Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
“…siamo riusciti ad ottenere da un pannello LED quello che prima ci aspettavamo da un plasma”

“ …il nostro obiettivo non è realizzare il miglior LCD LED, ma realizzare un pannello che sia meglio del plasma.”

“…abbiamo abbandonato il plasma solo per dare qualcosa di migliore.”

Marketing puro e ... aggiungerei ... spudorato.

Diamogli qualche settimana che escono e testano per bene, per permettersi di vendere l' X902 da 55 a 3500euro qualcosa di buono dovranno pur aver fatto....è sempre Panasonic....ma stiamo andando offtopic..

Questo è per chi ha speranza di vedere l'oled made in Japan...

http://www.dday.it/redazione/14722/panasonic-tutta-la-verita-su-oled-e-plasma

Questo è solo un trafiletto dell'intervista

L'OLED è una tecnologia ancora molto costosa. Il pannello è costoso, troppo costoso. I pannelli OLED che esponiamo alle fiere sono solo “sondagg..........[CUT]

(Il grassetto è mio).

Questa affermazione corrisponde a verità, sta dicendo il vero.
Attualmente, se fatto come Dio comanda, un pannello OLED è ancora oggi molto costoso, la qual cosa risulta incompatibile con l'attuale ciclo economico e con le tendenze d'acquisto.

Poi lo si può realizzare in molti modi.

Il presente thread potrà dar conto di quanto siano validi questi altri modi...e seguirne l'evoluzione.

Ma infatti, dire che un pannello OLED è molto costoso, per poi vendere un LCD a quei prezzi mi pare a dir poco ridicolo! :asd:
C'è poco da dire, sono semplicemente rimasti indietro e non vogliono ammetterlo. :mc:

Ma infatti, la serie AX900 sarà anche ottima ma costano una fortuna. Riguardo gli OLED sono mesi che in rete circolano voci su un accordo con LG per la fornitura dei pannelli WRGB: magari al prossimo CES di Las Vegas vedremo i primi modelli.

Questo è per chi ha speranza di vedere l'oled made in Japan...

http://www.dday.it/redazione/14722/panasonic-tutta-la-verita-su-oled-e-plasma

Questo è solo un trafiletto dell'intervista

L'OLED è una tecnologia ancora molto costosa. Il pannello è costoso, troppo costoso. I pannelli OLED che esponiamo alle fiere sono solo “sondagg..........[CUT]

profondamente deluso da questa intervista di panasonic.:ncomment:

il futuro è l'LCD?

non voglio neanche commentare.

delusione totale.

panasonic non sa più che pesci pigliare,AX900 a quel prezzo ne venderenno non più delle dita di una mano.
se non compra i pannelli WRGB LG ,due tre anni fa la fine di pioneer e sharp,nella fascia medio bassa si sa chi vende.

Ma infatti, dire che un pannello OLED è molto costoso, per poi vendere un LCD a quei prezzi mi pare a dir poco ridicolo! :asd:
C'è poco da dire, sono semplicemente rimasti indietro e non vogliono ammetterlo. :mc:

Sulla prima affermazione sono d'accordo, ovvio che aspiro al superamento della tecnologia LCD, come diversi altri, ho 4 display LCD, spesso spenti e 1500 ore su un vpr JVC dell'anno scorso, quindi non faccio parte della schiera dei fan sfegatati degli LCD, nonostante i miglioramenti di alcuni modelli, ma il problema è l'OLED.

Farlo bene costa ancora troppo oppure no?

Perchè se un OLED Full HD ben realizzato da 55" dovesse costare tra i 4 e i 5000 Euri e un equivalente (in qualità) 65" 4K ne costasse € 9000, sono prezzi che ci starebbero bene?
Non mi sto riferendo ai prezzi di LG, oggi a un tot e dopo 6 mesi a molto meno, mi sto riferendo a display che avrebbero una dinamica dei prezzi che non conosce discese rapide se non decisamente dopo l'affermazione sui mercati (e non prima).

Personalmente avevo sperato nel miracolo e sempre per quel poco che ho capito e di cui sono venuto a conoscenza, mi sento di affermare che quel miracolo non è avvenuto, a oggi e probabilmente ancora per un paio di anni.

Sono molto indeciso vorrei vederlo con una partita di calcio per rendermi conto di come si comporta ma qui non c'è ne sono! Qualcuno di Roma l'ha visto?

Ps l'alternativa sarebbe il 65s9005 a 2600 con lo sconto che ho è anima in pace per qualche anno per l'oled ma mi conosco non so' se poi resisto :D :(

Ultima modifica:
Oggi mi sono fermato im centro commerciale a guardare per un po' di tempo il 930.
A parte la calibrazione che era pessima, ho cercato di fare attenzione alla gestione del movimento. Giravano dei trailer di BD, non la solita demo. Io tutti questi problemi non li ho notati. I panning erano abbastanza fluidi, non ho visto incertezze nemmeno nelle scene molto movimentate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.