Nuova gamma LG 2014 (LB870, LB730 ed LB670)

700 euro non son poche ;) ... Il Panasonic che ho in cucina , un 39" di due anni da, non ha i problemi che ho notato subito sul 670 ... Visto che non 3d avevo pensato si prendermi un 3d. Un po più grande.... Ma a quanto pare la qualità dei nuovi modelli é stata leggermente sacrificata appannaggio dei "fronzoli" hahaha

Son un tipo che nota subito il minimo dettaglio... Mi da che mi conviene aspettare i modelli 2015
...
 
Sono d'accordo sul fatto che la qualità più si va avanti e più peggiora ;)
Però non fare "l'errore" di paragonare un 40" ad un 55"... Più sali di diagonale più i difetti vengono fuori. O ci spendi davvero tanto (almeno 3-400 in più) o bene o male difetti ne troverai sempre (e comunque anche i top hanno i loro difetti su queste diagonali). Tutto sta sempre a quanto sei disposto a sborsare...
Al tempo ero indeciso tra questo e il samsung H6700 che erano più o meno sulla stessa cifra. Ho preso l'LG per due motivi, 1 che comunque anche il samsung aveva altri difetti e 2 non era più in offerta a 700euro (era tornato a 1000)....
Per concludere, vedrai che purtroppo su questa cifra o da una parte o dall'altra avrai sempre qualcosa che non va, la coperta è corta... ;)

p.s. un mio amico ha la versione 40" del mio TV, e i difetti che ho notato sul mio sul suo sono praticamente inesistenti ;)
 
Ultima modifica:
Si hai ragione... Solo che io ho notato quei difetti sul 42 e 47 lg... Però se mi guardo in giro, insieme sai Sony sono i migliori... Mi prende male per il 55 invece... Lo potrei pagare 500 da mediaworld ..ma il fatto che lo dovrei guardare da 2 metri circa e anche meno mi limita un pochetto..
A questo punto andrò con il sony 42w828 o 42/47lb670 o 650...
 
Ultima modifica:
Io ho preso un 55lb650 e alcuni difetti li ho notati, per fortuna il più fastidioso (aloni luminosi) é praticamente scomparso da solo col tempo (un paio di giorni) e smanettando sulle impostazioni. Gli angoli scuri ci sono e secondo me si notano più che su altri marchi. In ogni caso la tv si vede bene e per 600 euro é inutile pretendere la perfezione. Il 3d funziona bene, la parte smart anche e regolando tutto a dovere le immagini son belle e fluide. Ci gioco collegando il pc tramite hdmi e non ho problemi. Secondo me con gli lg ips di fascia media va molto a fortuna, puoi beccare il pannello che ha più o meno difetti. Molti non son rimasti soddisfatti. Su samsung e sony pare che i pareri siano un pelo più positivi ma é anche vero che sale il prezzo. Io ora son soddisfatto della mia tv soprattutto valutando il rapporto qualità/prezzo ma non nego che il primo giorno, guardando un film al buio avrei voluto rispedire indietro la tv per quei benedetti aloni luminosi. Comunque come già detto su diagonali inferiori i difetti si noterebbero molto meno. Credo che tutti i marchi su prodotti di fascia media abbiano le loro rognette.
 
Si ma se non regolate la retro, il contrasto, la luminosità e il gamma gli aloni si vedranno sempre.
Io ho preso una 50" mod. 670 per mio suocero e appena messa in funzione era inguardabile poi dopo pochi settaggi è diventata perfetta anche al buio.
I problemi principali di questo modello sono:
1) angoli scuri e ne soffrono tutte le LG 670;
2) clouding, anche se leggero, durante i panning laterali veloci (sul calcio si notano di più);
3) WebOS un tantinello lento nei menu
per il resto, considerato che si trova sui 600 euro, direi che è un'ottimo TV.
 
Per 600 non pretendo la perfezione ma solo una tv che guardandola non mi sia fastidio, e le 42 lg che ho visto non mi hanno entusiasmato... Ma se invece è come,dite voi che hanno bisogno di rodaggio la cosa cambia un po...
In realtà la qualità cromatica e dei neri mi é piaciuta di più sul 650 che sul 670(confronto,fatto in due negozi diversi),anche il 670 dovrebbe avere una regolazione migliore della luminosità a me risultavano più scure del 650...

Tu da distanza guardi la 55"? Se decidessi di andare su quel formato avrei a disposizione massimo 2 metri... Dici che son pochi?
 
Non guardo il calcio ma ieri ho seguito 5 minuti una partita per vedere se la tv ha il difetto delle bande verticale..che dire..questa tv non si fa mancar nulla, ce l'ha eccome..sinceramente sti lg mi sembra che siano tanto fighi nell'aspetto, abbiano un ottimo 3d, webOs caruccio ecc ma poi pecchino nella sostanza. Dubito che altri marchi abbiano tutti sti difetti.
 
Per 600 non pretendo la perfezione ma solo una tv che guardandola non mi sia fastidio, e le 42 lg che ho visto non mi hanno entusiasmato... Ma se invece è come,dite voi che hanno bisogno di rodaggio la cosa cambia un po...
In realtà la qualità cromatica e dei neri mi é piaciuta di più sul 650 che sul 670(confronto,fatto in due negozi diversi),anch..........[CUT]


Vatti a prendere il samsung 55h6670 a 699 euro sul solito sito di aste e sti lg lasciali
perdere..io mi sto mangiando le mani vedendo l'offerta sul samsung adesso. Non sarà privo di difetti ma con tutta la buona volontà non credo sia scadente come l'lg.
 
Io sono a tre Samsung rotti in meno di tre anni, l'ultimo la settimana scorsa in 2 (per fortuna che c'è amazon che mi ha reso tutti i soldini), chi è scadente?
 
Hai ragione ,infatti dicono sia peggio ancora :D

Sarà..ma se scrivi vertical banding lcd su google praticamente finisci sempre col trovare il marchio lg. A me il calcio non interessa e raramente avro' ste benedette strisce verticali a infastidirmi pero' avessi comprato questa tv per seguir partite mi sarebbero girate forte le scatole..su tv di fascia media non si pretende la perfezione ma almeno si cerca il prodotto con meno difetti. Ed lg con tutta la buona volontà non lo ritengo tale. Ha tante buone caratteristiche ma alla fine quello che conta principalmente in una tv è la qualità dell'immagine ferma e in movimento..3d, parte smart vengono dopo..
 
Sarà..ma se scrivi vertical banding lcd su google praticamente finisci sempre col trovare il marchio lg. A me il calcio non interessa e raramente avro' ste benedette strisce verticali a infastidirmi pero' avessi comprato questa tv per seguir partite mi sarebbero girate forte le scatole..su tv di fascia media non si pretende la perfezione ma almeno ..........[CUT]

Sarà , ma ho visto la partita Borussia vs Juventus su Canale 5 HD con 6 amici a casa mia e impostando il TV per bene nessuno ha notato strisce verticali (me compreso ) o altri problemi , anzi si sono meravigliati della qualità , se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo ho notato un leggero DSE dirty screen effect sui panning veloci a tutto schermo del campo ma bisogna veramente sapere dove e cosa guardare , ribadisco ogni TV ha il suo punte debole o difetto come ogni impianto audio tutto dipende sempre da quanto si è disposti a spendere se vuoi il top via di Oled 4k ma la differenza di prezzo a quanto ammonta ?
Io sinceramente per quello che ho speso mi ritengo più che soddisfatto.
E la consiglierei come acquisto restando nella fascia media.
 
Ultima modifica:
sul 47 pollici i difetti li noti meno che su un 55, su youtube ci sono filmati per testare il vertical banding..io sul mio 55lg650 (e non credo che il 670 anche se ha local dimming sia di un altro pianeta, alla fine a prezzo siam li' li') non posso dire che il fenomeno passi inosservato pur avendo smanettato sui settaggi. A parte questo e gli angoli scuri (meglio gli angoli che macchie al centro comunque) la tv si vede alla grande e per quel che ho speso capisco che è difficile pretendere di piu'. Rimane il fatto che dopo aver speso una cifra comunque importante per le mie possibilità il dubbio di poter avere qualcosa di migliore rimane..settimane a spulciare recensioni, nessuno dei tester parla di certi difetti, fai l'acquisto felice..poi arriva la tv a casa e noti diverse rogne, ti cascan le balle.
Fortuna che l'alone di luce sul bordo inferiore è andato praticamente via dopo 2 giorni perchè quello si' che sarebbe stato inaccettabile.
 
Ultima modifica:
Gli aloni sui bordi spesso dipendono dal pannello troppo pressato dalla cornice della TV quindi prova a:
1) passare un panno da occhiali lungo i bordi facendo una leggera pressione con le dita;
2) allentare le viti di serraggio sul retro della TV.

Per il vertical banding c'è poco da fare purtroppo, quando c'è rimane.
 
Sarà..ma se scrivi vertical banding lcd su google praticamente finisci sempre col trovare il marchio lg. A me il calcio non interessa e raramente avro' ste benedette strisce verticali a infastidirmi pero' avessi comprato questa tv per seguir partite mi sarebbero girate forte le scatole..su tv di fascia media non si pretende la perfezione ma almeno ..........[CUT]

Quella che ho preso a mio suocero (50LB670V) non soffre di vertical banding ma di leggero clouding quindi forse è n problema legato più al modello 650 senza local dimming.
 
Se intendi il clouding (chiazze più scure sullo schermo) allora notiamo la stessa cosa....anche se ben settata sono davvero minime e non come l'LG 50LA620 che avevo prima.

Esatto , proprio quelle.
Ma ripeto è una cosa che ho notato solo dopo aver letto qui sul forum del problema , prima neanche lo notavo.
Bisogna sapere dove e cosa guardare come dicevo prima , ma nell'uso normale TV , Videogiochi dal PC e Blu Ray non noto assolutamente niente.
 
Top