Onkyo 929 o Marantz 7008

scusate leggevo sul suo tablet, ed ho risposto senza fare log out e login con le mie credenziali, siamo amici e condividiamo questa passione nel tempo libero.

Ah si?E avete anche lo stesso sinto,gli stessi diffusori e il nad 326bee?

Ultima modifica:
Ah si?E avete anche lo stesso sinto,gli stessi diffusori e il nad 326bee?

Hai editato caesar70?Quindi hai due nick?Saresti Tu da segnalare ai moderatori :D
Infatti la Tua firma corrisponde a quello che descrive doors nel primo post.....
E in questo tread Ti sei pure autorisposto? :confused:
Mi sembra una barzelletta questo tread a questo punto :p

Si infatti, forse è anche per questo che si fa fatica a farsi intendere...io non ho letto, ma se hai visto qualcosa di strano segnala.

Ultima modifica:
Adesso caesar70 ha tolto la firma ma aveva gli stessi componenti descritti da doors al primo post.....
Vabbè,meglio lasciar perdere,io abbandono questo tread.....

Ultima modifica:
Gli effetti "pompati" ed "esaltati" possono colpire all'inizio e con il tempo ed esperienza ci si orienta altrove prediligendo equilibrio e soundstage piuttosto che il suono impastato.
Se sei passato da un top di gamma Marantz (che non conosco) al 906 può significare che il Marantz non suonava bene ma nutro dei seri dubbi in p..........[CUT]

Dopo più di 20 anno credo di saper distinguere un suono impastato pompato ecc...se mi dici che hai ascoltato un 5010...e mi dici che suona in maniera fredda ti dico che non hai ascoltato propio nulla...il fatto che un 906 non sappia riprodurre colonne sonore ....non è certo da attribuire al sinto. ..ma in Primis a l'ambiente ecc.....la vecchia serie onkyo pecca va solo sul fatto che non aveva una buona separazione dei canali. ..e puntava tutto sulla parte frontale. ..soffocando troppo i surround. ...con la nuova serie il tutto è diventato con un ottima separazione dei canali. ..e una buona gestione complessiva di tutti i canali...il suono che ne esce e abbastanza neutro...quindi per nulla freddo come sostieni tu...il marantz sr9600 era un vero top di gamma. ..e suonava divinamente. ...ma come consuetudine marantz rispetto ad onkyo. ...rendeva il tutto troppo lineare.

Dopo più di 20 anno credo di saper distinguere un suono impastato pompato ecc...se mi dici che hai ascoltato un 5010...e mi dici che suona in maniera fredda ti dico che non hai ascoltato propio nulla
Che perle di saggezza.Può anche darsi che l'esperienza ventennale che ti sei fatta può essere solo un dato e significa poco e nulla.
Ad ogni modo,per come ragioni tu,tutte le persone che preferiscono la vecchia serie Onkyo e convengono con me che è fredda rispetto alla vecchia non hanno capito nulla.Bene...:rolleyes:
il fatto che un 906 non sappia riprodurre colonne sonore ....non è certo da attribuire al sinto
No?E magicamente passando a Marantz perchè le cose sono cambiate?
A parte le colonne sonore,gli effetti punchettari che tanto piacciono agli estimatori Onkyo,dopo essere passato a Marantz sono scomparsi a favore di equilibrio timbrico e separazione tra gli effetti.
la vecchia serie onkyo pecca va solo sul fatto che non aveva una buona separazione dei canali. ..e puntava tutto sulla parte frontale. ..soffocando troppo i surround.
Questo lo dici sempre tu perchè io non riscontravo tutto ciò :confused:
L'aspetto più importante che non hai detto ,e forse non sai, è che in realtà peccava molto la sezione Pre che nella serie 3 e 5 è migliorata.

Ultima modifica:
Che perle di saggezza.Può anche darsi che l'esperienza ventennale che ti sei fatta può essere solo un dato e significa poco e nulla.
Ad ogni modo,per come ragioni tu,tutte le persone che preferiscono la vecchia serie Onkyo e convengono con me che è fredda rispetto alla vecchia non hanno capito nulla.Bene...:rolleyes:

No?E magicamente passando a Ma..........[CUT]

Avere esperienza quindi a detta tua....non conta nulla. ..non voglio continuare con questa diatriba. ...in quanto già il post è stato inquinato abbastanza. ....se vuoi possiamo continuare in Pm.

Avere esperienza quindi a detta tua....non conta nulla. ..non voglio continuare con questa diatriba. ...in quanto già il post è stato inquinato abbastanza. ....se vuoi possiamo continuare in Pm.

Bravo thx. Questo Thread ormai sembra una barzelletta..., la sagra degli o.t., delle beghe personali e pure dei doppi nick...:rolleyes: