Qualche opinione e recensione sull'AS800?!?
Secondo voi vale la pena l'acquisto?
Ciao,
a me è arrivato il 2° Esemplare, dopo che avevo mandato indietro quello difettato, ebbene, me ne è arrivato un altro con un difetto sul pannello, un bell'alone in alto a sx, un consiglio, non acquistate on-line!
Perchè dopo la prima sostituzione, anzichè chiederne un'altra, ho chiesto il reso, bene, sono stato praticamente minacciato!
Adesso sono in mano a Panasonic, con la speranza che mi cambino in pannello, farò sicuramente "un'ottima recensione" ai "signori" dell'azienda presso la quale mi sono servito!
Detto questo, passiamo al televisore:
La parte smart mi ha un po' deluso, diciamo che si migliora la cosa con l'aiuto delle App su iPad e iPhone, ma il televisore non riconosce che oltre 4 cartelle sull' Hard-Disk nè tantomeno riconosce le sottocartelle!!!
Alchè ho spostato TUTTI i file rigorosamente catalogati e ben sistemanti al di fuori di dette cartelle, risultato?
Non legge tutte le tipologie di file mkv!!!
Non credo sia un problema relativo a ipotetici aggiornamenti, perchè è collegato alla rete e il Televisore l'unico che mi ha richiesto è stato quello relativo a Youtube.
Poco male, alla fine ho collegato l'Hard-disk alla Xbox One e li vedo da li i film.
Ho visto qualche film in HD, uno spettacolo per gli occhi, Neri profondi (per me che vengo da un plasma è tutto dire!!!) e colori vividi ma sopratutto "REALI"!
Niente effetti scia o cose simili.
Qualche difficoltà tra le miriadi di opzioni per la regolazione dell'immagine, tante, troppe, alcune che non cambiano effettivamente un tubo!

Ma alla fine si riesce ad ottenere la regolazione che più ci aggrada, buona la possibilità di "copiare" la regolazione sulle altre porte HDMI.
Ottima la risposta sui Video Games, ho provato anche a farli girare in 3D non nativo, ma simulato dal TV, risultato?
Non riuscivo a smettere di giocare senza il 3D attivato! ahahah
Film in 3D, abbiamo visto Gravity, ottima la riproduzione in 3D, con colori sempre fedeli e caldi, gli occhiali non stancano per niente e sono addirittura riuscito a indossarli stabilmente a ridosso degli occhiali da vista senza alcun fastidio!
Digitale Terrestre, premettendo che non vedo mai i canali RAI o Mediaset...beh, la risoluzione è quella che è, la SD non è il massimo, ma questo è comune a tutti i pannelli HD, ottima la risposta quando il segnale è in HD.
Sky, colori sempre rispondenti al reale, ho visto X-Factor che in pratica è quasi sempre con colori forti e parti buie, non mi sembrava vero di stare davanti a un LCD!
Mio parere su questo televisore?
Lo consiglio, lo straconsiglio, ma fate attenzione a dove acquistate...non so se da regolamento è possibile inserire il nome dell'Azienda che mi ha "ben trattato", qualora me lo chidiate in PVT sarò ben lieto di fornirvelo, stategliene alla larga, non vi dico in che modo imballano i televisori...una cosa mai vista, anche a dire dei due corrieri che mi hanno consegnato i 2 televisori!!!
Dimenticavo, buono anche il comparto audio ed esteticamente è davvero bello da vedere...non come alcuni televisori Sony, che costano un'occhio e alla fine sono plasticosi o comunque non eccelsi esteticamente.