Nuova gamma LG 2014 (LB870, LB730 ed LB670)

sul 47 pollici i difetti li noti meno che su un 55, su youtube ci sono filmati per testare il vertical banding..io sul mio 55lg650 (e non credo che il 670 anche se ha local dimming sia di un altro pianeta, alla fine a prezzo siam li' li') non posso dire che il fenomeno passi inosservato pur avendo smanettato sui settaggi. A parte questo e gli angol..........[CUT]

Si ho scaricato un filmato per testare il Vertical banding da Youtube , ma ripeto non vedo nulla di strano.
 
eh mi sa di si..compra un 48/50..spendi meno, lo vedi meglio e hai meno difetti di immagine probabilmente.
Io il 55 lo guardo da 2,5 metri e va benissimo. Forse ci stava pure un 60..ma giusto perchè mi piace esagerare.

diciamo che il 55 lb679 lo pagherei 500 con sconti vari che ho, mentre il 47 lb570 513 euro ... tu che faresti ?

Comunque il fastidioso effetto che ho notato nei vari centri commerciali, durante le partite, non è il VB, credevo che si chiamasse così, invece è il DSE, cioè quando la telecamera sul calciatore è ferma, l'immagine è perfetta, appena la telecamera si muove (anche di poco)seguendo il calciatore, lo sfondo da dettagliatissimo diventa una "spalmata di verde":
perde definizione e diventa una macchia verde che di muove...
a me non interessano le partite, ma non vorrei vedere questo effetto nei game... se qualcuno è così disponibile da notarlo magari con fifa o pes o con altro mi farebbe un piacere :)
 
Il 55lb690 a 500 euro sarebbe da prendere al volo..a quel prezzo pretendere di più da una tv é impossibile..io ho pagato il mio lb650 600 euro e già mi sembrava di averlo pagato bene. Se pretendi di più é inutile girarci attorno, bisogna spender di più..parlan tutti benissimo del sony w828 ma di certo non lo porti via per 500 euro..il 50" se va bene lo paghi 700..se devi giocare a fifa o pes credo sia la scelta migliore. Io ho provato a far girare video di fifa in hd presi da youtube e problemi sulla mia tv non ne ho notati..guardando partite vere o altri sport invece si. C'é da dire che i difetti voglio notarli a tutti i costi eh..magari uno che non ci capisce niente segue l'evento e le bande non le nota
 
Si ho scaricato un filmato per testare il Vertical banding da Youtube , ma ripeto non vedo nulla di strano.

Strano perché anche chi ha il 730 lamenta il difetto. Probabilmante su diagonali più piccole il problema si percepisce molto meno. Avere un 55''pollici che non abbia vb o dse significa averci speso sopra 1500 euro e non 600..la serie 8 degli lg dovrebbe essere quella a posto e appunto raddoppia il prezzo.
 
@ Kondalor
Il DSE se non erro dovrebbe essere effetto "sporco" tipo VB che però si presenta appunto a chiazze.
Secondo me quel difetto che dici tu del prato che sfuoca o perde definizione è dovuto al "blur" e più o meno ne soffrono tutti gli LCD.Si può attenuare giocando sulle impostazioni del true motion.
Corregge temi se sbaglio.
Ciao
 
Il 55lb690 a 500 euro sarebbe da prendere al volo..a quel prezzo pretendere di più da una tv é impossibile..io ho pagato il mio lb650 600 euro e già mi sembrava di averlo pagato bene. Se pretendi di più é inutile girarci attorno, bisogna spender di più..parlan tutti benissimo del sony w828 ma di certo non lo porti via per 500 euro..il 50" se v..........[CUT]

Non l ho ancora preso perché credo che un 55 visto da 1,6 m massimo 2 sia unnpo grandicello... In alternativa potrei prendere il 50w828 Sony a 600euro o un 48lb671 a meno di 500...

Quindi non é il dse quello che indicavo... É il blur ... Quindi il Sony w828 e pana as640 sono esenti...
 
Che sappia io un po tutti gli lcd ne soffrono,magari quelli top di gamma molto meno.
Anche io ho sempre sentito parlare bene a proposito del movimento Sony.
Ma sull LG hai provato a regolare il truemotion?
 
55lb650v - problemi con ARC

Sera ragazzi, ho preso un 50LB650 per la mia casetta in campagna.
Stamani l'ho montato, ma ho avuto problemi ha connetterà una sound bar Pioneer sbx n700 via hdmi (arc) che fino a iun mese fa era montato stessa connessione al mio Panasonic 60zt60 senza nessun problema.
Non ricordo bene i passaggi, ma ho settato
nel menù audio la funzione apposita Ext speaker/uscita ottica/arc + o -
E nel menù generale un'altra che bisognava attivare insieme al quella sell'accensione e spegnimento, ora non ricordo.
Purtroppo son tornato a casa e il tv é rimasto lì ��

Qual'é il problema, datemi una mano che ritornerò il fine settimana prossimo e vorrei avere la soluzione a portata di mano.
Grazie
Raffaele
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, devo prendere una tv per la sala da pranzo e sto valutando il modello da 49 pollici LB870V. Sapete dirmi com'è? Mi confermate comunque che è full led? Comparato con altre marche e modelli (magari il panasonic tx-40cs630 oppure i sony nuovi che escono ad aprile) è migliore o è meglio lasciarlo perdere? Sono molto confuso, datemi una mano! :)
 
Alla fine l'lg se ne torna dal rivenditore nonostante i difetti non fossero' cosi' fastidiosi. Ho preso un samsung h6670 ed è un altro pianeta. Non so con che coraggio molti recensori riuscivano a dire che l'lg fosse una valida alternativa ai samsung..erano probabilmente ciechi. O pagati molto bene da lg.
 
Alla fine l'lg se ne torna dal rivenditore nonostante i difetti non fossero' cosi' fastidiosi. Ho preso un samsung h6670 ed è un altro pianeta. Non so con che coraggio molti recensori riuscivano a dire che l'lg fosse una valida alternativa ai samsung..erano probabilmente ciechi. O pagati molto bene da lg.

L'importante è che tu sia felice del nuovo TV :D .. come io lo sono del mio ^^
Io comunque , avendoli visti entrambi , li posiziono sullo stesso livello più o meno .
 
Salve.... Solo per oggi sul sito ...batte...forte.... Solo online 55670v a 449 spedito..... Che faccio? É l occasione giusta?
 
pare di si. mi sembra un prezzone
appare l'offerta anche sul solito trovaprezzi, ma dalla mia connessione non riesco a visualizzare il sito del venditore.... o stanno stravendendo veramente..... bah
 
Sera ragazzi, ho preso un 50LB650 per la mia casetta in campagna.
Stamani l'ho montato, ma ho avuto problemi ha connetterà una sound bar Pioneer sbx n700 via hdmi (arc) che fino a iun mese fa era montato stessa connessione al mio Panasonic 60zt60 senza nessun problema.
Non ricordo bene i passaggi, ma ho settato
nel menù audio la funzione apposi..........[CUT]

Possibile che nessuno mi possa dare una mano a capire il problem??
Ho cambiato 3/4 cavi Hdmi, ho acquistato su amazon un cavo chew supporti ARC e cec
ho settato nelle opzioni audio usare dispositivi esterni, tipo Home thetre,
Ho abilitato l'opzione Simplilink,
Ma in questo modo l'audio non si sente, ne tanto meno la SoundBar risponde ai segnali di accensione e spegnimento.

Esperienze al riguardo??

Grazie
 
Sono possessore di un 47LB670 e se posso dire la mia, concordo con Carlino.

Alla fine dopo un mese di utilizzo posso confermare che:

  • l'immagine è naturale nei colori, ok
  • però, o l'immagine è scura e i neri buoni o slavata e i bianchi puri, non si arriva mai ad un settaggio opportuno - non ho sonde ne stumenti professionali, anzi se qualcuno ha un buon sito per la calibrazione sono tutto orecchi
  • local dimming evidentissimo con enormi aloni chiari - un test facile è muovere su sfondo scuro/nero il cursore del remote
  • la smart tv con WebOS (ver. 1) è un'ottima idea, ma rimane lì: un'idea senza "potenza sotto". Il menu è bellissimo, ma lento, lento, l e n t o.
    non sono un patito della velocità, ma all'accensione del televisore - ad ogni accensione dallo stand by - il menù impiega *sempre* non meno di 30 secondi per avviarsi, qualunque tasto o funzione si accenda.
    Confrontato con un vecchio LG o un samsung è un'eternità e cmq è molto scomodo perchè afflitto da moltissimi lag - non date retta ai video in giro, sono tagliati sempre al momento giusto. è lento e poco responsivo.
  • l'audio è inesistente - zero corpo, zero volume ecc... zero.


Per 515 euro, che è il prezzo che ho pagato io, ne vale la pena? Ni, perchè è vero che il 6670 è migliore, ma costa anche 770 euro.

Insomma a sto prezzo ci DOBBIAMO accontentare, in attesa dell'OLED ad un prezzo abbordabile, che risolverà tutti i nostri problemi (se... :mc:)
 
Ultima modifica:
io ho il 50" serie 670v pagato 583 euro spedito:
1 è vero a volte il local dimming fa degli aloni, ma a me ad esempio lo fa intorno al menù pausa di sky, quando rimetto play va via e l'immagine torna perfetta.
2 la gestione dell'audio esterno è macchinosa e inoltre una modalità esclude l'altra: o TV, o HT o cuffie. Personalmente la trovo una cavolata mostruosa. Non ho mai usato sia DTT che SAT insieme per cui sulla gestione dei canali non so che dire.
Per i punti 1 e 2 su un TV di quel prezzo credo ci sia poco da lamentarsi, se si vuole la perfezione occorre spendere di più e non ci sono Santi.
Personalmente preferisco spendere meno e cambiare TV più spesso che pagare la TV un boato e doverla tenere per anni.
 
Ho comprato una tv 47lb670v...mi trovo piuttosto bene non ho grosse pretese, sto ancora cercando di abituarmi a questo webos, prima avevo una smart tv sempre lg ma con il sistema operativo "vecchio", qualcuno sa come faccio a disattivare i sottotitoli nei film che riproduco sulla tv? ho dei film con multi sub e mi attiva sempre i sottotitoli, come li disattivo??
 
Top