CES 2014: Samsung HU8500

Ciao Ragazzi! buonasera a tutti! sono appena iscritto. E sono felice di presentarmi qui dopo aver ricevuto il mio bel 55HU8500 curvo ad un prezzo eccezionale in un noto shop online italiano.
Ho trovato alcuni problemi di oscuramento improvviso, che ho risolto impostando immagine naturale, e smanettando qua e la ho risolto questo ma quando metto i cartoni animati di mia figlia il colore bianco è opaco, sky hd non mi sorprende piu di tanto e non riesco a capire se c'è differenza dal mio vecchio tv lcd...forse ho impostato parametri sbagliati.
C'è una config ottimale per HDMI1 dove tengo la play station4, HDMI2 dove tengo il decoder di sky?
grazie a tutti

il firmware NON E' per l'8500... è per il connect box 2500u del 2014... che viene dato in dotazione ai TVC del 2014 come l'H8500, e in upgrade ai tvc del 2013 coem l'F9000.
Ti dovrebbe essere chiaro che i nostri tv, con il connect box separato, diventano "quasi" solo monitor... tutta l'elettronica è condensata dentro il connect...

..........[CUT]

Ciao, ti chiedo due informazioni:
-il firmware sul sito Samsung per l' H8500 non lo trovo... disponibile ancora 1130.9
-ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato niente... mi dici che l'elettronica del tv è "tutta" nel one connect? quindi anche il processore per l'upscaling etc..? Sarebbe molto interessante...

Grazie
Ciao

Ciao, ti chiedo due informazioni:
-il firmware sul sito Samsung per l' H8500 non lo trovo... disponibile ancora 1130.9
-ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato niente... mi dici che l'elettronica del tv è "tutta" nel one connect? quindi anche il processore per l'upscaling etc..? Sarebbe molto interessante...

Grazie
Ciao

Si... è così... se tra un paio di anni la tecnologia richiederà un 8 core, hdmi3 e usb4, basterà alla samsung tirare fuori un nuovo connect box per metterci al passo. in pratica il TV fa da monitor.
Il firmware 1131.6 che era presente in ITA, UK e FR, è stato tolto stanotte per rimettere il 1130.9 ( che ha il problema dei grigi ) probabilmente perchè l'1131.6 ha dei problemi seri a me sconosciuti. Verosimile che a brevissimo tirino fuori un nuovo firm corretto.
Non so dove puoi trovare il 1131.6 che a molti di noi F9000+SEK2500 ha risolto i problemi di immagine grigia.

Ciao

MarcP però fai attenzione a parlare di quello che fai con l' F9000 sul topic dell' HU8500 , anche se tu credi che F9000 + sek2500 sia un HU8500 piatto non credo che alla prova dei fatti sia vero .

Te lo dico perchè finora nessun possessore di HU8500 si è lamentato di neri diventati grigi con il firmware 1130.9 .

Rischi di fare e generare molta confusione così , cerca di limitarti al post dell' F9000 per parlare del sek 2500 :) .

MarcP però fai attenzione a parlare di quello che fai con l' F9000 sul topic dell' HU8500 , anche se tu credi che F9000 + sek2500 sia un HU8500 piatto non credo che alla prova dei fatti sia vero .

Te lo dico perchè finora nessun possessore di HU8500 si è lamentato di neri diventati grigi con il firmware 1130.9 .

Rischi di fare e generare molta co..........[CUT]

Io proprio questo intendevo... il problema dei grigi sul HU8500 non c'è stato... ma come mai se sono "identici"?
Non c'è nessuno che abbia mai aperto il connect box per vedere cosa c'è dentro? :)

Il semplice fatto che un firmware identico su F9000 degrada l'immagine rendendo i neri grigi mentra su HU8500 no .

E' evidente che ci sia qualcosa di differente a livello di elettronica nel pannello interno , anche se i sek 2500 sono uguali .

Qui solo RIK55 può aiutarci .

per quanto rigurda i settaggi.....piu leggo prove tecniche e piu leggo non di non usare assolutamente ila modalità standard perche è tutta sballata...(cosa che invece qua fate praticamente tutti XD) anche la preview che ha fatto il nostro amico proprio qui su avmagazine lo dice chiaramente...i colori in modalità standard sono sballatissimi....quindi non capisco xD,dice addirittura che in madlità standard "La riproduzione dei colori è da dimenticare"...:D

Infatti per quanto mi riguarda sto utilizzando la modalità "Film" con ottimi risultati.

Comunque appena possibile posto dei settaggi con cui, per il momento, mi sto trovando divinamente.

Ultima modifica: