Onkyo LS3100

io non ce l'ho fatta, l'ho tolto dopo un mese...sub troppo invadente anche con 1 punto positivo sulla regolazione minima...un vero peccato...con quello che costava nuovo fortunatamente l'ho preso usato a un ottimo prezzo (quasi lo stesso al quale l'ho rivenduto)
l'avessi preso a prezzo pieno avrei fatto vibrare le chiese del circondario :D

staccarlo e compensare coi satelliti? non avevo fatto la prova ma che basso vuoi che facciano da soli?
ero rimasto veramente deluso da quel sistema...
l'unica prova che puoi fare, essendo il sub wireless è cambiare la posizione dello stesso e vedere se migliora
il volume della tv ovviamente a zero ;)
 
Ultima modifica:
io non ce l'ho fatta, l'ho tolto dopo un mese...sub troppo invadente anche con 1 punto positivo sulla regolazione minima...un vero peccato...con quello che costava nuovo fortunatamente l'ho preso usato a un ottimo prezzo (quasi lo stesso al quale l'ho rivenduto)
l'avessi preso a prezzo pieno avrei fatto vibrare le chiese del circondario :D

stacca..........[CUT]

Cambiando posizione per renderlo meno invadente potrei metterlo nell'altra stanza :p

A parte gli scherzi, il mio scopo era principalmente migliorare l'audio della TV durante la visione "normale", visto che gli speaker dei Tv piatti sono troppo striminziti, con i satelliti già la situazione migliora sicuramente, la mia altra necessità era quella di un sistema non troppo ingombrante.

Quello che potrei fare adesso è collegare il sub solamente quando vedo qualche bel film, impostarlo al minimo, tappargli il bass reflex e magari provare a costruire quel modulo I-pad che non ho idea di cosa sia, ma dovrebbe ridurre ulteriormente la potenza!

Peccato, perchè per il resto era il mio sistema 2.1 preferito :(
 
Cambiando posizione per renderlo meno invadente potrei metterlo nell'altra stanza :p

A parte gli scherzi, il mio scopo era principalmente migliorare l'audio della TV durante la visione "normale", visto che gli speaker dei Tv piatti sono troppo striminziti, con i satelliti già la situazione migliora sicuramente, la mia altra necessità era..........[CUT]

sicuramente i due satelliti vanno meglio degli altoparlanti della tv...
fai quelle prove, del modulo me ne ero dimenticato...vedi chi l'ha fatto come si trova...
effettivamente occupa poco spazio ed ha un design bello pulito...spero risolverai ;)
 
Ciao guarda alla fine se lo usi in modalità vocale per tutto e in modalità standard per i film tenendo il swf a zero non è male.Ho provato sia sistemi 5.1 ma avevo problemi nel posizionamento dei surround che sound base (Bose compresa) e ti dico alla fine ho ripreso questo che è il compromesso migliore.
 
Ultima modifica:
... tenendo il swf a zero non è male.


Intendi dire il SubWofer a livello zero o -10 ? O altro?

Io ho Il sub in un angolo, ovviamente credo non sia la posizione migliore, però gli colleghero un interruttore Wireless (di quelli IR che attivi con il telecomando) e quando guardo un film che merita...click e lo attivo!
 
Io il 3100 l'ho ascoltato in un centro commerciale con un film in dvd a volume abbastanza alto (il commesso lo stava facendo ascoltare ad un cliente), e garantisco che il risultato era notevole sub compreso, non stento a credere che in certe stanze diventi poco sfruttabile, il problema non è tanto del sistema ma appunto la risposta della stanza.
Sistemi di questo tipo costringano ad impostare il volume del sub al picchio piu alto e in un salotto è facile avercello anche di 10/20db pregiudicando molto il suo potenziale.
Non ho il 3100 ma avendolo ascoltato lo comprerei a occhi chiusi
 
Ultima modifica:
In questo periodo ho fatto una prova piazzando in sala un empire 2120d (mi sembra si chiami cosi), ho trovato anche io lo stesso problrma il sub l'ho dovevo mettere al minimo, cosa che nell'altra stanza non succede. Il mio consiglio è di non cercare a tutti i costi di tenere il volume del sub del 3100 ad un livello che non puo stare e magari provarlo in piu posti.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
anche io ho comprato questo impianto con gli sconti del Prime. Sono ai primi ascolti.
Per ora solo TV tramite cavo ottico (comprato a parte) e un pò di musica via bluetooth. Ho trovato molto comodo il sub wireless e naturalmente la connessione bluetooth facilissima da gestire con Mac e Telefono. Altro punto a favore è la semplicità di comandare l'audio della Tv con lo stesso telecomando.
Provengo dall'ottimo 2.1 Empire 2120D (esattamente come maveric77). L'Empire mi ha dato un sacco di soddisfazione e credo che sia tutt'ora tra i migliori 2.1 per PC su quella fascia prezzo.

Sinceramente mi aspettavo qualcosina in più a livello audio, diciamo che l'upgrade non sembra essere stato così notevole come mi aspettavo(Maveric, visto che conosci l'Empire come valuti il confronto?)
Il sub mi sembra fare il suo dovere e se ben calibrato non sento il bisogno di staccarlo.
Per vedere programmi e tv in genere, specie con audio scadente, forse è preferibile la modalità vocale. Per film, videogiochi e musica preferisco sicuramente la modalità standard che enfatizza il tutto.

Che voi sappiate, anche per questo impianto bisogna fare un pò di rodaggio?
 
Non so a livello di resa l'empire suona davvero bene e dalle foto sembra che monti un driver migliore sul sub, su internet trovi le foto
 
Ciao,
finalmente mi è arrivato onkyo ls3100, vorrei chiedervi alcune info:
* voi preferite usare il cavo ottico o coassiale?
* le due casse laterali le tenete verticali o orizzontali? TV non a parete ma sul mobile
* usate in che modalità? Con quale configurazione?

NB: mi sento stupido ma ho preso cavo coassiale Hq SS3471/1.5 Digital Coaxial Cable, 1.5m, 24K Gold Plated Phono Plugs, Nero ma non trovo dove attaccarlo sulla mia SONY W828B. Ho provato a vedere il manuale e attaccarlo ovunque ma non sento audio.
 
Io lo sto usando collegato in ottico. Non ho un cavo coassiale.
Ho messo le casse in orizzontale, abbastanza lontane tra di loro (circa 3 metri) perchè userò l'impianto anche per ascoltare musica.
Uso prevalentemente la modalità standard.

Mi sembra strano che tu non riesca a trovare l'uscita coassiale del tuo TV. se non sbaglio dovrebbe essere di colore giallo.
 
Ciao a tutti ragazzi, una domanda... ho acquistato il sistema audio in oggetto..
Lo utilizzerò prevalentemente con sky hd.. mi potete confermare che lo collegherò via cavo ottico direttamente al decoder e non alla tv? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare..
Andrea
 
Ciao a tutti,
una curiosità, è da poco uscita l'ultima versione LS-3200 con DTS Studio Sound, sapreste gentilmente indicarmi quali sono i miglioramenti di questa tecnologia? Il 3100 si trova ora con buoni sconti, vale la pena approfittarne o attendere il 3200?

Grazie
 
Ho comprato LS 3100 poche settimane fa e ho deciso di renderlo dopo breve ascolto...
Vantaggi: ingombro, subwoofer senza fili, essenzialità delle impostazioni
Svantaggi: la qualità audio è mediocre, suono sempre ovattato e mai limpido. E' necessario aumentare eccessivamente il volume per migliorare un po' la qualità. Utilizzandolo come home cinema è tollerabile, per ascoltare musica pessimo. E pensare che dalle recensioni sembrava ottimo!!! :-(
 
Ultima modifica:
Salve, stavo cercando un impianto da collegare al pc (mac) per ascolto musica/ film in sostituzione di un logitech z5400 5.1 (voglio ridurrei cavi e ingombri in camera). In futuro vorrei collegarlo alla TV e stavo guardando l'Onkyo Ls3200, cosa ne dite? Sembra che però sia più da TV e film che da musica. in alternativa stavo guardando le casse edifier 530. grazie
 
Top