Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sarebbe interessante anche il commento di filmarolo visto che se non sbaglio a uno zt60 e un kuro

Magari scriverà anche in modo più preciso di me. Io mi limito a ripetere quello che mi ha detto, anche perché non ho mai visto uno ZT60 in funzione e comunque so che si tratta di uno dei migliori televisori in circolazione.
 
a parte che poi bisogna capire cosa se ne farà l'italiano medio della risoluzione 8k,visto che bisogna stare praticamente attaccati allo schermo ben goderne.già il 4k richiede determinate dimensioni e distanze,che credo molti non sappiano o trascurino.

io ho un 65" pollici,ma se se passerò al 4k,starò minimo da un 70" in su,visto che alt..........[CUT]

Quoto . Effettivamente e' come avere una Ferrari e usarla sulle strade ghiacciate...
Però , vuoi per marketing , vuoi perché l'italia rappresenta una piccola parte del mercato mondiale ai quali saranno destinati gli 8k , questi ultimi nella loro distribuzione non terranno conto che l'Italia soffre di trasmissioni non all'altezza... Poi ripeto ho fatto le mie previsioni e penso ci propineranno fino al 64k giusto per farci mettere mano più spesso al portafogli.
 
Quoto . Effettivamente e' come avere una Ferrari e usarla sulle strade ghiacciate...
Però , vuoi per marketing , vuoi perché l'italia rappresenta una piccola parte del mercato mondiale ai quali saranno destinati gli 8k , questi ultimi nella loro distribuzione non terranno conto che l'Italia soffre di trasmissioni non all'altezza... Poi ripeto ho f..........[CUT]

Angelo, scusa eh, profetizzi 32 e 64K, anno 2022 d.C..... Sei andato a ballare ieri? Hai assaggiato un cocktail da una sconosciuta? :D
 
Potresti postare i setting?

Ok. Tenete presente che filmarolo mi ha fatto notare che, naturalmente, ogni pannello fa storia a se e per gli OLED ancora non esiste un software dedicato.

LUCE OLED 60
CONTRASTO 88
LUMINOSITA' 55
NITIDEZZA H 10
NITIDEZZA V 10
COLORE 50
TINTA 0

CONTROLLO ESPERTO:
CONTRASTO DINAMICO DISATTIVA
OTTIMA RISOLUZIONE DISATTIVA
GAMMA COLORE STANDARD
FILTRO COLORE DISATTIVA
GAMMA 2.2
BILANCIAMENTO BIANCO MEDIO
METODO 2 PUNTI
SCHEMA ESTERNO
PUNTO ALTA
ROSSO 1
VERDE 1
BLU 1

RIDUZIONE RUMORE DISATTIVA
RIDUZIONE RUMORE MPEG DISATTIVA
LIVELLO NERO BASSA
TRUMOTION DISATTIVA

BILANCIAMENTO BIANCO MEDIO /METODO 2 PUNTI / SCHEMA ESTERNO / PUNTO ALTA / ROSSO 1 / VERDE 1 / BLU 0

SISTEMA GESTIONE COLORE
ROSSO 1,0,1
VERDE 0,1,3
VERDE 0,0,1
BLU 0,0,0
CIANO 0,1,2
MAGENTA 0,4,2
GIALLO 0,1,3
 
Ultima modifica:
Ragazzi chiedo scusa, stavo per scrivere ma non ho piú fatto in tempo, a domani per le impressioni di stasera adesso finalmente si dormeeeeeeeeeeee
 
Ok. Tenete presente che filmarolo mi ha fatto notare che, naturalmente, ogni pannello fa storia a se e per gli OLED ancora non esiste un software dedicato.

LUCE OLED 60
CONTRASTO 88
LUMINOSITA' 55
NITIDEZZA H 10
NITIDEZZA V 10
COLORE 50
TINTA 0

CONTROLLO ESPERTO:
CONTRASTO DINAMICO..........[CUT]

Perdonami ,hai sbagliato, lo spazio colore non lo abbiamo messo su wind e ma su Normale e il CSM non l'ho proprio toccato :-)
 
profondamente deluso da questa intervista di panasonic.:ncomment:

il futuro è l'LCD?

non voglio neanche commentare.

delusione totale.

Panasonic sta sbagliando una mossa dietro l'altra e dispiace visto che hanno dimostrato di avere le capacità tecniche per costruire tv fantastici a prezzi umani (parlo ovviamente dei plasma serie 60).
Per anni Panasonic ha puntato sui plasma mentre Samsung inondava i cc di led superluminosi smart e ultrasottili, risultato: i plasma nessuno li comprava. Arrivati a fare dei plasma sottili (per quel che è possibile con questa tecnologia) e luminosi quasi quanto i led con un nero ottimo (serie 60) Panasonic decide di buttarsi sugli LCD che ora sono diventati di colpo obsoleti con l'uscita degli Oled!
Per di più vuole vendere degli lcd a dei prezzi mostruosi, diciamoci la verità chi è un appassionato ed ha soldi da spendere fino ad oggi ha comprato i plasma, ed è abituato ad un pannello attivo, sono certo che questa utenza è anche pronta a spendere ancora per avere miglioramenti, ma se deve spendere sicuramente investirà su un tv Oled e non lcd (tra questi "fessi" mi ci metto anche io). Quindi questi tv lcd anche se perfetti andranno a scontrarsi con gli Oled che partendo da un pannello molto più performante faranno poca fatica a superare anche il miglior lcd, inoltre da quel che si prevede costeranno anche meno, tutto questo mi fa presagire un fallimento totale della politica Panasonic.
Per me la politica giusta doveva essere la seguente: continuare con la produzione dei plasma (senza aggiornare i pannelli serie 60) per tv full HD di fascia media (2/3 modelli tipo ST70 da 50"- 55" - 65")due modelli top tipo 55"-65" VT70, poi tv lcd di fascia medio bassa a poco prezzo di vari tagli e tv Oled con pannello LG per gli utenti più facoltosi. Così avrebbe coperto tutte le fasce d'utenza dalla massa dal cc all'appassionato hi end. Prevedo che i bilanci Panasonic nel settore tv segneranno un profondo rosso quest'anno.


P.S. Per chi volesse l'Oled piatto, c'è in offerta l' 55EA880V (quello senza base con la cornice tipo quadro) a 2199 € su amazon.
 
Ultima modifica:
No l'audio ce l'ha sono che manca della cornice gallery, in pratica è un modello più economico, la base non la vedo nelle foto mi sa che è uguale all'EA800 ma senza cornice aggiuntiva.
 
Nella cassetta delle lettere ho appena trovato un volantino della catena ex...t che fa riferimento a un negozio di una piccola cittadina a una ventina di km da me... con mio grande stupore ho visto il 930 nel volantino (bollino rosso con su: "lg oled tv, tutto il resto è passato" e "...l'unico con neri così profondi ...così sottile per un Design sorprendente...", ecc...), acquistabile a rate da 149.95 euro. Penso sia un buon segno, sicuramente lg si sta dando parecchio da fare e qualcosa si sta smuovendo: qui nei dintorni (ma praticamente in tutta la Sardegna...) non arriva mai nulla a parte i soliti LED, sopratutto samsung... per farvi capire l'anno scorso c'era praticamente un solo VT60 in tutta la Sardegna, al mw di Sestu (il cc più grande...) per la precisione... Mi sembra si stiano impegnando per la diffusione dei loro tv, ottimo, appena ho tempo vado a vederlo...
 
Panasonic sta sbagliando una mossa dietro l'altra e dispiace visto che hanno dimostrato di avere le capacità tecniche per costruire tv fantastici a prezzi umani (parlo ovviamente dei plasma serie 60).
Per anni Panasonic ha puntato sui plasma mentre Samsung inondava i cc di led superluminosi smart e ultrasottili, risultato: i plasma nessuno li compr..........[CUT]

d'accordissimo col tuo ragionamento.

la cosa strana è il motivo per cui in panasonic non abbiano pensato a tutto questo,ma facciano delle mosse cosi"stupide".

delle volte sembra propio che certe aziende se lo vadano a cercare il fallimento.

cmq da felice possessore di un vt60 65",non lo cambierò mai con un lcd,seppur ottimo.

ma lo cambierei appunto soltanto con un futuro OLED 4k,ben rodato,possibilmente dal polliciaggio superiore,e dal prezzo "umano".

se panasonic continuerà con questa politica,di sicuro perderà un cliente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top