e.frapporti
New member
Secondo me ha senso.Lo devi confrontare con apparecchi simili, altrimenti "che senso ha" ?
Lasciamo perdere le uscite analogiche che, se non erro, sono una scheda opzionale, ma se io volessi sapere come suona non è lecito confrontarlo con un Oppo? Poi è chiaro e limpido che il digifast fa molto di più ma un mero confronto audio sarà pur possibile! O no?
Faccio un'ipotesi così si capisce dove voglio andare a parare (spero)
Diciamo che decido di prenderlo (con scheda analogica per uscire verso il pre HTS), lo inserisco in catena, Cavallaro calibra tutto quanto e finalmente posso accomodarmi in poltrona ed ascoltare il risultato. Diciamo, sia pur per assurdo, che il risultato finale non mi piace quanto la mia configuraizone attuale (lettore Cambridge 752BD, nessuna equalizzazione attiva).
Allora disattivo il DRC, ho fatto senza fino ad ora ...
Diciamo che disattivando il DRC il risultato acustico mi piace ancora meno!
A questo punto che faccio? Arriverei alla conclusione di aver sbagliato acquisto perchè la qualità dell'audio è l'aspetto a cui tengo di più.
Un confronto diretto con un player simile al mio mi aiuterebbe a capire se l'ipotesi che ho fatto sopra è solo una brutta fantasia o invece potrebbe verificarsi davvero.
Se mi dite che la qualità audio dipende dal DAC aggiuntivo che io scelgo (quindi altri soldi da spendere, e se non sbaglio un buon DAC multicanale non costa poco) allora la mia propensione per il Digifast calerebbe parecchio.