Meno male che è su 6,5% e non su 10%!.......onestamente lontano dalla resa cinematografica.........[CUT]
Ciao, verissimo ma al cinema la pellicola è trasmessa a 48 cdm2, la tv al plasma a 125 cd su 6,5% rende 48 su FullField e prima che intervenga l'ABL sul pattern APL 65% (non rettangolo di lettura) il valore cd è molto basso.
Potresti fare una prova, in una giornata di sole fotografi qualcosa fuori dalla finestra di casa tua, poi la carichi su una chiavetta e la guardi sulla tv.
Si potrebbe obbiettare che la resa cinematografica deve essere valutata in maniera diversa, in realtà la stessa pellicola è trattata in modo cinematografico e diverso per contrasti e colori da un documentario ad esempio o da una normale trasmissione televisiva o sportiva, ecc.......
Altra cosa che mi fa pensare è che il mio Kuro a 138 cd ha complessivamente una resa luminosa inferiore del VT a 125 cd, l'unica ragione che trovo plausibile è che nel Kuro l'ABL taglia prima (ho fatto la prova ed ho rilevato che taglia con APL 50%) e questo mi porta a pensare che nelle trasmissioni a quadro inevitabilmente pieno l'ABL lavori spesso e volentieri.
In poche parole Io cerco la neutralità, e la neutralità è data da ciò che i miei occhi vedono di giorno e di notte,
questa tv è quella che più si avvicina a queste due realtà.
Ultima modifica: