• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo LS3100

Se non hai grossi problemi di spazio o la necessità di un sub wireless io butterei un occhio sul Mio Kit della indiana line...lo fanno anche tutto bianco.

Vero, ma il mio kit ha solo ingresso analogico... vero è che si tratta di un sistema stereo, ma un audio trattato in PCM e buttato fuori su 2 canali è diverso rispetto ad un segnale analogico buttato sulle 2 vie.... non credi?
 
Non sono un esperto, però credo (e sottolineo CREDO) che essendo stereo un analogico ben isolato non produca differenza rispetto al digitale...però potrei sbagliarmi. ;)
 
ho girato un pochino per siti vari oggi, ma non mi pare di vedere molte altre alternative... un sintoampli lo vedo sprecato, dato che non ho al momento la possibilità di fare un 5.1, non ho modo di mettere le casse dietro il divano se non con un wireless...

Avete qualche altro 2.1 da consigliare?

ma il tuo budget qual è?
 
ma il tuo budget qual è?

ciao Stefano
il mio budget è ovviamente "il minimo possibile" (200-800) considerando 3 fattori:

-è il mio soggiorno, quindi non vorrei mettere niente di modesto...
-non ho possibilità di fare 5.1, come dicevo ho il divano in centro alla stanza e i posteriori dovrebbero essere wireless e conosco bene le complicanze e il "downgrade" rispetto a un sistema cablato
-ho un problema di "spazio" nel senso che la tv è quasi appoggiata al mobile e lateralmente non ho tanto spazio (ho anche il decoder di sky), se metto qualcosa oltre i 10cm di altezza davanti la tv, rischio di non riuscire più a spegnere e accendere la tv perchè mi oscura l'IR del telecomando... situazione che sto già vivendo con la soundbar della yamaha (YAS101)

Il sistema HT lo farò in taverna dove ho già un kit yamaha 5.1, piano piano prenderò delle casse serie e un sub altrettanto serio... appena riuscirò a portare il cavo sat per sky, altrimenti non ha senso IMHO.

CIAO e grazie!
 
Alla fin fine l'ho preso.... devo dire che rispetto alla soundbar è un altro mondo, specie sui bassi...

Buon Acquisto! se lo trovate ad un prezzo intorno ai 300 è un acquisto con un ottimo rapporto qualità prezzo!

ciao!
 
Avrei un'altra domanda ragazzi, adesso ho collegato soltanto l'uscita toslink con la tv e infatti i mediaset hd si sentono in dolby, ma se volessi collegare correttamente anche la play 3 per vedere dvd/blu ray in dolby come dovrei fare?? devo collegare anche la play all'onkyo o alla tv in questo caso??

Nessuno ragazzi sa darmi una mano?
 
Scusami cosa è il passthrough digitale?
Io so solo che come ce l'ho ora non fa i 3 lampeggi arancioni quindi l'onkyo non rileva il segnale in dolby!

se ricordo bene si attiva in qualche menù della play, in sostanza gli dici di non fare la codifica audio ma di passare la traccia originale alla tv, che poi la passa all'onkyo tramite ottico
 

Quello che dici è il bitstream anziché il pcm lineare.

Effettivamente il dvd/bd così fa correttamente i suoi lampeggi dolby...però come dice il sistema ps3 appena la selezono, in alcuni punti l'audio salta ed è un peccato.

Inoltre così vale solo per i film, mentre per i giochi non c'è modo di sentirli in dolby.

Quindi come collegare correttamente i cavi tra ps3 tv e onkyo per sentire tutto in dolby?
 
Quello che dici è il bitstream anziché il pcm lineare.

Effettivamente il dvd/bd così fa correttamente i suoi lampeggi dolby...però come dice il sistema ps3 appena la selezono, in alcuni punti l'audio salta ed è un peccato.

Inoltre così vale solo per i film, mentre per i giochi non c'è modo di sentirli in dolby.

Quindi come collegare correttament..........[CUT]

boh, io sapevo che andava fatto così, se non funziona non saprei
 
Salve ragazzi. ...ho preso anche io per la cameretta dei miei figli questo onkyo. ...montato oggi è devo dire veramente notevole....io per i collegamenti ho mandato sia il cavo ottico per console direttamente a onkyo e lo stesso per il coassiale per il blu ray. ...e tutto funziona a meraviglia. ..tanto il più grande si vede film e gioca...non vede la TV. ...il sub e veramente invadente. ...infatti la giusta configurazione lo trovata tenendolo a -3...ritengo che sia un buon prodotto come rapporto qualità prezzo. ...migliore di bose che ne costa il doppio.
 
salve a tutti chiedo a voi più esperti ero intenzionato a comprare questo prodotto per la mia camera volevo sapere se potrebbe fare al caso mio considerate che ho ps3 pc e my sky collegati al tv se collego questo impianto alla tv col cavo ottico ho i problemi elencati nei post precedenti ? se si mi consigliate di prendere un altro impianto che abbia le entrate in hdmi
 
Sto costruendo la cella l-pad... Solo che non trovo le resistenze da almeno 10 watt... Qualcuno conosce qualche sito internet dove le vendono? Grazie
 
Migliore di Bose non lo so, però se le giocano.
Di certo il rapporto qualità / prezzo è a favore di Onkyo, lo uso anche io, per il PC.
 
Salve, mi unisco anche io alla cerchia dei possessori dell'Onkio LS3100.
Ho riscontrato anche io una certa invadenza del sub, tanto che lo tengo a -3 / -5.

Guardando un film (Matrix Reloaded in DVD) ho altresì notato una certa differenza di intensità sonora tra le voci (basse, poco chiare) e le colonne sonore (alte, molto coinvolgenti), ovviamente usando il sound mode normale.

Cosa potrebbe essere? Risulta anche a voi? Dipende dal film? Si risolve?
Grazie 1000!

P.s.: sul manuale non c'è scritto, ma è possibile programmare i tasti Sub Level +/- sul telecomando della TV come si fa per le altre funzioni oppure si è costretti ad usare il telecomando dell'HT per forza per questa funzione?
 
A sentenza17 e per tutti quelli interessati...

Schema di collegamento del doppio deviatore per attivare/disattivare la cella L-Pad


15gcl03.jpg
 
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione in quanto vorrei migliorare la qualità audio della mia tv Pana 55AS800 e mi sono imbattuto in questo onkyo ls 3100. Vorrei chiedere una info a chi lo possiede. Io principalmente guardo film e serie tv pescate dal web a 720/1080p con traccia audio anche in DTS. In questo caso come si comporta il sistema onkyo? cioè cerca di riprodurre una sorta di sorround pur sempre in 2.1 o proprio non riesce a leggere la traccia audio? grazie in anticipo
 
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione in quanto vorrei migliorare la qualità audio della mia tv Pana 55AS800 e mi sono imbattuto in questo onkyo ls 3100. Vorrei chiedere una info a chi lo possiede. Io principalmente guardo film e serie tv pescate dal web a 720/1080p con traccia audio anche in DTS. In questo caso come si comporta il sistema onk..........[CUT]

Ciao a tutti,
anche io come blukiter ho voluto abbinare al mio nuovo panasonic 55AS800 questo sistemino 2.1 comprato ad un prezzo stracciato grazie agli amazon prime day. Dissento un pò sulle recensioni super-positive di amazon innanzitutto, e concordo con molti dei vostri appunti sui difetti (oltre che pregi) di questo sistema.

Io purtroppo ho dovuto staccare il sub, trooooppo invadente, vivendo in condominio sentivo solo quello praticamente.

Pensavo di bilanciarne l'assenza agendo sui paramtri delle TV, ovvero alzando un pò i bassi dell'uscita audio ed abbasando gli alti, è una cosa fattibile per vostra esperienza. Per ora ho solo agito alzando i bassi ed attivando qualche opzione presente sul mio panasonic.

Per quanto riguarda la regolazione di questo sistema cosa consigliate?

Escludo le casse del TV giusto?
 
Top