Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gli 8k possono essere più vicini di quanto si possa pensare. Tieni conto che in Giappone nel 2020 già saranno partiti con gli 8k, qui in Italia dal 2018 potremmo già vedere le prime tv 8k. È sicuramente un oled 8k con elettronica sony o panasonic saranno qualcosa di sbalorditivo.


a parte che poi bisogna capire cosa se ne farà l'italiano medio della risoluzione 8k,visto che bisogna stare praticamente attaccati allo schermo ben goderne.già il 4k richiede determinate dimensioni e distanze,che credo molti non sappiano o trascurino.

io ho un 65" pollici,ma se se passerò al 4k,starò minimo da un 70" in su,visto che altrimenti non noterei praticamente benefici rispetto a un ottimo full hd.ma dell'8k non saprei propio che farmene.

e poi cè il discorso di come lo sfrutteresti(in italia).già ho molti dubbi col 4k,visto che ad oggi non cè praticamente nessun contenuto(e i tv 4k li vendono gia da 2 anni).l'8k lo vedo davvero fantascienza qui da noi.

p.s.
cmq il giappone non fa testo.prendi internet per esempio.hanno la fibra ottica da anni e anni,Una rete internet capace di scaricare fino a 2 giga byte a secondo,noi non solo nella maggior parte del paese non abbiano neanche la fibra,ma siamo gli ultimi in europa come velocità di connessione.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

Ho acquistato il 930 ieri,

Dopo poco mi sono accorto che nelle immagini nere o comunque anche da pannello spento

Si vedono delle deformazioni controluce del pannello, tipo delle bolle.

Non sono sensibili al tatto e non deformano l immagine, inoltre non si notano durante la visione, probabilmente si noterebbero solo durante la visione di giorno con la luce puntata contro e immagini nere..

Qualcuno ha già visto questo difetto?

Sembrano in prossimità del fissaggio del gruppo elettronica posteriore..

Saluti
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

Ho acquistato il 930 ieri,

Dopo poco mi sono accorto che nelle immagini nere o comunque anche da pannello spento

Si vedono delle deformazioni controluce del pannello, tipo delle bolle.

Non sono sensibili al tatto e non deformano l immagine, inoltre non si notano durante la visione, probabilmente si noterebbero solo durante..........[CUT]

Intanto complimenti dell'acquisto, magari se posti delle foto viste da lato possiamo capire.
 
Carissimi, appena preso il 930 sfruttando quel magnifico sconto pari all'Iva dell'Un....! Peccato che non riuscirò ad installarlo e quindi provarlo fino a martedì sera :-( ! Ho notato che pure il mio è stato prodotto in polonia. Comunque anche da spento è bellissimo.
A presto per le prime impressioni.
 
Al momento non riesco, appena posso inserisco la foto..comunque mi sembra un po' strana come cosa..durante la visione non c e la minima imperfezione, sono i riflessi che sono distorti..
 
Ultima modifica:
Per le bolle e`cosi'anche il mio,sono i pregi della curvatura,li noto solo a tv spento e con riflessi di luce. Complimenti a tutti i nuovi possessori;)
 
Al momento non riesco, appena posso inserisco la foto..comunque mi sembra un po' strana come cosa..durante la visione non c e la minima imperfezione, sono i riflessi che sono distorti..

E' una cosa arcinota: si tratta di una specie di effetto ottico visibile solo di giorno.

@ gamete
Sì, si può appendere a parete, ci sono anche le istruzioni.
 
No, non sono i fissaggi dell'elettronica,non penso che lg abbia sbagliato la lunghezza delle viti e siano finite nel pannello :D,e'solo un effetto ottico della luce sul pannello curvo

Beh no di certo, però quando avviti su della plastica,essa si ritira un minimo..comunque questo "effetto" c'è e ce lo teniamo..sarebbe interessante vedere se su il 970 il montaggio posteriore è uguale e se anche lui ha lo stesso effetto..
 
Stasera è venuto a casa mia filmarolo, che ringrazio tantissimo, con tanto di sonda e software vari per settare il 55EC930V. Adesso si vede ancora meglio e a sua detta il nero è superiore persino al Plasma Panasonic ZT60. Risolta anche la faccenda del TruMotion: non riuscivo a capire nel menu dei settaggi dove fosse. Sono sempre più contento dell'acquisto! L'unico cruccio che ho riguarda la durata del pannello che nessuno a tutt'oggi sa quanto potrà durare. Diciamo che sarei felice se durasse almeno 5/6 anni considerato che praticamente il TV lo uso solo la sera.
 
Angelo, stai sognando ad occhi aperti. Inoltre il cinema non ci pensa nemmeno.

Arriveremo ( chissà quando ) progressivamente fino al 32/64k , oltre non ha senso andare in quanto 64k significa oltre 240 mpixel , roba praticamente che renderebbe i pixel indistinguibili su pannelli fino a oltre 300 pollici... fantascienza comunque ma qualcosa di muovera. Io , che rappresento la minoranza in questo forum , devo necessariamente aspettare un oled 8k per giustificarmi un finanziamento di Massimo 5000 euro . Il che avverrà nel 2022, anno in cui se avrò ancora il lavoro farò il grande passo visto che i 720p del pioneer saranno decisamente superati ( non nego che anche adesso vedere un oled 1080p fa sembrare il pioneer decisamente obsoleto, e ricordo non ho il kuro ma il primissimo pdp 434 uscito nel 2003 ) .
Ripeto , penso che nel 2022 massimo avremo gli 8k a portata di ipermercato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top