Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il REC.2020 ha un verde che definire profondissimo è dire poco, siamo ancora distanti attualmente...
Vero, riesce a coprirlo quasi interamente
rec-2020-color-space-gamut@1x.png

http://www.noteloop.com/kit/display/color-space/rec-2020/

beh il 980V è molto più bello, poi la sound bar si può staccare se non ti piace... sul fatto che qualcuno aspetti la concorrenza ho molti dubbi visto che nemmeno si sa quando e se la concorrenza avrà una gamma oled...
A si? E come si tiene in piedi senza sound bar? Hai dato per scontato che lo devo appendere? :twitch:

D'accordo con te ma almeno ne facessero uno piatto di 55" full hd.

Be i panelli Curvi che siano da 55' o 65, sono spazzatura da non comprare neppure a 1000€ per molti utenti, quindi un 55' Oled Full-HD PIATTO = non-curvo, apportando alcuni miglioramenti rispetto al 930, con uno Street-price sotto i 2000€ ne venderebbero a palate, spazzando via in buona parte la concorrenza degli lcd nel taglio 50-55'

a mio parere, sarebbe ancora più preferibile un 60' sempre Full-HD, anche se commercialmente parlando il 55' è più vendibile, sia per il minore ingombro e, ma soprattutto il prezzo che di media sotto i tagli da 60' è più competitivo, quindi abbordabile.

Mi avete convinto: attendo qualche mese in modo che l'ondata dei 4K sia LCD che i nuovi OLED LG facciano ulteriormente scendere il prezzo del 930. A quota 1500-1600 me lo porto a casa. :sofico:

Se lo vedi da un metro e mezzo max, di sicuro! :D

non è necessario vederlo da 1 m e mezzo, la differenza si nota anche oltre. Io quando dite queste cose mi piacerebbe sapere se lo fate perchè proprio non vedete la differenza neanche sforzandovi oppure solo perchè qualche grafico diffuso in rete vi dice che non potete vederla...

Ma vedere cosa? Il 99% del digitale terrestre e in SD sky trasmette a 1080i e spesso sono trasmissioni upscalati :rolleyes: 4k :asd:

Ultima modifica:
per vedere le cose che arriveranno e perche adesso li vendono cosi,il mercato va in quella direzione.
quando sono usciti i tv fullhd non esistevano canali in fullhd nemmeno in 1080i,alla mia eta me lo ricordo bene.
ma perche non vi siete presi un tv con risoluzione sd? che e sufficente per canali sd e dvd.

Ultima modifica:
Inoltre ci sono anche le funzioni di upscaling 4K (sia interne del TV che con eventuale sintoampli o processore video esterno, magari da comprare in un secondo momento) che possono in molti casi migliorare l'immagine: perche' uno dovrebbe a priori rinunciare all'upscaling?

Io quando dite queste cose mi piacerebbe sapere se lo fate perchè proprio non vedete la differenza neanche sforzandovi oppure solo perchè qualche grafico diffuso in rete vi dice che non potete vederla...

Ancora con 'sta storia? Dacci un taglio, abbiamo capito che hai un'acutezza visiva fuori dal comune e sei super-fan del 4k anche se lo mettessero su un 32" guardato da 5m... :rolleyes:

Appunto, dico solo che il problema non si pone. Anche perché se acquisto un TV OGGI, gradirei che non diventasse già obsoleto nel giro di pochissimo tempo.
Tra parentesi il 4K non serve solo a dare immagini più definite.

Ultima modifica:
Ancora con 'sta storia? Dacci un taglio, abbiamo capito che hai un'acutezza visiva fuori dal comune e sei super-fan del 4k anche se lo mettessero su un 32" guardato da 5m... :rolleyes:

ma quale storia? prima di dare del visionario a qualcuno dovresti portare degli argomenti, il fatto che tu ne sia convinto non ne fa una verità...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.