In attesa dei NUOVI PANASONIC 2014

Ragazzi sono in lutto :(

Consegnatomi stamattina, il pannello presenta in basso a dx un difetto piuttosto evidente con le immagini chiare...ho chiesto anticipatamente per via telefonica la sostituzione del prodotto, ma all'altro capo del telefono il commesso farneticava di eventuale riparazione alla Panasonic e di inviare una email con le foto comprovanti il difetto!

Ho mandato l'email con richiesta di sostituzione...speriamo bene.

Ragazzi sono in lutto :(

Consegnatomi stamattina, il pannello presenta in basso a dx un difetto piuttosto evidente con le immagini chiare...ho chiesto anticipatamente per via telefonica la sostituzione del prodotto, ma all'altro capo del telefono il commesso farneticava di eventuale riparazione alla Panasonic e di inviare una email con le foto com..........[CUT]
Ma se l'hai presa online, richiedi il diritto di recesso, è un tuo diritto, la mandino loro in assistenza se vogliono.
p.s.
puoi postare una foto del difetto?

Ultima modifica:
Ma se l'hai presa online, richiedi il diritto di recesso, è un tuo diritto, la mandino loro in assistenza se vogliono.
p.s.
puoi postare una foto del difetto?

Il diritto di recesso implica che le spese di spedizione le debba pagare io.
Il Televisore mi è arrivato difettato, quindi è un diritto dell'acquirente chiederne la sotituzione/riparazione tutto a spese del venditore...io ne ho chiesto la sostituzione, loro hanno provato a parlarmi di riparazione, poi vi dirò come va a finire, oggi mi dovranno contattare.

Queste le immagini, non si vede granchè perchè il difetto è difficile da riprendere con la fotocamera, per via della forte luminosità, visto che si presenta con la riproduzione di immagini con colori chiari o tendenti al bianco, ma a occhio nudo si vede eccome! :(
Foto Panasonic TX-55AS800T (3) x Forum.jpg
Foto Panasonic TX-55AS800T (4) x FORUM.jpg

Che difetto strano, dalle foto non si riesce a capire bene, ma ė un graffio al pannello o sono dei pixel che non si accendono?

Era Exp*rt mallardo (zona del Casertano). Ora da exp*rt di Lella sta 499€ stessa zona. Diciamo che da un mese questi due negozi si stanno facendo la guerra su questo modello e ogni volantino che esce si abbassa di 50€. La cosa buffa è che due delle loro sedi distano 100 metri l'una dall'altra XD

Cmq devo provare a chiedere in negozio.. Intanto sto cercando disperatamente qualcuno che l'abbia comprato per avere qualche impressione.. Sono indeciso tra questo e il sam h6670 sulla baia

Domani vengono a ritirarlo, poichè preso in promozione, verso una piccola differenza e ne prendo uno non in promozione, ma che cmq mi permette di risparmiare oltre 500€ rispetto al MW e comunque oltre i 200€ se preso online su altre catene o negozi online.
Devo dire che sono stati davvero cordiali e precisi fin dal primo momento, quindi adesso sono in attesa del ritiro e della consegna del nuovo 55AS800T, presumo per fine settimana prossima! :D

Allora è arrivato?
Come va?

ciao vale73, scusa se rispondo solo ora ma sono stato 3 giorni fuori!
La tv è stata aperta solo per verificare qualche malfunzionamento. Però da quello che ho visto l'impressione è stata positiva anche con i canali sd. Colori molto belli, nero molto scuro.

Mi ha riconosciuto subito un aggiornamento che ho fatto fare. La navigazione su internet è un pò scomoda, ma si vedrà.

Ora devo testarla con fonti migliori e calibrarla. Ho trovato un link (non ricordo se qui sul forum o altrove) dove consigliano una calibrazione ---> https://www.avforums.com/threads/panasonic-tx-42as600b-reviewers-recommended-best-settings.1897180/

Se qualcuno mi consiglia il metodo migliore per ottenere il massimo da questa tv sono tutto occhi e orecchi :D

Sul prezzo posso ritenermi fortunato: avevo un codice promozionale di paypal che mi ha fatto risparmiare il 15% acquistando da Ebay. Quindi dal prezzo pieno di 456 euro ho pagato 388 euro :D

Beh dai allora fai pure le tue prove ma tienici aggiornati.
Per la calibrazione molto dipende anche dall'ambiente di visione per cui ripetere una calibrazione di altro utente non è consigliato.

Facci sapere.
Ciao

ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un Pana 40AS640, dopo aver visto la recensione particolarmente positiva su hdtvtest.
Su forum inglesi ho letto però anche di problemi di microscatti nella visualizzazione di segnali TV a 50 Hz, che si attenuano/scompaiono attivando l'IFC (anche messo solo su min). Anche nella recensione citata si fa cenno a qualcosa del genere.
Su un altro forum ho trovato che il problema sarebbe relativo ai TV del mercato inglese (40AS640B), quelli per il resto d'Europa (40AS640E) ne sarebbero esenti.
Qualcuno sa confermarmi o smentirmi la cosa?

grazie mille!

Cesare

Si, sembra che il "problema", sia causato da "freeview" una sorta di interfaccia per la guida tv,
sul modello italiano questo programma non è presente.

Interessato al TX-55AS640E
leggendo le specs su vari siti ho alcuni dubbi:

1) ma è edge-led o full led con local dimming? sembrerebbe quest'ultima ma non sono sicuro

2) leggo che il pannello è VA, comìè possibile allora che Panasonic dichiari un angolo di visione di 176° tipico degli IPS?

3) a chi ha un qualunque AS640E: com'è la qualità dell'immagine quando si guarda materiale SD?

grazie!

1) E' un Edge Direct led ossia i led sono posizionati dietro al pannello anzichè ai lati e non sono gestiti dal local dimming.
2) Essendo un VA ovviamente è un errore.

1) E' un Edge Direct led ossia i led sono posizionati dietro al pannello anzichè ai lati e non sono gestiti dal local dimming.
2) Essendo un VA ovviamente è un errore.

grazie!

sid-b ha detto:
Si, sembra che il "problema", sia causato da "freeview" una sorta di interfaccia per la guida tv,
sul modello italiano questo programma non è presente.

ottima notizia, puoi citare la fonte? grazie

da eterno indeciso, tra un AS640 e un sony W828 cosa si dovrebbe preferire?