[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Posso confermare che è possibile utilizzare un trasmettitore HDMI sull'uscita del Radiance. L'ho provato sul 2021 e ha funzionato ance se ora avendo fatto passare i cavi non l'ho utilizzo più.
 
Oggi sono riuscito a trovare un adattatore USB/232 ed ho aggiornato all'ultimo firmware 30114 ed ho fatto il reset di fabbrica (l'ho preso usato). Ho fatto una prova a collegare Sky al radiance e indi alla TV ma, mentre senza il radiance l'immagine occupa tutto lo schermo, con il radiance, pur avendo schiacciato il pulsante 16:9 vedo delle bande nere verticali come se fosse in 4:3.
Uscita SKY settata a 16:9 e TV pure.
Dove sbaglio?
Adesso proverò a leggermi manuale e tutta la discussione....ma quante pagine...
Accetto consigli da buon neofita.
 
ciao a tutti,

ho letto gran parte del thread, volevo solo una conferma se ho capito bene sulle seguenti questioni:

1. posso usare l'XS 3D come "switch" collegando HDMI 1 OUT verso TV e HDMI 2 OUT verso il VPR e pilotare 3 o 4 sorgenti in ingresso corretto ?
2. il processore non effettua "passthrough" per cui o l'accendo o..........[CUT]


Io avevo un trasmettitore HDMI wireless di qualità, ma sono passato al cavo da canalina...c'era comunque qualche artefatto di troppo, credo che i trasmettitori wireless comunque operino una compressione del segnale (mjpeg o h264) perchè la banda richiesta da un segnale 1080p non compresso è davvero tanta

Ho collegato di tutto alle uscite del rad...matrici, switch in cascata, extender hdmi wireless e su cavo cat....ha sempre funzionato tutto...
 
Scusate, un aiutino al volo prima che mi addentri in frustranti prove e tentativi: si può usare la seconda uscita hdmi del radiance XS per veicolare l'audio HD (ad esempio da un mediaplayer) verso un pre/decoder, o ci sono problemi?
Grazie in anticipo.
 
Le codifiche audio passano tutte tranquillamente,
sull'hdmi 1 ho selezionato solo video, sulla 2 adesso non ricordo di preciso se è possibile selezionare solo audio,
cmq non c'è nessun problema a veicolare le codifiche HD su entrambi le hdmi,
collega entrambe le uscite e vai, al limite se non senti nulla, devi abilitare l'audio sulla 2a uscita
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi , voi che avete il radiance avete notato che puo' fare da eecolor e anche meglio? Leggete i miei 2 post di questa discussione pagina 35 e 36 che poi mi dite.

http://www.avmagazine.it/forum/28-h...play-senza-cms-no-radiance-non-servono/page35

Non é così, in quel caso il Radiance si limita ad applicare i filtri di enhanced, li chi svolge il lavoro dell'Ercolor é Argyll, il Radiance non può gestire una Lut 65x65x65, in quanto limitato a 5^3, e senza Eecolor si é costretti ad utilizzare madVR, tramite i player che lo supportano
 
Ma Argyll non "espande il colore" ,quindi non può' svolgere il lavoro dell'eecolor...oh lo avete detto voi nell'altro tredh eh ;)
 
Esatto,
Però l'espansione del colore é una delle features dell'Eecolor, che può essere attivata o meno, secondo me non dovrebbe essere mai utilizzata, con l'attuale materiale video.

Io andrò ad aggiungere l,Eecolor nella mia catena, ma non per il REC 2020 che non serve a nulla, ma proprio per caricarci le Luts 65^3 generate da Argyll, ed evitare così di utilizzare player come JRiver MPC-HC, ma utilizzare il mio preferito, naturalmente il tutto affiancato al Radiance.
 
Scusa, ma cosa ti costa provare quello che ho scritto, visto che mi sembra che hai tutto l'occorrente. Tieni buono il tuo player, setti la scheda video come si deve, setti il radiance e poi mi dici. Ciao
 
Ultima modifica:
Scusa, ma cosa ti costa provare quello che ho scritto, visto che mi sembra che hai tutto l'occorrente. Tieni buono il tuo player, setti la scheda video come si deve, setti il radiance e poi mi dici. Ciao

Già provato,
apposta ti rispondo,

poi torno a ripetere, questa storia dell'espansione del triangolo, è un'altra trovata commercale,
per me una boiata.
Ma che cosa perdi tempo a fare tutta la calibrazione, per poi andare a stravolgere il tutto con una trovata del genere?
senza poi contare che vai su un'altro pianeta, rispetto all'informazione che c'è nel materiale che andrai a guardare, immagino il 90% film, che sono registrati secondo uno standard ben preciso.

Poi ripeto per la millesima volta,
madVR, a me non piace, perchè anche esso, con tutti i filtri disattivati, applica una maschera all'imagine,
rendendola per i miei gusti da Documentario, e dato che io utilizzo la mia catena solo per la visone di film,
a me interessa che il player mi restituisca l'immagine più Cinematografica possibile.
 
Top