ok report veloce prima di andare a dormire che oramai ho una certa eta' =/
allora:
partito da gamma 2.4 e come detto si linearizza pure troppo bene se come target si prende il 2.2 fin li nessun problema.
Ora mi servirebbe un aiutino,se nella visualizzazione del gamma abilito pure le altre componenti a 90 ire son tutto meno che allineate,fino a 80 piatte a tavoletta,come risolvo? ( nn l'ho mai capito in effetti cosa incide su sta cosa )
5 ire adesso con deltaE di 0,6 quindi direi che va bene,il near black un po' meno,nel senso:
si parte da 0 fino a 4 nella lettura,bene..fino a 2 e' un bordello ( de 14 ),a 3 sono con deltaE a tipo 8 a 4 scendo a 2 e a 5 l'ho detto poco sopra.
Sistemare sotto 4 manco ci provo,gia' linearizzare il 5 senza distruggere tutto a 10 e oltre e' stato un delirio da nn so piu' quante ore oramai tra avanti e indietro indietro e avanti... il near white invece e' perfetto su tutta la scala con il delta piu' alto di 1,2
Il nero e' PERFETTO,SEMPRE e se possibile pure piu' profondo di prima come prima impressione a schermo nero,
nn si vede piu' mezzo pixellino lampeggiare di altro colore e la barra 17 e' perfettamente visibile.
Fatta lettura pure a 21 punti,direi ottima meno a 15% e 25% dove il deltaE e' di tipo 2,4 ( comportamento stranissimo a quegli ire onestamente ho provato a sistemarli agendo sugli ire antecedenti e successivi ma nulla se nn massacrare tutto ),il gamma invece e' ottimo e piatto lungo tutto il tragitto quindi mi sta bene.
Il nero nn e' salito pure a luminosita' +7 e sono sempre a 0.004 ( 0.002 manco se prego in ginocchio ) ed anche la luminosita' nn si e' mossa da quanto avevo scelto ( poco piu' di 100 candele per visione al buio )
Il grafico CIE e' cosi come esce di casa il mio VT,nn ho toccato nulla visto che il programma stasera per un qualche oscuro motivo dopo aver letto i colori al 75%S ed L andando in lettura continua si rifiutava categoricamente di mostrami la barra gialla indicante la luminosita' del colore e mi propinava invece i 3 rgb fissi che nn si muovevano...boh consigli al riguardo? do fuoco al pc?
Ho riavviato nn so quante volte ma sempre quello e' rimasto il risultato... ( e si che quando ho calibrato l'F8000 ha funzionato tutto perfettamente ) poi ho desistito visto l'orario assurdo.
Le prime impressioni sono di un immagine ben piu' corposa e densa rispetto a prima,direi che mi piace in maniera assurda adesso come adesso.
Se riesco a sistemare i colori in qualche modo ( mortacci del programma ) sono a posto per un po'.
Aspetto consigli per la questione gamma cosi capisco cosa provoca cosa e la prossima volta sto attento pure a questo aspetto