Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Evidentemente il pannello piatto costa molto di piu' a livello di produzione di quello curvo .

Piokuro metti una foto del pioneer e dell' oled lg con una stessa immagine nera , facci la cortesia .
 
Si ma è assurdo che ci siano schermi curvi e schermi a curvatura variabile per cui se uno lo vuole piatto è costretto ad acquistare quello a curvatura variabile (ammesso che si possa azzerare la curvatura) e spendere un botto di soldi in più solo per averlo piatto.



Alfredo
sicuramente saranno più costosi il primo anno perchè novità.
alla fine dell'articolo lg dice che che i tv a curvatura variabile sarà la soluzione definitiva,nel giro di un anno due al massimo sarà una cosa normale averli così.
in più accontentano tutti con un modello solo.
 
... Piokuro metti una foto del pioneer e dell' oled lg con una stessa immagine nera , facci la cortesia .

Tipo queste? Vedete differenze con la cornice? Mirco, con le foto Black, non riesci a percepire granché ;)

l85UIrv.jpg


G1nUWKD.jpg
 
Ultima modifica:
Evidentemente il pannello piatto costa molto di piu' a livello di produzione di quello curvo .

Piokuro metti una foto del pioneer e dell' oled lg con una stessa immagine nera , facci la cortesia .

confronto improponibilei in quanto oramai il mio kuro ha tutti i colori tranne che il nero,se fosse stato come quello di zimbalo non l'avrei mai cambiato,comunque il mio da nuovo non e'mai stato nero come il 930,io la differenza con la cornice la percepivo tranquillamente.....
 
:sbavvv::sbavvv::sbavvv: contrasto e dettagli spettacolari! Ci sai dire la tua sul movimento è davvero così lento? Con le partite l'hai provato? Grazie
 
Non ricascate nel tranello...
Qui si parla di una tecnologia agli albori... Non di una che ormai non ha più un futuro ;)
Spero che l'OT si chiuda qui.
 
Ma quanto siete gufi :O!!

La possibilità di dead pixel esiste per ogni tecnologia, e capita sempre qualche caso sporadico. Sta storia dei dead pixel mi sembra come quella degli iphone che si piegano.
 
Dato che a forza di aspettare il televisore "perfetto" mi sono ridotto a tenermi il mio Pana 42PV60 (sic!!), ora stavo pensando finalmente all'Oled.
Ovviamente c'è la scimmia del 4k a frenarmi da acquistare questo fullHD (e non si finisce mai)...

Per l'elettronica non si potrebbe risolvere acquistando a parte un deinterlacer/scaler e quindi bypassare i limiti della gestione pannello LG?
Oppure i difetti delle immagini in movimento sono da imputare al pannello? :rolleyes:
 
Allora come va dopo qualche gg di utilizzo??? Pixel dead!?

pixel dead 0,per me e' un problema che puo' capitare con qualsiasi tecnologia,prima di acquistare il 930 ho visionato attentamente un 970 in esposizione in un cc ,acceso da 5 mesi per 10 ore al giorno e non ho notato nessun pixel morto.il mio ha solo 14 ore di funzionamento e ti diro' che l'unico problema che avevo all'inizio,essendo abituato molto bene avendo anche un kuro,cioe' quello dei colori non molto naturali,adesso sono molto meglio.evidentemente anche gli oled anno bisogno di un minimo di rodaggio.con i br e' veramente uno spettacolo,definizione pazzesca e nero favoloso...
 
Dato che a forza di aspettare il televisore "perfetto" mi sono ridotto a tenermi il mio Pana 42PV60 (sic), ora stavo pensando finalmente all'Oled.
Ovviamente c'è la scimmia del 4k a frenarmi da acquistare questo fullHD (e non si finisce mai)...

Per l'elettronica non si potrebbe risolvere acquistando a parte un d..........[CUT]

in effetti il mio in sd non e'un mostro,si lascia guardare,sicuramente non ho comprato un oled per vederci tempesta d'amore:D per quanto riguarda le immagini in movimento sul mio non ho notato nessun difetto,calcola che il trumotion l'ho usato solo per vedere una partita e mettendo de-judder e de-blur su 3,in una scala che va da 1a10,non ho notato nessun artefatto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top