• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo LS3100

Hanno un nome o una dimensione gli spinotti uguali a quelli presenti? Così quando vado in negozio li chiedo direttamente. Inoltre per fissare i fili a questi serve una pinza particolare o sono ad innesto?
Grazie mille!

Sinceramente non lo so...
Io li ho recuperati da una vecchia scheda elettronica ed i fili li ho saldati con lo stagnatore e ricoperti con della guaina termo restringente
 
Posso chiederti gentilmente dove vai a posizionare l'interruttore nel circuito? E che tipo di interruttore serve? normale? deviatore? qualcosa di specifico? Grazie!
 
Ragazzi alla fine anch'io sono dei vostri!
Suono molto buono soprattutto nei film..nelle trasmissioni televisive uso più spesso la modalità vocale.

Avrei una domanda...quando cambio canale della tv l'onkyo smette di emettere suoni fin quando non si è sintonizzato il nuovo canale...e siccome il mio sony ci mette qualche secondo è una cosa un pò fastidiosa...lo fa a qualcun altro?
 
Anche io ho un Sony e questo non mi succede. O meglio: resta muto solo nel momento in cui c'è lo schermo nero e il cambio di canale; ma penso che sia ovvio in questo caso ;)
 
Ho risolto, avevo registrato io male il telecomando della tv..avevo usato il tasto 5 come d'esempio sul manuale e ogni volta che premevo il 5 nel digitare il canale l'onkyo si riavviava e avevo quelle interruzioni d'audio.

Avrei un'altra domanda ragazzi, adesso ho collegato soltanto l'uscita toslink con la tv e infatti i mediaset hd si sentono in dolby, ma se volessi collegare correttamente anche la play 3 per vedere dvd/blu ray in dolby come dovrei fare?? devo collegare anche la play all'onkyo o alla tv in questo caso??
 
Hey raga, un aiuto. Devo ordinare questo 2.1 ma ho sentito che il cavo ottico è un po' fiacco. Dopo svariate ricerche e incroci di recensioni sono incappato nell' IBRA®-Master Cavo audio ottico digitale Toslink (1 metri/3,2 ft) (non posso mettere link, credo, ma si trova facilmente.) Il problema è che dentro posso scegliere anche il modello del suddetto, ma non ho la più pallida idea di cosa potrei scegliere. Vedo che c'è il PEARL che viene 4 euro soltanto, il master (che sarebbe quello che propone amazon di default) 7 euro, premium bene 14 euro, poi black master 7 euro (2 metri però) e il gold 14 euro da 2 metri. Quale devo pigliare? (che stress XD) ...Mi ha gasato questa recensione, riferita al master normale:

"Non ho mai scritto una recensione, ma per questo cavo la faccio volentieri.
Sono 10 anni che ho l'impianto bose a casa, ma finora non aveva mai suonato così.
Il Basso è diventato secco e il suono pulito.
Posso alzare il volume a livelli prima mai visti. Addirittura prima ad alti volumi si sentivano molte imperfezione audio.
Non lo consiglio. Vi obbligo a prenderlo!
Non pensavo che un cavo facesse la differenza."

cioè, un cavo può fare davvero tutta questa differenza??? perchè in questo caso, please, consigliatemi il migliore. <3
 
@ebycon
Guarda...io non avevo letto le recensioni e mi sono accorto di aver preso proprio quel cavo li...versione master (tutto dorato).
Devo dirti che la differenza rispetto all'originale è notevole. Poi non so se si possa ottenere un risultato migliore con altri cavi o se questo è il top. In ogni caso ne sono pienamente soddisfatto.

Una sola precisazione: 1 metro è misurato dalla puntina iniziale alla puntina finale, ed il cavo è piuttosto rigido...quindi togliendo 5-6cm ad ogni estremità più la curvatura direi che il cavo effettivo è di 80-85cm. Valuta bene questa cosa...se tornassi indietro prenderei i 2 metri aggiungendo qualche lira... ;)
 
@ebycon
Guarda...io non avevo letto le recensioni e mi sono accorto di aver preso proprio quel cavo li...versione master (tutto dorato).
Devo dirti che la differenza rispetto all'originale è notevole. Poi non so se si possa ottenere un risultato migliore con altri cavi o se questo è il top. In ogni caso ne sono pienamente soddisfatto.

Una sola pr..........[CUT]
sono contento per questa risposta celere, grazie =D Ho fatto i conti e hai ragione, un metro non mi basterebbe (visto che dici che in teoria è pure meno...) prendo quello da 2 metri, viene solo 2 euro in più, ovvero 9 euro e rotti, contando che prima veniva 50€ mi sembra un affare XD
 
Ultima modifica:
ciao a tutti

ho intenzione di sostituire il mio YAS101 con questo sistema 2.1, perchè l'attuale soundbar con la nuova configurazione del soggiorno non è più gestibile, quindi volevo cambiare e siccome non posso portare i fili dietro il divano volevo sapere da voi come vi trovavate con questo kit.

La cosa che mi piace è il bianco, visto che in giro non si trovano affatto ampli o decoder con quel colore.

Grazie e ciao!
 
Hey raga, un aiuto. Devo ordinare questo 2.1 ma ho sentito che il cavo ottico è un po' fiacco. Dopo svariate ricerche e incroci di recensioni sono incappato nell' IBRA®-Master Cavo audio ottico digitale Toslink (1 metri/3,2 ft) (non posso mettere link, credo, ma si trova facilmente.) Il problema è che dentro posso scegliere anche il modello del sud..........[CUT]

Ahah, ma che vuol dire che il cavo è "fiacco"? :)

nell'ambito dell'intrattenimento merita...ma il sub pomposo scoccia nel musicale, anche a chi ama i bassi belli presenti IMHO

Io uso l'Onkyo come casse per il pc, non sono male ma in effetti per la musica non è il massimo quel sub.
 
ho girato un pochino per siti vari oggi, ma non mi pare di vedere molte altre alternative... un sintoampli lo vedo sprecato, dato che non ho al momento la possibilità di fare un 5.1, non ho modo di mettere le casse dietro il divano se non con un wireless...

Avete qualche altro 2.1 da consigliare?
 
Se non hai grossi problemi di spazio o la necessità di un sub wireless io butterei un occhio sul Mio Kit della indiana line...lo fanno anche tutto bianco.
 
Top