Panasonic vt60t o Samsung HU7500 ?

• Autore discussione Autore discussione imac
  • Data d'inizio Data d'inizio
,dei reali benefici di tali scaler se ne parla da 3 anni(VPL-VW1000ES),quindi dubito che l'opinione di pochi(plasmisti) possa ribaltare una realta.[CUT]

Non sono un plasmista.
Lo scaler e' una cosa, lo sharpnes un'altra.
E tutto l'inverno che smanetto setto e provo ogni tipo di script e fidati, se l'immagine di un BD su un 4k risulta con "nuova vita", al 100% viene applicato anche un qualche altro post processing.
Lo scaler da solo non basta.

L'unico beneficio che secondo me puo dare un 4k e' che, con un pannello con densita maggiore di pixel, si possono avere vantaggi con un filtro di sharpness..... dovrei smanettarci un po.
Questo te lo dico sapendo come lavorano questi script.
Mi piacerebbe provare un TV del genere con "tutto spento" e un HTPC collegato per fare fare a lui il lavoro.
Non mi stupirei se si vedesse ancora meglio....

prima di affermare ciò consiglierei di provare a giocare in UHD(accidenti sul plasma non si può),inoltre per gente che afferma di ritenere inutili manipolazioni dell'immagine di qualsivoglia tipo,non capire che qualunque tipo di antialiasing corrisponde a tentare di emulare una risoluzione superiore(cosa che un UHD ha di suo 4X),non mi sembra coerente,riflettete gente,riflettete.[CUT]

Non solo ci ho riflettuto ma mi sono andato a vedere i frame che fanno le schede video a queste risoluzioni e sono scandalose.
Chiunque puo' gogolare trovare gli fps dei benchmark, ognuno li valuti come crede, per me proprio non meritano neanche una discussione.

Ultima modifica:
Il problema e' proprio la tecnologia lcd che e' piena di limiti e compromessi....

lo hai provato un x9005b con local dimming attivato, uniformità perfetta, nessuna filtrazione, nero incredibile.
compromessi quali ?... il dithering dei plasma (approssimazione), la tecnologia se ben fatta è solo una manna, come
è il caso del sistema x-reality pro di sony, per certi versi un gioiello, immagini straordinarie, altro che fantasie.

tra panasonic vt60 e hu7500, non c'è dubbio che il migliore sia hu7500, immagini che vt60 non ci arriva, un dettaglio
incredibile (hu7500) un sistema di processamento super e i risultati si vedono molto bene.ciao.

Ultima modifica:
tra panasonic vt60 e hu7500, non c'è dubbio che il migliore sia hu7500[CUT]

Link?

Io mi fido abbastanza di questi due siti:
http://www.avforums.com/review/samsung-ue-55-48-65-hu7500-4k-ultra-hd-led-television-review.10361
http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue55hu7500-201405083761.htm

http://www.avforums.com/review/panasonic-vt50-tx-p50vt50b-3d-plasma-tv-review.276
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-txp60zt65b-201305062961.htm
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-txp65vt65b-201306273079.htm

Il plasma e' un "reference".

Io consiglierei di ragionare sulle review, cercando possibilmente di prendere quelle fatte meglio.
I discorsi da "impressioni in piedi davanti alla TV" non portano a nulla.

il dithering dei plasma (approssimazione)[CUT]
Sul dithering mi arrendo...hai vinto :mano:

lo hai provato un x9005b[CUT]

Link a review?

http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd55x9005b-201405123771.htm
Io leggendo questa resto convinto che sia una eccellente TV ma non al livello del plasma

Ultima modifica:
Smanettare con degli script con tutto il rispetto dubito possa darti voce in capitolo su come possano funzionare gli algoritmi di creazione realta sia di sony che di samsung,algoritmi che noi comuni mortali possiamo solo ammirare e al limite dare un giudizio sulla loro efficacia,cosa che però va fatta con il mio metodo e non solo leggendo recenzioni[CUT]

Sono piu semplici di quanto tu creda, sono 5 concetti su cui gira intorno tutto.
Basta avere la pazienza di leggere qualche doc.
Non ci sono alieni in sony e samsung.

Riguardo a spegnere tutto e far fare lo stesso lavoro al PC(madVr per l'esattezza),ho provato tutti gli algoritmi presenti in esso sia con gtx 780ti che R9 290x,ma non si avvicinano nemmeno.[CUT]

E' normalissimo perche il madvr e' uno scaler e infatti non basta.
E' un pelo piu complessa la cosa, ma nulla di fantascientifico. e' OT cmq e resto convinto che con l'HTPC si possa fare molto, sorprendentemente.. quando passero al 4k smanettero di sicuro.

Sul discorso del gioco in UHD continuo a non concordare,solo che come base non leggo recenzioni,ma provo personalmente
[CUT]

Non e' che c'e' da concordare o no. C'e' solo da leggere gli fps medi fatti con CPU e GPU potenti.
Per me sono troppo bassi, ma troppo.
Per te sono giusti e OK, gioca cosi, che ti devo dire....

L'importante e' che chi legge senta tutti i punti di vista.
Il mio consiglio e' di "imparare" a leggere le review e i benchmark, e ascoltare con approccio critico i nostri commenti, soprattutto quelli di alcuni di voi che sembrano copiati incollati dai volantini pubblicitari.

Prima di tutto per giocare in UHD 60p basta una scheda nvidia e gli ultimi driver,ciò è possibile rinunciando a parte del campionamento colore(4:2:0) Come il plasma(inaccettabile)...[CUT]

Infatti il mio e imposato esattamente in camoionatura colore 4.4.4 , uscita bd player ingresso tv 1080p pure direct, pensa te....

Ripeto che il dithering non e un problema e tutte la funzioni, comprese quelle di campionatura colore, prima di attivarle ed adottarle vanno verificate con gli opportuni test altrimenti rimangono esercizi placebo che possono portare anche a risultati negativi.

Ultima modifica:
Forse interpreto male l'espressione ma il dithering non e un difetto a meno che non si guardi il pannello ad un palmo di distanza.

Lo so anchio, ero ironico, era riferito alle discussioni precedenti:)
Il dithering e' necessario per avere una PQ elevata in RGB444
Gli ho postatato una marea di link ma mo basta....

Ultima modifica:
3 Con una 780TI,bios moddato e cloccata a dovere,togliendo filtri come l'antialiasing(perfettamente inutili con risoluzione UHD),attivando la sincronia verticale,difficilmente scendi sotto i 60fbs(giochi programmati decentemente,ma tanto se non lo sono non vanno nemmeno in 1080p).

Se per te 60 fotogrammi al secondo sono pochi,allora si che fai bene ad aspettare,perchè il 4k per te lo devono ancora concepire.[CUT]

60 sono perfetti ma solo se il pannello ha una motion resolution non dico pari alla risoluzione usata, ma almeno decente.
Infatti per me e' perfetto il 1080p sul 1080p con motion resolution di 1080, senza motion interpolation vari, questo e' un target che mi sentirei di consigliare, di piu no.

Una 780ti costa tra le 550 e le 600 euro e richiede un PC dimensionato come ALI e CPU.
Se la overclocchi poi ci vuole anche un case giusto.
Troppi soldi.

sto guardando i bench e sono scandalosi
uno a caso:
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-780-ti-review-benchmarks,3663-3.html
di quanto devi abbassare il dettaglio per alzare il frame? troppo.
Inoltre quelli sono frame medi, e 20 frame average vuol dire che in certe situazioni giochi col powerpoint.
Il gioco competitivo lo escludi a prescindere e i motori grafici mal ottimizzati che fai?
E infatti in tanti thread i ragazzi hanno gli SLI di schede TOP di gamma, cioe piu di mille euro di GPU.

Non discuto la grafica bellissima pero' chi legge deve essere messo in condizione di decidere serenamente e deve sapere la spesa e i compromessi , sopratutto nel tempo, che deve sostenere per gestire sta roba

Tornando al discorso script,convinto te a me sta bene,spero che sony,samsung o LG magari,ti assumano in fretta,hai visto mai che cosi riescono a risolvere i problemi degli oled?,magari itroducendo uno dei tuoi script nell'elettronica.
[CUT]

Senza che prendi in giro ti dico solo che non ci sono alieni che lavorano da loro, ti basti pensare quante tonnellate di TV con problemi di tutti i tipi che hanno invaso il mercato.

Ragazzi a tempo perso hanno fatto gratis decoder e render che polverizzano i driver delle schede video e l'EVR.

E cosi via, gli esempi si sprecherebbero.

Pienamente daccordo,comunque con questo VT60 mi state stuzzicando,se lo trovo da qualche parte quasi quasi lo prendo per provare come va con il PC e se utilizzandolo in questo modo il dithering non rappresenti davvero un problema,tanto c'è sempre il recesso che nel mio caso trattandosi di un plasma sarà d'obbligo.

Non farlo...il plasma con il pc si rovina molto in fretta....senza entrare nei tecnicismi ha troppe immagini statiche che rovinano il pannello a meno che ogni quarto d ota ti vuoi fare una sessione di mezz'ora di barra di scorrimento. Poi se ci vuoi giocare come faccio io allora cambia ma ls barra la devi usare lo stesso.Io cmq amche se è un po uns rottura e sapendo che i led questo problema non ce l hanno lo preferisco lo stesso.

Dipende a che punto sono i residui nei magazzini. Già adesso scarseggiano...mio consiglio è che se devi comprare devi affrettarti.

Sono davvero in difficoltà.. Il mio budget si aggira attorno ai 2300€. Il prezzo del Panasonic adesso.
Ma l'acquisto è rinviato ad ottobre.
Se non dovessi più reperirlo ci sarà pur sempre qualche valido 65" da acquistare giusto?!

Ultima modifica: