Grazie Andrea, in effetti leggermi tutto non mi passa più. Cercavo il modo di fare una ricerca mirata nella discussione per cercare singole parole, ma non ci riesco, o mi confondo con altri forum dove si poteva, o mi sto rincoglionendo perché qui non ci riesco.
Per la prima installazione avrei già un paio di dubbi:
Connessione wifi o LAN? Prediligo la LAN dove possibile, ma diciamo che avendo il Dune come mediaplayer il flusso video passerebbe dal mio Nas al dune, dal dune via lan in gigabit, poi All'onkyo in hdmi e da li al TV sempre in hdmi, ma quando sarà ora di 4k? L'onkyo lo supporta, ma il dune no... Mmm mi sa che mi son risposto da solo, meglio che collego anche la TV via Lan e così non ci penso più e sono a posto.
Per processare i segnali non in 4k e praticamente tutti o quasi... Mi sembrava di aver capito che forse é meglio farlo fare al sito ampli (in firma) piuttosto che alla TV, o valeva solo per htpc con i controcazzi? Attualmente sto già scalando tutto in full HD x la TV attuale, senza problema, ma Or per il 4k non so come comportarmi. Consigli? Magari da qualcuno nella mia situazione, cioè con ampli compatibile 4k.
Ultimo punto, attualmente ho un telecomando harmony 650 per pilotare TV, Onkyo, dune e decoder in HD (la TV precedente nel n c'è l'aveva). Mi par di leggere che il telecomando di questa TV potrà farmi pensionate l'harmony e poterlo settare per pilotare tutto lui giusto? Co fermate?
Grazie a tutti. Ciao e Buon Santo Stefano