Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il fatto è che gli lcd hanno una matrice RGB mentre gli Oled di LG hanno una matrice WRGB quindi se il pixel bianco è spento ci sarà uno spazio vuoto nella matrice.
Probabile anche questo visto che il pannello attuale è fatto di Oled bianchi con filtri colorati sovrapposti quindi magari c'è bisogno di un po' di tolleranza per gli errori di sovrapposizione dei due elementi.Come ti dissi tempo fà penso che la spazziatura tra pixel sia voluta per non creare inteferenze dei colori tra i loro, al tempo Pioneer per minimizzare tale fenomeno aveva riprogettato la struttura del pannello (Deep Waffle Rib), questo é un'altro aspetto sicuramente da non sottovalutare per la resa del pannello.
No Samsung ha intrapreso un'altra strada poiché la strada di LG è coperta da brevetto. E cmq il processo RGB intrapreso da Samsung ha ben altri limiti, in primis lo scarto non sostenibile in produzione ed inoltre la durata limitata del subpixel blu. Infatti Samsung sta cercando accordi con LG per produrre anche lei pannelli WRGB.Boh...non so ma resta comunque il fatto che visivamente la matrice oled ha un intespazio fra i pixel maggiore poi se questo è dovuto alla ragione che dici non lo so a me sembrerebbe + logico pensare ad una caratteristica costruttiva e basta. Se poi i motivi sono quelli che dici allora capisco perchè samsung ha provato a produrre oled con altro proc..........[CUT]
Qualcosa inizia a muoversi, sul sito mainstore ( che non conosco) viene venduto con codice sconto che scade domani a 6.305 euro con uno sconto del 23 % rispetto al listino di 7840.
come hai fatto a vedere la % di sconto del codice? non c'è scritta da nessuna parte...
Io ancora non sono riuscito a vederlo , sono andato a media( mondo ) a Roma parco leonardo e non ci stava ( tu dove lo hai trovato ? ) , come penso il pannello in 4K dovrebbe aver eliminato del tutto l'effetto zanzariera dei pixel che si percepiva sull' 930 full hd , puoi confermare ? .
Io ho preso la 55930V, dovrebbe arrivarmi oggi, non vedo l'ora!
Ottimo acquisto tv favoloso, io l'ho da una settimana, ma OT in questa discussione.![]()
Una è stata chiusa ma quella più tecnica è ancora aperta:
http://www.avmagazine.it/forum/141-disc-ufficiali-oled-full-hd/262853-lg-oled-55ec930v-oled-full-hd
Prodotto molto valido ma io aspetterei , perché tra non molto arriveranno gli oled 8k e questo super costoso 4k Sara presto vecchio .