunque qualcuno dovrebbe spiegare perché a giro per l Europa si trovano già il 65 ef950 ed eg960 (oltretutto a circa 5/6000 euro) e da noi invece zero totale.. Solo l ec 970 attuale a 8/9000 euro!!
Nessuno ha conoscenze o sa chi contattare di LG Italia per avere lumi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top