• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gabrydark - home theatre - discussione, pareri e consigli

ragazzi 11 ore di lavoro filato.. e si va avanti

sistemata la zona elettroniche: passati i cavi elettrici e del cordino "guida" per i cavi di potenza dei diffusori

2qlwjuh.jpg

de8cj4.jpg

1174bwm.jpg

i corrugati sotto la pedana sono stati bloccati con schiuma poliuretanica

comincio a coibentare.. (primo strato)

2qd64x5.jpg

s6ujwi.jpg

2cpvlfp.jpg

secondo strato

2h57m2w.jpg

ncbh4p.jpg

coibentazione pedana mission complete!

9kxxr5.jpg

sbou11.jpg

notare il pozzetto calpestabile, quelli già pronti in PVC sono giganti e non mi piacevano :P

comincio subito a mettere su il primo strato di mdf :>

Ultima modifica:
ecco una foto dell'amico che a sorpresa, oggi, e' venuto a dare una mano a portar su l'mdf per il primo strato (19mm di bonta')

2zq4tbs.jpg

abbiamo quasi finito il primo strato, ma per oggi BASTA, sono distrutto!!!

@stazzatleta

il pavimento e' ancora da definire, ma e' probabile si trattera' di un finto parquet in gomma, sordo come una "campana" spesso 4mm.. e' un materiale nuovo e non ho ancora le specifiche esatte, ma sicuramente e' un ottimo candidato al lavoro da svolgere =)

@Greenhornet

la pedana non scricchiola e non si piega e non molleggia, la struttura e' stata fatta ragionandoci su ^_^ i piedini di gomma evitano gli scricchiolii del legno :P poi con quasi 4cm di mdf sopra figurati..

intanto nel resto della casa i lavori sono molto avanti :)

guardate da dove sono partito e dove sono arrivato

149ox3d.jpg

Ultima modifica:
non credo serva stuccare, basta avere l'accortezza di sfalsare i giunti tra i due strati =) sono invece dubbioso se passare sopra una bella mano di guaina liquida per impermeabilizzare oppure no.. probabilmente è superfluo..

Beh, che dire...sto seguendo il thread dall'inizio con grande interesse ed ammirazione, ho perso però il conto degli strati di isolamento dati al pavimento:eek: e ne vuoi mettere ancora?!
Veramente complimenti e grazie per la continua ed accurata recensione dei progressi della tua sala, che tanti utili ed interessanti spunti, anche a chi come me per nulla pratico in tale ambito, stanno dando per la realizzazione della mia futura saletta.

@stazzatleta

bastasse bastasse, ma sicuramente abbondare è meglio che deficere ^_^ a parte gli scherzi, in doppio strato hai la compensazione totale della possibile flessione per il lato lungo e per il lato corto, in piu sfalsando i giunti aumenti il grado di isolamento acustico

@sonny

felice di essere utile ^_^ grazie!

lo scopo della guaina liquida sarebbe isolare dall'umido (bicchiere di birra che cade a terra e filtra verso il basso) quindi sul primo strato non me ne faccio nulla e poi è già coperto dal secondo strato quasi per intero:)