• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sim2 Nero 20th LED-RGB

Ottima notizia !! Se come penso è Vittorio, un ottimo professionista con una bella sala demo a disposizione.
spero infatti trovino già domani una quadra commerciale, sarebbe davvero importante per gli appassionati milanesi o comunque di aree non così distanti dal capoluogo, avere un riferimento concreto dove finalmente poter saggiare di persona la qualità delle macchine di Sim 2 ;)
 
Se organizzate a Milano un giretto me lo faccio.
Sono sicuramente fuori dalla mia portata ma la curiosità di vedere dei bei vpr è alta.
 
:what::what::what:

Non hanno mai risposto, è dai tempi della demo che ho mancato ( mea maxima culpa ) del M.150 a Milano che cerco di vedere questi Sim2.
Parlando seriamente, è vero che se davvero ti interessa un Sim2 ti fai il viaggio sino a Pordenone ( vedasi Sweor ) ma è anche vero che io posso essere ugualmente interessato all'acquisto e non avere il tempo/modo di fare un vero e proprio viaggio per vedere un vpr d'elite che, in quanto tale, dovrebbe avere anche una rete distributiva adeguata al blasone.
 
lo vado a vedere e se c'é un buon fuoco e nessuna aberrazione cromatica quale altro problema ci sarebbe con il fatto che è uno 0,65" ?
Sono professionalmente abituato ad avere a che fare con la dissimulazione e con le alterazioni della realtà per cui mi stupisco ormai sempre più di rado.
Ho letto tuoi post nei quali affermavi che tra il Vango e lo Sharp constati un gap in merito alla qualità dell'ottica perché quella del Vango presenta maggiori aberrazioni.
Ora, dato che io l'ottica del tuo Sharp l'ho vista dal vivo e ricordo bene il pixel di aberrazione sul viola ed il mezzo pixel sul verde che insisteva su tutto il quadro ed in particolare nella zona sinistra mi immagino cosa avvenga sul Vango.( il cui costo non è proprio trascurabile diciamo )
Abbiamo visto insieme un Optoma con DMD 0.65 a casa di un forumista, ne abbiamo visti altri al TAV e tutte le volte, sei stato tu ad alzarti e ad andartene perché non soddisfatto dalla definizione di tale DMD e sei sempre stato tu ad affermare che non era per te tollerabile una resa simile ( come non condividere ).
Ho letto tuoi post dove osannavi l'eecolor che era la panacea di ogni male salvo poi riporlo in un cassetto.
Oggi, dopo aver speso soldi per un Vango che ha due anni di vita ed un BD ( dal costo ugualmente non trascurabile ) a correzione dei limiti del Vango stesso ti dici pronto a passare sopra alla questione che poco tempo fa era insuperabile.
Solo gli idioti non cambiano mai opinione è vero ma a tutto dovrebbe essere posto un limite soprattutto se questo limite costa più di ottomila euro.
Ecco cosa invidio, la tua capacità di convincerti di qualcosa ed in breve tempo del contrario della medesima: questo fa di te sicuramente un grande appassionato ed un ottimo cliente ma un pessimo riferimento in materia di scelte di acquisto.
 
Ultima modifica:
Sono professionalmente abituato ad avere a che fare con la dissimulazione e con le alterazioni della realtà per cui mi stupisco ormai sempre più di rado.
CUT]
sono curioso di capire che lavoro fai, dato che convivo quotidianamente con le medesime problematiche ma purtroppo continuo a stupirmi
tra il Vango e lo Sharp constati un gap in merito alla qualità dell'ottica perché quella del Vango presenta maggiori aberrazioni.
CUT]
sulla qualità delle ottiche dei prodotti Sim2 metto la mano sul fuoco, non penso proprio si presenteranno con un prodotto carente in quell'area
Abbiamo visto insieme un Optoma con DMD 0.65 a casa di un forumista, ne abbiamo visti altri al TAV e tutte le volte, sei stato tu ad alzarti e ad andartene perché non soddisfatto dalla definizione di tale DMD
CUT]
ho in casa un prodotto con triplo 0,95" ma sono comunque curioso di vedere cosa i ns amici di Pordenone riusciranno ad estrarre dallo 0,65" associandolo ad un'ottica di qualità poggiata su un'elettronica ed un software di gestione sicuramente all'altezza. Ricordo inoltre che il monomatrice con tripletta led è già di suo più inciso per il vantaggio di non avere problemi di allineamento o ruote colore. In questo senso M120/M150S sono straordinari :eek:
 
Ultima modifica:
@melvin
Abbiamo visto anche uno 0,95" peraltto sempre Sim2 (Domino80) che a fuoco e aberrazioni non era meglio del più scrauso dei dlp 0,65" (se ti ricordi).
Quindi la dimensione del dmd non è che sia di per se una garanzia.


Ps: Lo sharpone aveva solo una leggera aberrazione sull'estrema sinistra: mi sa che la memoria ti inganna.

Pps: Col tempo le cose cambiano, specie quando la famiglia cresce e le esigenze cambiano. Ora come ora, per esigenze come dire di famiglia, la luminosità per me ha precedenza sul dettaglio estremo. Questo mi rende un pessimo riferimento a cui dar ascolto? Pazienza, me ne farò una ragione :) (eppure c'era un tempo in cui mi pregavi in ginocchio di accompagnarti a controllare un vpr prima di acquistarlo)
 
Ultima modifica:
Se non si muove Cherubini in autonomia facendo richieste e pressioni su Pordenone, non penso vi sia nulla di pianificato.
Quanto leggi su Milano è frutto della volontà di noi appassionati, della disponibilità di un rivenditore e dell'interesse di Sim2 a riprendere posizioni in un'area potenzialmente importante ;)
 
sono curioso di capire che lavoro fai, dato che convivo quotidianamente con le medesime problematiche ma purtroppo continuo a stupirmi

Avvocato di Holding bancarie. Non serve aggiungere altro.
sulla qualità delle ottiche dei prodotti Sim2 metto la mano sul fuoco, non penso proprio si presenteranno con un prodotto carente in quell'area
Occhio Muzio, ho visto con i miei occhi un bel Domino 80E dal prezzo, al tempo, di soli 7800 euro ( ed il nero appartiene a quella famigliola ) che aveva metà ottica completamente fuori fuoco ( alla prova di uno screen test ovviamente ) e non faccio commenti sulle aberrazioni cromatiche.

ho in casa un prodotto con triplo 0,95" ma sono comunque curioso..........[CUT]
Come si sarà capito io sono interessato, sulla carta, solo al 120.
 
Occhio Muzio, ho visto con i miei occhi un bel Domino 80E che aveva metà ottica completamente fuori fuoco e non faccio commenti sulle aberrazioni cromatiche....
sento una strano calore alle mani :D.
Come si sarà capito io sono interessato, sulla carta, solo al 120..
a Milano, in prima battuta, temo sarà visionabile il solo Nero 3 salvo sorprese. Molto probabilmente sarà possibile valutare side by side il nuovo piccolo led Sim2 con Sony (vedremo se 300 o 500) e Jvc (probabilmente X500) ma è ancora tutto da definire
 
Ultima modifica:
@Melvin
Se davvero vuoi cambiare proiettore dovrai accettare anche tu di perdere qualcosina sul fronte ottica:la vedo difficile emulare quella che hai attualmente in casa (migliorare non ne parliamo nemmeno).
 
Seguendo il tuo ragionamento dovrei quantomeno essere anch'io nelle stesse condizioni.. o forse peggio.
Ma è mia intenzione non partire prevenuto, comincerò a giudicare dopo una prova di visione attenta e, se limiti emergeranno, mi orienterò su altra opzione
 
Infatti, visto che non è possibile migliorare ciò che è perfetto, quello è uno dei punti che mi aspetto che un vpr da 15k eguagli.
Dubito fortemente che il Nero 3 possa fare altrettanto, per questo aspetto.
Sono abituato bene? Si, sono abituato ottimamente e non intendo recedere di un millimetro.
Il DMD da 0,65 è meno definito di quello che adotta il mio vpr, è un fatto oggettivo che non necessita di verifica empirica.
E siamo a due. ( uno certo l'altro molto probabile )
Posso anche essere quasi sicuro che abbia un nero migliore del mio ( sai le risate se così non fosse, considerando come lo hanno chiamato )
Posso anche essere sicuro che abbia dei colori migliori del mio in virtù della differente fonte luminosa ( ci mancherebbe, dopo 6 anni! )
Il motionflow se lo adotta è gradito ( e ci mancherebbe su un vpr da 8k ) ma ho risolto alla perfezione da solo.
La qualità del Dynamic Black, se lo adotta,( e ci mancherebbe su un vpr da 8k ) non è una caratteristica che mi interessi, quello montato sul Planar non lo vedo praticamente mai e quindi la situazione potrebbe solo peggiorare con il Nero.
Proietto in una stanza completamente nera, la maggiore luminosità è un fatto poco importante, sono 5 anni che uso il vpr a lampada in eco ( poco sopra le mille ore ) ed ancora quando passo da scene buie a scene ' in pieno sole' mi capita di socchiudere gli occhi.
 
sento una strano calore alle mani :D.

a Milano, in prima battuta, temo sarà visionabile il solo Nero 3 salvo sorprese. Molto probabilmente sarà possibile valutare side by side il nuovo piccolo led Sim2 con Sony (vedremo se 300 o 500) e Jvc (probabilmente X500) ma è ancora tutto da definire

E' comunque un'ottima notizia come ho già scritto, magari nel prossimo futuro sarà possibile vedere nel medesimo luogo un 120.
Chissà se si avrà in quella occasione modo di confrontare la resa del Reality Creation vs DLP con DMD 0,95 ed ottica di qualità.
 
Top