Onkyo 929 o Marantz 7008

Marantz difettoso sui finali?Chi lo dice?
Secondo me quello che cerca di spiegare Diablo(ormai credo invano perchè o non si vuol capire o si fa finta)è che un finale aggiunge qualità indipendentemente dalla marca del sinto.

Oltre questo per riassumere mi pare che chi ha onkyo non ha suggerito di aggiungere un finale.. mentre chi ha marantz lo ha fatto o lo suggerisce...questo mi fa riflettere sulla qualità della sezione finale dei marantz...
Questo non deve essere un motivo per far ricadere la scelta verso Onkyo oltre al fatto che c'è anche tanta gente che ha Onkyo e un finale.....
Siamo andati fuori tema con i finali e chiedo scusa ma secondo me è meglio capirsi....Un finale si può aggiungere per diversi motivi,stanza grande,ricerca di migliore qualità,tipo di casse che si devono pilotare ecc....,nel mio caso per esempio con le Studio 100 è quasi "obbligato"
Chi suggerisce un finale lo fa dopo esperienze personali,tutto qui.
Per fare un esempio una fotocamera da 10mp di un telefonino non può essere come una 10mp di una reflex e quindi non ci vuole tanto a capire che 100w di un sintoamplificatore non sono gli stessi 100w di un finale dedicato,questo parlo a livello qualitativo...
Se una casa volesse fare un sintoamplificatore 7ch con i componenti di finali dedicati quanto verrebbe grande e quanto verrebbe a pesare?Ecco che si torna sul discorso che un finale dedicato è altra cosa......è diverso invece riguardo la sezione pre che non è ingombrante e pesante come quella finale,quindi sintoamplificatori con sezioni pre ottime ci sono eccome.....

Riguardo poi la scelta tra i due non mi pare di aver mai letto che Marantz abbia sezioni finali scarse,credo sia in linea con gli altri,quindi non farti condizionare dalla sezione finale nella scelta.....Certo un ascolto sarebbe l'ideale se ne hai la possibilità.

Ultima modifica:
da ex possessore di sr 7005 / sr 7008 - onkyo 808 onkyo 818 - posso affermare che quest'ultimo in HT e mooltooooo piu presente, con onkyo hai il cinema a casa heheh e poi il 929 e anche buono per ascolto 2ch, anche se consiglio sempre un integrato per ascolto musica :-)

Saluti, Massimo

...Marantz difettoso sui finali?Chi lo dice?.....[CUT]
Ho già risposto a questo nel post da te sopra citato e non vorrei ripetermi, ma tant'è...

è chi lo possiede che lo dice implicitamente, dicendo che ha aggiunto un finale o che suggerisce di farlo, prova a contare tutti gli interventi in questo thread e vedere quanti hanno onkyo 929 e hanno aggiunto un finale e quanti hanno il 7008 e lo hanno fatto... Mi pare evidente che sugli onkyo questa esigenza si sente di meno...E' quindi implicito altresì che su questo marantz i finali hanno un difetto (difetto=carenza, mancanza), se poi di fronte a questi fatti vogliamo tifare per marantz a prescindere allora alzo le mani.

Ultima modifica:
da ex possessore di sr 7005 / sr 7008 - onkyo 808 onkyo 818 - posso affermare che quest'ultimo in HT e mooltooooo piu presente, con onkyo hai il cinema a casa heheh e poi il 929 e anche buono per ascolto 2ch, anche se consiglio sempre un integrato per ascolto musica :-)

Saluti, Massimo

Esatto....e quello che cerco di dire....io non ho parlato di finali o altro. ...ho parlato solo della mia esperienza diretta avendo avuto sia il 7008 e ora possiedo il 929. ....

Marantz difettoso sui finali?Chi lo dice?
Secondo me quello che cerca di spiegare Diablo(ormai credo invano perchè o non si vuol capire o si fa finta)è che un finale aggiunge qualità indipendentemente dalla marca del sinto.
A parte un solo member qui nessuno ha mai affermato il contrario! A mio parere ciò che non si vuol capire è ben altro...

A parte un solo member qui nessuno ha mai affermato il contrario! A mio parere ciò che non si vuol capire è ben altro...
quell'unico member sono stato io, ma ti sbagli, non ho detto il contrario...ho espresso un concetto che può essere riassunto con: "garbage in garbage out", hai presente? Se la sezione pre è ottima amplifica l'ottimo, se il preampli gli manda distorsione amplifica la distorsione. Ma siamo di nuovo fuori topic, cortesemente potremmo TUTTI tornare IN topic, senza approfittare del thread che ho aperto io per risolvere le vostre questioni personali? Grazie

Ultima modifica:
e ti ripeto io parlo solo di HT e onkyo 929 vince a mani basse...e non solo per grinta dinamica ecc...ma soprattutto per come riesce a pilotare i diffusori anche più ostici....comunque non è che le mie esperienze sono meno delle tue...a te piace marantz benissimo. ....
Spero che vince a mani basse sempre e secondo quello che hai percepito tu e con i tuoi diffusori ma non che sia dogmatico e universale per tutti.
Ai Marantz non manca dinamica ma coloro che ne criticano la mancanza è perchè sono affetti dalla propensione di alcuni sintoamplificatori di snaturalizzare e esaltare gli effetti nei film.
ma come ho già detto quando si parla di sinto av....si parla di HT....
E di cosa si sta parlando??

Ho già risposto a questo nel post da te sopra citato e non vorrei ripetermi, ma tant'è...

è chi lo possiede che lo dice implicitamente, dicendo che ha aggiunto un finale o che suggerisce di farlo, prova a contare tutti gli interventi in questo thread e vedere quanti hanno onkyo 929 e hanno aggiunto un finale e quanti hanno il 7008 e lo hann..........[CUT]
Io ho il 7007(analogo al 7008) accoppiato ad un integrato Marantz perchè volevo ascoltare bene anche in due canali.
Che poi sia migliorato anche in Ht che ben venga ma non ho messo l'integrato perchè il sinto non mi soddisfaceva,anzi...
Non incominciamo a dire boiate e cose senza senso.
P.S. Provengo da un Onkyo 906!

Se al marantz 7008/7009 bisogna, come dite voi, aggiungere un finale non è un ampli integrato top di gamma come la marantz lo propone, ha ragione allora chi dice che marantz dovrebbe riproporre la serie 8xxx.
:asd::asd:
Ma chi lo dice?
Le persone che aggiungono un finale al sinto Marantz è solo per migliorare ma di certo non perchè non ne sono soddisfatte.
Perchè se non lo fossero lo cambierebbero subito.
Altra cosa che non capisco è quante sono state le prove che il Marantz sia andato in protezione.
Perchè non facciamo di uno o due casi isolati come un dato di fatto e che effettivamente rappresente un limite dei sinto Marantz.

Saluti, Massimo
Se ci metti uno Yamaha sulle Cm 9 ancora meglio :D

è chi lo possiede che lo dice implicitamente, dicendo che ha aggiunto un finale o che suggerisce di farlo, prova a contare tutti gli interventi in questo thread e vedere quanti hanno onkyo 929 e hanno aggiunto un finale e quanti hanno il 7008 e lo hanno fatto... Mi pare evidente che sugli onkyo questa esigenza si sente di meno...E' quindi implicito altresì che su questo marantz i finali hanno un difetto (difetto=carenza, mancanza), se poi di fronte a questi fatti vogliamo tifare per marantz a prescindere allora alzo le mani.

Quello che dici è assurdo e non l'ha sostenuto nessuno. Hai franteso ciò che ti è stato detto.
Come ti ho già detto l'esigenza di un finale nasce solo per lo stereo, dal punto di vista HT che sia Onkyo o Marantz non c'era alcuna esigenza essendo macchine nate apposta per il MCH.

Nel confronto tra 929 e il 7008 c'è solo da capire quale potrebbe soddisfare di più le tue esigenze/gusti. Siccome hai espresso delle precise richieste affermando di volere più musicalità, corpo e di avere diffusori abbastanza chiari/aperti la scelta giusta secondo me è proprio il 7008. Il 929 per le tue richieste non lo vedo così adatto e credo sia più simile a ciò che hai ora. Questo è il mio consiglio, lascia stare altri discorsi.

Spero che vince a mani basse sempre e secondo quello che hai percepito tu e con i tuoi diffusori ma non che sia dogmatico e universale per tutti.
Ai Marantz non manca dinamica ma coloro che ne criticano la mancanza è perchè sono affetti dalla propensione di alcuni sintoamplificatori di snaturalizzare e esaltare gli effetti nei film.

E di cosa s..........[CUT]

Sì parla di tutto tranne di consigliare a l'utente che aperto il post che differenza c'è tra le 2 macchine. ...quello che tu chiami snaturare gli effetti. ...io lo chiamo reali per come sono registrati. ..semmai è marantz che tende a smussare tali effetti rendendoli poco coinvolgenti....il 906 lo avuto anche io quando avevo una sala dedicata con tanto di trattamento fatta da personale di mestiere. ...e prima di prendere il 906 avevo marantz sr9600 vero top di gamma. ...quindi so di cosa parlo....poi se parliamo di gusti personali allora li non discuto.

Scusa la confusione ma non ci stò capendo più niente :confused:
Tu e doors siete la stessa persona?
Mi pare che tutti hanno risposto a doors ma Tu sei caesar70 :confused:

Hai editato caesar70?Quindi hai due nick?Saresti Tu da segnalare ai moderatori :D
Infatti la Tua firma corrisponde a quello che descrive doors nel primo post.....
E in questo tread Ti sei pure autorisposto? :confused:
Mi sembra una barzelletta questo tread a questo punto :p

Ultima modifica:
...quello che tu chiami snaturare gli effetti. ...io lo chiamo reali per come sono registrati. ..semmai è marantz che tende a smussare tali effetti rendendoli poco coinvolgenti....il 906 lo avuto anche io quando avevo una sala dedicata con ta..........[CUT]
Gli effetti "pompati" ed "esaltati" possono colpire all'inizio e con il tempo ed esperienza ci si orienta altrove prediligendo equilibrio e soundstage piuttosto che il suono impastato.
Se sei passato da un top di gamma Marantz (che non conosco) al 906 può significare che il Marantz non suonava bene ma nutro dei seri dubbi in proposito perchè il 906,pur essendo un valido prodotto,mostrava evidenti limiti per non parlare delle colonne sonore riprodotte.
P.S. Ho ascoltato il 5010 e mi è apparso freddino e preferisco,come molti in rete,la vecchia serie Onkyo

scusate leggevo sul suo tablet, ed ho risposto senza fare log out e login con le mie credenziali, siamo amici e condividiamo questa passione nel tempo libero.

Hai editato caesar70?Quindi hai due nick?Saresti Tu da segnalare ai moderatori :D
E in questo tread Ti sei pure autorisposto? :confused:
Molto probabile :asd:
Oppure avrà notato che ha sbagliato con chi prendersela...
Cmq,scherzi a parte,le boiate che intendevo erano riferite a chi sosteneva che i finali Marantz fossero difettosi