Ciao a tutti
Dopo un lungo periodo di assenza, torno su questo bellissimo forum, che tanto mi ha dato.
Ed io ho cercato di contribuire a fornire consigli utili, dove ho avuto esperienze dirette.
Sopratutto nella sezione Retroproiettori, Tv CRT, ed installazioni in generale.
Ho acquistato un TV LG 55 LB670V, offerta online € 767,98, con spedizione gratuita.
Attratto da queste nuove TV con Web OS, ricche di funzioni multimediali,
E pronto a pensionare un Retro proiettore CRT Samsung, in firma! Lo userò ogni tanto.
Ho scelto LG, perché ho avuto modo di provare alcuni modelli a fondo!
Leggo di solito che qualcuno dando qualche occhiata dentro un centro commerciale!
Ha decretato il migliore, solo vedendo 2/3 modelli uno di fianco all'altro!
"Complimenti per il metodo"! Leggo sempre 3 nomi che vengono decretati i migliori!

Samsung (di base incarnato e colori innaturali), Sony (a volte prezzo ingiustificato per le categorie economiche, medie e top), panasonic (ottimi prodotti, peccato che vendono poco).
Per verificare se un prodotto è migliore di un altro, lo si collega a tutte le periferiche e cavi di ricezione,
si effettuano tutte le regolazioni con appositi segnali video,
e se si ha la possibilità, a strumenti di misurazione professionale.
Si disattivano tutte le funzioni accessorie, che dovrebbero migliorare l'immagine,
E dopo una attenta analisi escono fuori difetti o meno.
Nelle numerose regolazioni eseguibili, con queste TV, si raggiungono risultati soddisfacenti.
Questo vale per tutti i marchi! Come ha scritto qualcuno nelle pagine precedenti,
Con la scelta di un prodotto, la gente va a simpatia o tifo da stadio, aggiungo io.
Dopo questa piccola premessa, passo al sodo esponendo le mie considerazioni su questo marchio e modello specifico LG 55 LB670V.
04.41.42 È La versione software che ho nel mio TV LG 55 LB670V,
Più recente di quella presente sul sito web LG. Sembra una delle ultime prodotte!
Da premettere che ho letto tutte e 32 le pagine di questo post.
Fortunatamente nel mio esemplare, (i numerosi difetti lamentati da alcuni possessori),
sono assenti!
Ho visibili appena, 2 piccolissimi aloni in alto ai bordi, su sfondo bianco, Il resto è uniforme.
Ho letto, non ricordo in quale pagina!
Che alcuni possessori, non riescono ad ottenere una regolazione ottimale al buio, o di notte!
Io ho questi settaggi, e mi trovo bene.
Local dimming spento!
Modalità di immagine = expert 1 (notturna)
Retroilluminazione = 40
Contrasto = 70
Luminosità = 50
Nitidezza orizzontale = 20
Nitidezza verticale = 20
Colore = 50
Tinta = D7
Controllo esperto
Contrasto dinamico = disattiva
Ottima risoluzione = disattiva
Gamma colore = wide
Ottimizzatore bordi = attiva
Filtro colore = disattiva
Gamma = 2.2
Bilanciamento del bianco
Temperatura colore = caldo 2
Metodo = 20 punti
Schema = esterno
Ire = 100
Applica a tutti gli ingressi
la visione è rilassante, senza eccessi. Sia con alte che basse luci.
Il nero è ottimo per essere un LCD a LED.
Modalità di immagine expert 2 (diurna)
Retroilluminazione = 50
Contrasto = 90
Luminosità = 60
Nitidezza orizzontale = 10
Nitidezza verticale = 10
Colore = 50
Tinta = 0
Controllo esperto
Contrasto dinamico = disattivo
Ottima risoluzione = disattivo
Gamma colore = wide
Ottimizzatore bordi = disattivato
Filtro colore = disattivato
Gamma = 2.2
Bilanciamento del bianco
Temperatura colore = caldo 1
Metodo = 20 punti
Schema = esterno
Ire = 100
Luminanza = 130
Applica a tutti gli ingressi
Con questa TV, guardo:
BluRay, DVD, DTT, File con HD esterno, navigazione web (con Browser integrato nella TV) YouTube.
O visionato qualche canale sportivo, per verificare se era presente il difetto menzionato da un utente, Che aveva problemi con l'erba durante la visione di calcio. Tale difetto nel mio è assente.
Mi mancano delle prove con videogiochi, con PlayStation 3, e collegamento ad un PC via HDMI.
Per ora lo ritengo un'ottimo prodotto ed acquisto!