Infatti, dovrebbe essere così, ma nessuno lo dice e i soliti "guru" ed "audiofili esoterici" a sostenere la bidirezionalità dei cavi, contro ogni logica e legge fisica.
Così poi c'è il solito "marchio famoso" che butta la rete e fa buona pesca.
Quanto ai cavi "semibilanciati" orrendo termine che non ha alcun significato reale, ma fa tanto figo, personalmente ho assemblato tutto il mio impianto con normale cavo coassiale, quello che va al sub è lungo una decina di metri, sbilanciato, i cavi di potenza sono normalissimi, ovviamente non schermati, alcuni pure loro sulla decina di metri e non ho alcun fruscio, ronzio, rombo.
Anche se metto l'orecchio contro il "tweeter" (termine inesatto per i miei diffusori) non sento alcun fruscio, alla faccia di chi sostiene che un po' di rumore "è naturale che ci sia" poichè il loro ampli/pre, ultracostoso, magari ultramodificato ha rumore di fondo.
Dimenticavo, i cavi di alimentazione sono quelli di serie o realizzati sil momento della lunghezza necessaria.
Nonostante tutti questi orrori vi posso assicurare che il suono che esce dalle mie ML non niente male.