• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gabrydark - home theatre - discussione, pareri e consigli

elementare Watson :P

le contropareti avranno il telaio fissato alla struttura del controsoffitto, che come puoi vedere qualche pagina indietro e' stato disaccoppiato dalle pareti e dal soffitto in muratura con guarnizioni adatte allo scopo e con pendini ammortizzati!! I montanti delle contropareti inoltre non avranno punti di contatto con le pareti, se per qualche motivo durante la realizzazione mi dovesse servire l'ancoraggio su una parete, mettero' la guarnizione e i tasselli con rondelle di gomma disaccoppianti etc etc

L'unico dubbio che ho è che in teoria il controsoffitto dovresti ancorarlo alle pareti in modo da disaccoppiarlo.
Anche le pareti in cartongesso devi tenerle staccate dalle pareti in muratura

NO! ma avrò di certo godrò di una bella ATMOSfera una volta finiti i lavori ghgh :>

intanto ho passato una mano di guaina per salvaguardare l'mdf ^_^

2m768zn.jpg

11t7xjo.jpg

domani se tutto va bene comincio con i telai delle contropareti.. EVVIVA!

Intanto che il soffitto non è ancora fatto un paio di tubi non guastano.
Dai dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

pian piano si avvicina sempre di piu' la fine, manca ancora tantissimo lavoro ma direi che inizi gia a vedere il traguardo! spero in un futuro di poter seguire pure io un percorso del genere, bravo. :D

gabrydark non si ferma!

oggi insieme al mio fido cartongessista/amico abbiamo messo il perimetrale sia inferiore che superiore per le contropareti, to':

30aw94p.jpg

2hxo7bt.jpg

nyh9q0.jpg

i tubi al soffitto li mettero' presto mr pela, anche perche' dovro' cablare l'illuminazione :)

Visto che sei in ballo, io metterei un paio di corrugati sul soffitto per il futuro dolby atmos, non si sa mai.
Che futuro 4K e Dolby Atmos 9.2 :sbav: :sbav:

Visto da poco la realizzazione, che lavorone... complimentoni!
La stanza nella stanza insomma :)

@ Greenhornet
Mi è parso di capire che la punteggiature corretta per il Dolby atmos sia 9.2.(n. diffusori a soffitto) ;)

eheh, certamente! previsto il contatto magnetico sulla porta, apri la porta e si accende il "gradino" :)
anche oggi ho lavorato in saletta, ci sono novita' ma non ho fotografato, aggiornero' domani!