Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Il fatto è che potrebbe accadere che anche ascoltandoli in una stessa sala, coi medesimi diffusori e con la medesima catena audio, ognuno di noi ne potrebbe scegliere uno al posto di un'altro scelto dall'altro "collega". :)

Quindi quì a volte spariamo sentenze senza senso, perché basta cambiare catena audio, diffusori in primis, che potrebbe cambiare tutto.

Se poi ci mettiamo anche i gusti personali è una partita persa in partenza. :D

Ultima modifica:
Io di sentenze non ne sparo: per i miei gusti lo Yamaha è superiore e questo è soggettivo, è migliore anche la qualità dei singoli componenti e questo è oggettivo, poi ognuno dica pure ciò che vuole...

@tutti
vogliamo tornare in topic grazie, questa discussione deve fornire consigli utili per gli utenti in cerca di chiarimenti e non per futili diatribe tra utenti su quale sia il migliore apparecchio. Al prossimo post fuori post non scriverò più, agirò e pesantemente.

ciao..
per delle Rega rs1 un sintoamplificatore Marantz nr 1605 può andare bene ? Ha un certo senso l'accoppiata ?

L ho scelto per puro gusto estetico e optional vari..(wifi - lettura ipod - ecc....)

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei acquistare un sintoamplificatore da abbinare a un kit di casse 5.1, modello jbl scs 200.5, harman Kardon HK-TS5BK o yamaha ns pa140 ( accetto consigli anche su quale di questi 3 kit di diffusori acquistare), i modelli sul quale sono orientato sono:

1) HARMAN/KARDON - AVR-151, che potrei acquistare nuovo al prezzo di soli 229,00 euro ( Questo mi alletta parecchio)
2) Yamaha rx v475 euro 290
3) Yamaha rx 675 euro 335
4) Denon AVR-X1000 euro 329
5) Onkyo nr535 euro 329 o 270 importato

Uno di questi sinto accoppiato a uno dei due modelli di casse succitati sarebbe il mio ht definitivo. Non ho intenzione di fare upgrade a breve. So che non avrò mai lo stesso risultato che riuscirei ad ottenere con casse indiana line o wharfedale, però mi accontento di un buon entry level. Grazie a chiunque vorrà dedicarmi qualche minuto esprimendo la Sua opinione.

Ultima modifica:
-Io aggiungerei qualcosina al budget e prenderei un Denon x2000 prima che non se ne trovino piu' visto che e' uscito il 2100.
L'ho ascoltato a casa di un collega collegato ad un Kit di diffusori DO acoustic e mi e' piaciuto tantissimo.
SALVO.

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei acquistare un sintoamplificatore da abbinare a un kit di casse 5.1, modello jbl scs 200.5, harman Kardon HK-TS5BK o yamaha ns pa140 ( accetto consigli anche su quale di questi 3 kit di diffusori acquistare), i modelli sul quale sono orientato sono:

1) HARMAN/KARDON - AVR-151, che potrei acquistar..........[CUT]

Ho attualmente un Harman Kardon 158 nel secondo impianto e nello stesso sono passati altri prodotti, tra i quali anche un Onkyo 509. La differenza in termini di raffinatezza tra l'HK e l'Onkyo era molto a favore di quest'ultimo.

Ma, sinceramente, non spenderei mai 300€ per un entry-level.

Capisco che il kit 5.1 non richiede molta potenza, ma la qualità non guasta mai.

Buongiorno a tutti,
mi inserisco in questa discussione perchè avrei bisogno di qualche consiglio.
Vorrei cambiare il mio onkyo tx sr507 con qualcosa di un po meglio e un po' più nuovo.
l'utilizzo è 60% musica 40% HT anche se dovendo scegliere tra le due privilegeri senza dubbio la parte musica.
Vorrei che disponesse delle tecnologie wifi e air play e possibilmente che non sia più ingombrante del mio attuale, poichè ho problemi di altezza dello scaffale.
Come diffusori ho Tesi 240, 260, 740 e sub basso 830.
Non mi interesa il top di gamma ma un buon prodotto che sia giusto per i miei buoni, ma direi modesti diffusori.
Grazie

Buongiorno a tutti,
mi inserisco in questa discussione perchè avrei bisogno di qualche consiglio.
Vorrei cambiare il mio onkyo tx sr507 con qualcosa di un po meglio e un po' più nuovo.
l'utilizzo è 60% musica 40% HT anche se dovendo scegliere tra le due privilegeri senza dubbio la parte musica.
Vorrei che disponesse delle tecnologie wifi e air pl..........[CUT]

Sei più o meno nelle mie condizioni quindi, mia opinione non qualificata, un budget "ragionevole" per un nuovo dispositivo potrebbe aggirarsi sui 350€ e quindi un Denon Avr-X1000 potrebbe essere una buona scelta (per rimanere sui 5 canali) o un Marantz NR 1504 per non avere certamente problemi di spazio (ma ci vogliono almeno 100€ in più)

PS: peccato che azienda importanti come Google non capiscano quanto possa essere utile espandere la propria compatibilità anche a prodotti di questo natura. Io sono abbonato a Play Music Unlimited e sarebbe un peccato dovere optare per Spotify se volessi utilizzare questo servizio da li dentro

Denon x1000, bene, grazie per la dritta.
tre domande
1.scalda molto? viste le dimensioni mi resterebbero una decina di centimetri per parte ai lati, 5 cm in alto e una ventina dietro.
2.per collegare un giradischi devo sempre usare un preamplificatore?
3. quando leggo airplay significa che posso riprodurre wifi quello chee ho sul ipad o iphone
grazie

Quale Sinto SLIM????

Salve a tutti ragazzi... Ho evitato di aprire un thread dedicato per non inquinare il forum...lo aprirò per la mia configurazione generale...

Dunque la mia situazione PURTROPPO è la seguente... Ho misurato il vano all'interno le quale andrà collocato il sintoamplificatore ed ho scoperto di avere un'altezza massima di 14cm, questa mi ha obbligato a fare una scelta: Soundbar o Sintoamplificatore SLIM. Propendendo verso la seconda soluzione sto valutando i seguenti prodotti:
- Marantz NR1605
- Yamaha RX-S600
- Pioneer S510

Per adesso sono sbilanciato verso il Marantz, ma vorrei sapere da voi quale mi conviene acquistare in base alle mie necessità:
- realizzerò un sistema 3.1 (due frontali+centrale...ahimé devo rinunciare per adesso ai surround fino a quando qualcuno non deciderà di produrre surround wireless di qualità)
- ascolto 50% musica - 40% HT - 10% giochi
- diffusori: devo ancora scegliere e qui chiederò consiglio nella sezione adatta dopo aver deciso quale Sinto prendere per capire quale si accoppia meglio, comunque sono propenso per le IL Tesi o DIVA, Monitor Audio Silver 1 o 2, B&W 685 S2... Ma credo di rimanere basso con le Indiana Line..vedremo...

Sto realizzando un sistema di gestione ventole per areare l'interno del box...

Dunque in base a quanto scritto...quale mi conviene prendere?
Se avete altri prodotti da suggerire non esitate...
Aiutatemi please...
Grazie mille...

Ultima modifica:
Buona giornata a tutti gli amici del forum.Chiedo il vostro aiuto per alcuni consigli che mi necessitano:sono in procinto di acquistare un Denon avr 3312 usato da abbinare a dei diffusori B&W CM9.Può andare come abbinamento ampli/diffusori? E ancora,il Denon è usato e la cifra richiesta e in linea con il prodotto ma come posso tutelarmi se ci sono dei problemi "nascosti",avete conoscenza di guasti celati? Se non sono nella sezione giusta prego i moderatori di spostarlo.
Grazie.