Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Personalmente non condivido questo particolare approccio, 8 misurazioni a 15 cm di distanza fatte tanto per farle possono solo peggiorare il risultato finale... al massimo potrebbero essere fatte piu' misurazioni, ma sempre negli stessi posti corrispondente ad ogni spettatore: per esempio se ci sono 2 posti a sedere si potrebbero fare 4 misurazioni per ogni posto, oppure se ci sono 4 posti si potrebbero fare 2 misurazioni per ogni posto.basta fare le misure a distanza ravvicinata, 15 cm l'una dall'altra
Personalmente non condivido questo particolare approccio, 8 misurazioni a 15 cm di distanza fatte tanto per farle possono solo peggiorare il risultato finale... al massimo potrebbero essere fatte piu' misurazioni, ma sempre negli stessi posti corrispondente ad ogni spettatore: per esempio se ci sono 2 posti a sedere si potrebbero fare 4 misurazioni..........[CUT]
Gia che siamo in argomento e devo rifare anche io la calibrazione , avendo un divano 2 posti dove sono l' unico spettatore come mi conviene procedere. 6 misure ? 8 ? distanze tra loro ?
Allora mi chiedo se non hai mai fatto la prova a ripetere piu' volte in successione la stessa misurazione nella stessa identica posizione e nelle stesse identiche condizioni ambientali e vedere che ogni volta Audyssey tira fuori una curva di equalizzazione (leggermente) diversa...Rifare piu' misurazioni nello stesso posto non ha senso e inoltre se per caso trovi un posto "sfigato" rovini tutta la calibrazione, per molte frequenze, soprattutto le piu' basse, 20 cm possono fare una grossa differenza.
Per distanze e livelli la lettura e' una sola e vengono impostate dalla misurazione numero 1 (infatti e' meglio che sia anche la + simmetrica possibile rispetto i diffusori.Quando Audyssey alla fine dovra' decidere quali ritardi applicare, dovra' arrivare necessariamente ad un compromesso (diciamo una media) tra la posizione principale e i posti posteriori, con il risultato che la posizione principale verra' un po' penalizzata (nel senso che non avra' i ritardi giusti per lei ma dei valori mediati), e questo risultato secondo me non e' l'ideale da ottenere se per la visione alla fine si usa praticamente sempre la posizione principale...........[CUT]
Come ha giustamente scritto Maverick parti da un assunto errato:Nel mio caso io preferisco avere tutti i parametri ottimizzati al massimo solamente per i 2 posti principali che io utilizzo (come per altro faccio anche per l'ascolto dell'impianto stereo).
Per spiegarmi, prendiamo un parametro calcolato da Audyssey e facilmente comprensibile da tutti: i ritardi dei diffusori
Me e' poprio quello che ho scritto io: le misurazioni vanno fatte solo nelle posizioni dove effettivamente ci saranno i posti di visione utilizzati...Come vedi non andiamo fuori dalla zona di ascolto ma la copriamo tutta.