Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma a parte il contrasto megagalattico il resto mi pare davvero imbarazzante ancora.
Ma poi il Colour Checker...che roba sarebbe? nn ne centra quasi nessuno e quei pochi temo lo siano per sbaglio in pratica...
e 650 with [TruMotion] significa che nn risolve MAI 1080 linee in nessun caso? via nn posso crederci =_=
Elettronica LG del menga =/
E finche' qualcun altro nn mettera' mano a sti pannelli nn sapremo mai di chi e' davvero la colpa.
 
Ultima modifica:
Non che voglia difendere gli OLED LG, ma vi siete resi conto di quanto si discostino le review di Kemp e Teoh?? Kemp ha dato via lo ZT per il 960 (e già qui...) elogiandolo in lungo e in largo anche se non ricordo come erano messi i grafici (specie il gamut), Teoh non gli dà il reference e non mi pare così entusiasta, senza contare gamut saturazioni e color checker imparagonabili ai risultati dello ZT, che appunto Kemp al contrario ha accantonato. Senza contare aspetti su cui non si può essere agli antipodi: la scelta del black level per calibrare e per esempio il giudizio sull'uniformità del near black in primis.

Io non so chi dei due a questo punto stia prendendo qualche granchio di troppo ma queste discrepanze sono la cosa che mi lascia più perplesso.
 
Ultima modifica:
Kemp sarebbe?
Se parli di AVF uno che scrive:
Abbiamo avuto il piacere di scoprire che LG ha risolto tutti i problemi con il CMS quest'anno.
Di conseguenza siamo stati in grado di affinare le già ottime performance del colore, portando tutti i colori primari (rosso, verde e blu), in linea con i loro obiettivi per lo standard Rec.709.

Poi mi posta questo:
image.php


a me fa un po' sorridere in effetti...a linearita' e saturazione FA SCHIFO senza se o ma.
Roba che anche led di 3 anni fa fanno meglio eh come precisione.
non e' questo che mi aspetto da un tv che costa come un treno e si fregia di voler essere la creme dei tv.

ma poi 10? ma come fa a prendere 10 un tv che ha difetti simili nello spazio colore? per il solo contrasto? MAAH

Precisione colore 9....e io che rompo le palle per il mio...secondo i loro standard sono sul 12 e passa come votazione allora nn dovrei nemmeno preoccuparmi XD
 
Ultima modifica:
Tutta colpa degli Oled Bianchi (W-OLED), sono dei finti Oled

se volete colori perfetti, o vi prendete un plasma, oppure preghiamo che Samsung tiri fuori dal cilindro "nuovi" pannelli Oled True RGB, e che non faccia l'accordo con l'attuale unico produttore di pannelli, che ha scelto la via dell'Oled al compromesso e non è neppure in grad..........[CUT]

Non li vedremo mai noi gli Oled RGB, gia i WRGB che hanno scarti bassi e quindi costi accessibili, costano troppo per la massa che oggi si compra un bell'lcd 55" 4k Samsung a 750 euro ed è felice e contento perché è ultraccaddì ed è un led è smart tv e legge di tutto dall'usb. Prova a leggerti un po la sezione 4k lcd e vedi qual è la maggioranza delle persone che comprano un tv oggi, guardano canale 5 sd (perché manco sanno che trasmettono anche hd) e si comprano un bel 4k da supermercato.
 
Non li vedremo mai noi gli Oled RGB, gia i WRGB che hanno scarti bassi e quindi costi accessibili, costano troppo per la massa che oggi si compra un bell'lcd 55" 4k Samsung a 750 euro ed è felice e contento perché è ultraccaddì ed è un led è smart tv e legge di tutto dall'usb. Prova a leggerti un po la sezione 4k lcd e vedi qual è la maggioran..........[CUT]

...con la soundbar, magari Bose. Nad, Rotel, Cabasse, Dynaudio? ....no perché non si vedono sugli scaffali. Yamaha? ...nemmeno perché meglio quello da 1800 euro Bose rispetto al sistema da 400 euro Yamaha.

A qualcuno sono riuscito a fargli cambiare idea. Piccola soddisfazione, i fabbricanti di specchietti per le allodole non li sopporto. Do' la colpa a loro più che alla massa.
 
Kemp sarebbe?....[CUT]

No Luca, Steve Kemp è il meglio da te conosciuto "Bumtious", ed è un calibratore ISF.

E questa è la sua review del 960, che forse ti è sfuggita: http://www.displayandsoundcalibration.com/world-exclusive-lg-eg-960v-vs-lg-ec-930v-2/.

Direi che i grafici che lui pubblica sono molto differenti rispetto a quelli di hdtvtest, a partire dal classico gamut con le saturazioni (quasi perfetto) ad arrivare al gamut con luminance sweeps che è più o meno l'equivalente di quello che si verifica anche con Lightspace, anche qui molto buono al contrario di ciò che succedeva col 930 che produceva un autentico disastro (non c'è bisogno di dire che i VT anche in questo grafico si comportano egregiamente, verificato personalmente su indicazioni di Riccardo con Lightspace, ricordi che ne parlavamo di là?).
 
HDTV test ha svolto il suo bravo compitino da testata e non è la prima volta che fa autogol, Kemp ha svolto appieno il suo compito da calibratore professionista, rimane il fatto che l'elettronica di questi LG è abbastanza grezza .
 
Ultima modifica:
Concordo Filippo, mi stupiscono però scelte diametralmente opposte (E MOTIVATE DA ENTRAMBI!) come la scelta del "black level" da cui partire per calibrare....
 
Per dovere di cronaca (visto che va di moda attaccare le persone a caso) i miei argomenti erano risibili, senza ogni logica..basati sul nulla..zero... incapace di seguire un filo logico.. :asd:

é ovvio che i volumi di produzione siano bassi, mano a mano che si realizzeranno le altre linee e si ottimizzeranno quelle esistenti i volumi aumenteranno, inizierà la distribuzione in massa e i prezzi caleranno

E ti sembra male perché la domanda supera l'offerta, quindi il prodotto per LG è un successo... Quello che appare dal tuo punto di vista é distorto dalla carenza di informazioni...


http://www.avmagazine.it/news/televisori/oled-lg-previsioni-produttive-in-calo_10145.html

"..nella giornata di ieri, Korea Times riportava invece di un incremento nelle vendite giudicato insoddisfacente. Oggi arriva un ulteriore indiscrezione di ETNews, seconda la quale LGD avrebbe ridotto le proiezioni di vendita di TV OLED nel 2015 a 500.000 unità, in notevole calo rispetto alle 600.000 preventivate."

"... Incentrare la produzione sui modelli 4K ha quindi provocato una graduale riduzione del rendimento produttivo globale, che dovrebbe salire a livelli del 70-80% prima che LG ritorni ai piani iniziali. "
 
Ultima modifica:
Cambia poco con il risultato che è alla luce di tutti: annunci, smentite, controsmentite... il risultato è sempre lo stesso.

Ieri affermano questo:

“The production goal for the OLED TV panel was originally set at over 700000, but was constantly cut down. Producing 500000 will be good enough defense for this year.”


Oggi invece rettificano che dal target delle 700k quindi sono passati a 600k e magicamente in 24h si sono resi conto che il numero sparato il gg prima era una favola. Se non è confusione questa...a me puzza tanto di rettifica paracadute.

Felice di essere smentito e di vedere domani vagoni di OLED su trovaprezzi eh, sia chiaro.
 
Ultima modifica:
Mah, personalmente chissenefrega se la produzione sia di 10, 100 o 1.000.000 di pezzi.
L'importante è che la tecnologia si consolidi, che eventuali difetti vengano risolti e le prestazioni migliorate.
Basta solo avere un pò di pazienza, e si vivrà tutti più felici (e sereni) :flower:
 
Sono d'accordo "nella teoria" col tuo concetto. Il problema è che senza i numeri la tecnologia non si consolida, è un cane che si morde la coda...
 
Certo, come in tutte le cose da appassionati tifiamo per il progresso tecnologico! Fidati che molti di noi comunque sono già "sereni" ..si fa per parlare, that's all ;)
 
Si, certo. Era solo per stemperare un pò gli animi. ;)
Riguardo il consolidamento della tecnologia, non prendo nemmeno in considerazione il fatto che il futuro possa essere solo LCD. :old:
In un modo o nell'altro, se anche LG fallisse, la via è stata tracciata. A questo punto oramai potrebbero cambiare anche gli attori in campo, ma non il protagonista centrale. L'OLED oramai è una realtà! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top