PEr motivi che non centrano con la presente discussione, ultimamente sto cercando con maggior vigore nuove sorgenti.
PEnsavo di avere esigenze molto differenti da Transaminasi perchè a me serve anche un player video, oltrechè audio, ma in realtà non è così.
Il punto, ormai mi pare evidente, non è tanto la qualità audio esoterica di un player dedicato esclusivamente alla musica (per chi usa un DAC esterno) quanto l'affidabilità e l'ergonomia del software di gestione.
L'autore della discussione ha talmente girato in rete da valutare i marchi più sconosciuti.
Però io riflettevo su un aspetto. è un fatto che la massima espressione dei mediaplayer, è rappresentata dai prodotti del marchio che li ha inventati: popcorn hour. Tralasciando gli ultimissimi modelli (vTen e chamaleon) che richiedono di smanettare, il
410 ha ormai un firmware
maturo e stabilissimo. Non avrebbe il display certo (per quello servirebbe il C300, che però è un prodotto datato), ma credo si possano comandare dal tablet/smartphone senza accendere tv.
Roberto sono sicuro che avevi già valutato l'opzione. Che ne pensi? Suggerisco di leggere le considerazioni sulla solidità del firmware di ADSLinkato che ti ho....linkato (non so se avevi visto la comparativa).
Tu non userai le funzioni video ma, spenderai comunque meno di quello che stai ipotizzando.
Secondo me, se hai provato con x10/12, visto l'investimento, potresti fare un tentativo anche con popcorn, che sono player ben più famosi (i "più" famosi direi)