1) Salmon , madvr restituisce un immagine iperfedele, le maschere le toglie, tanto che l'immagine risulta molto diversa da come eravamo abituati : molto realistica ( a volte sembra di avere l'attore in casa ) , molto tridimensionale ( a volte sembra il 3d senza occhiali ) . Se poi aggiungi anche un pizzico di motionflow (che scommetto non ti piace neanche quello) siamo realmente su un altro pianeta. A me sembra piu' di un passo avanti tanto che se vai a vedere il 4k si va verso questo tipo di immagine, ma se poi il risultato non e' di tuo gradimento questa e' un'altra cosa. A questo punto ti chiedo perche' hai comprato il radiance , visto che le sue caratteristiche non fanno altro che amplificare il tipo di immagine che dico io piuttosto che quella che piace a te. Vabbeh che c'e' la storia della calibrazione colori che i jvc da soli fanno male. E a proposito di colori....
2) "Salmon dice : poi torno a ripetere, questa storia dell'espansione del triangolo, è un'altra trovata commercale,per me una boiata"
Ti riporto il parere del Manuti, uno dei piu' bravi calibratori di vpr in Italia ; si parla di espansione del triangolo del gamut :
"Penso che grafici come questo diano adito a due discussioni. La prima, che un triangolo di gamut così esteso dia luogo a colori sovrasaturi per definizione. Non è così. Semplicemente, al 100% del colore le tonalità riproducibili sono più estese del riferimento , il che non è affatto detto sia un problema…Secondo: che per vedere bene un proiettore in HD questo triangolo debba essere aderente alle specifiche. Non è così nemmeno in questo caso,dato che sono ormai innumerevoli gli esempi in cui questo non si verifica, ma troviamo colori splendidi , con grafici di questa fatta"
3) il link era per dimostrarti che alla fine le mie impostazioni del radiance non sono frutto di fantasie personali, ma addirittura consigliate e spiegate da un professionista (che riporta comunque i consigli del progettista). E' inutile che ti dica che io non li avevo ascoltati, perche' pensavo che con un pc si dovessero impostare le uscite del radiance su rgb e livello pc anziche' video. Mi sbagliavo!!!!
4) il caffe' non c'entra

e' che prima Plasmapan dice che il tuo pj ce la fa' ad accettare il segnale a 10bit
"Un JVC HD550/950/990 accetta tranquillamente questo tipo di segnale e visualizza la migliore immagine che esso possa esprimere prove alla mano. Migliore che uscire dal RADIANCE in YCbCr 4:4:4 8bit o RGB 4:4:4 8bit. "
Poi dice che non e' sicuro
"Riguardo il proiettore : NON HO informazioni tecniche vere e proprie che esso tratti realmente il segnale con risoluzione 10bit "fino in fondo", fino ai pannelli DILA, senza downsampling a 8bit"
Non ho capito bene,comunque non mi interessa perche' io ho un sxrd che ce la fa'
