• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Salve, mi accingo ad acquistare un amplificatore e sono molto indeciso. Non so se andare su un usato (Denon 3313, Onkyo TX-NR905 oppure altri che mi suggerite) oppure andare sul nuovo tipo Marantz 6008. Cosa mi suggerite per non spendere più di 500-600€?
Le casse le prenderei successivamente, ora ho delle vecchie (>20 anni) Pioneer.

Il marantz 7009+finale 2ch per i frontali e stai apposto

Puoi iniziare anche con il solo 7009

Non per fare una critica ma solo per capire (sono ignorante); quale sarebbe il vantaggio di comprare un multichannel da quasi 2.000 Euro che già suona benissimo anche in stereo (Marantz) per metterci un altro finale 2 canali?

A quel punto non è più sensato l'acquisto del 6009 o del 5009?

Grazie

Io ho appena preso un SUPER DENON AVC A1 SE e sono STRASODDISFATTO !!!
Pagato 500 spedito, sembra nuovo....in stereo è superbo ma in multicanale spacca di brutto !!!
Solo per chi non gli frega niente delle nuove codifiche, Wi-Fi, usb....
Mi sembra di essere entrato in un altro mondo....
Ragazzi che amplificatore......FAVOLOSO !!!
Per chi volesse acquistarne uno spinelli hi fi lo vende a 550 euro......ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE !!!

Non per fare una critica ma solo per capire (sono ignorante); quale sarebbe il vantaggio di comprare un multichannel da quasi 2.000 Euro che già suona benissimo anche in stereo (Marantz) per metterci un altro finale 2 canali?

A quel punto non è più sensato l'acquisto del 6009 o del 5009?

Se già vuoi metterci un finale e il budget è limitato sì. Il 7009 se la cava in stereo, è un concetto diverso dal suonare benissimo.

Anche se prendere il 7009 ha comunque i suoi benefici per l'amplificazione degli altri canali.

Ragazzi ma ha senso il consistente gap di prezzo tra il 6009 e il 7009? (600-700euri... considerando che dell'atmos nn mi importa nulla)
Io sono nuovo e devo acquistare il mio primo impianto HT 5.1 x casa nuova (uso 50 e 50) e sono indeciso tra i 2...per non parlare del 6008 che si trova in offerta a 599 ora...
Voi che ne pensate?

Ho notato un onkyo TX 3009 usato... Secondo voi a che prezzo varrebbe usato? (Lo so che per l'usato non esiste una regola, ma chiedo un prezzo diciamo indicativo) grazie

Ciao a tutti.
Sto cercando un amplificatore per far suonare delle Canton gle 476 il badget e di circa 400€ ho visto lo Yamaha rx-677 oppure il denon avr-x1100 quale mi consigliate? Oppure qualche buona alternativa contando che lo userei 70% ht 30% musica... Grazie

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, attualmente ho un sinto 5.1 YAMAHA HTR-3064, abbinato a delle tesi 260 ed è in arrivo il centrale tesi 760, collegate tramite monster cable 2.5mmq e la sorgente è il pc tramite toslink. Attualmente sono in config stereo 2.1 ed il suono mi soddisfa, non vorrei però, una volta completato l'impianto, sentire un 5.1 non soddisfacente, è cosi tanto scarso il mio sinto? con una spesa non importante (non oltre le 400€) potrei acquistare qualcosa di molto meglio ed avere una resa significativamente migliore o mi conviene tenere il mio?

ciao ragazzi , alla fine ho ristretto la cerchia a questi due sintoamplificatori AV. Sembrano uguali sulla carta , (daltronde vengono dalla stesa holding...) perfino i manuali sono uguali anche nel colore ,il Denon sembra però più portato per il video visto che "farebbe" la conversione verso l'alto dei segnali sino a 4K e 60p il Marantz no ,però il Marantz a detta di tutti sarebbe più musicale .....in stereo ma non so se sono piccole sfumature .Vanno a sonorizzare un living da circa 6x4,5 metri con due tower + centrale autocostruiti (componenti Scanspeak) e due surround Indiana Line Tesi Q incassate a cartongesso..che dite vado di Denon ? o Marantz.La scelta è per forza su uno di questi due perchè nel mobile in cui vanno ho una profondità di 40,5 cm altrimenti la scelta sarebbe ricaduta anche su modelli un po' più blasonati ...tipo Arcam o Cambridge oppure anche lo stesso Denon 4100w ...grazie

Che bel topic! Solo ora lo vedo..

Cerco un sinto che mi piloti 5 casse della Elipson Planet M e un SUB Rel T5.
Utilizzo HT.

Stavo valutando il Denon x2000 che sull'amazzone tedesca si trova a prezzi stracciati, ma leggendo il forum qua e là consigliano Yamaha per l'HT...

se è vero, quale Yamaha è sufficiente per il mio 5.1? Ce ne sono diversi.. :rolleyes: :confused:

sul manuale il marantz non fa la conversione a 4k 60/50 Hz da tutti gli ingressi video il Denon si....lo so ora c'e' pochissimo da vedere ed ho ancora un plasma Panasonic anzianotto ma si difende ancora bene ma almeno se morisse sarei un po' future proof .........

Nuovo sintoampli per Kef serie Q

Ciao a tutti.
Vorrei chiedere consiglio su quale sintoampli scegliere tra marantz Sr6900 e Yamaha RX-A2040 per pilotare una coppia di kef Q5 (diffusori anteriori) una Kef Q5c (diffusore centrale) e una coppia di Kef Q1 (diffusori posteriori). Preciso che l'ascolto sarà 50% musica e 50% cinema.
Grazie.

Vorrei sostituire il mio denon x2100 con un sinto votato per ht senza rinunciare alle funzioni 4k e 3D visto il tv in firma ,spesa 800/900 euro. Vi ringrazio anticipatamente .