Il pre McIntosh lo tengo perchè comunque un qualcosa che possa gestire e codificare i segnali digitali serve (vedi se devi collegare una console o una sorgente esterna).
Qualcosa si potrebbe implementare nell'htpc ma il risultato è discutibile e comunque vai ad appesantire un sistema di per sè frangile.
Il pre che ho fatto io (analogico) ha la possibilità di ricevere 2 set di segnali 5.1 e con la semplice pressione di un tasto del telecomando fai un cambio al volo.
Un ingresso 5.1 saranno le uscite del pre McIntosh, l'altro ingresso sarà il nuovo pre appunto.
Quando parlo di comparative fatte come si deve intendo che porti la stessa sorgente ad entrambi i pre e spingendo un tasto switchi da una sorgente all'altra.
Sorgente che può essere la catena degli apparecchi prima del pre.
Quindi HTPC-->DRC-->DAC-->pre Mc
-->pre X (vedremo di dargli un nome)
Questo perchè ad es. l'xbox non saprei come cllegarla al nuovo pre ad es.
Nuovo pre che è valvolare e ad oggi solo stereo, l'implementazione a 5.1 canali è prevista fra un pò.....in ogni caso quello che ho costruito è future proof, sia che si implementino canali in analogico sia che si cambi il processore (intendo il Mc).
Che si senta bene o no è una questione molto soggetiva, qualcuno mi ha dato del pazzo al solo pensiero di abbinare pre a valvole con finali ultrapotenti in classe D.
Posso solo dire che le prime prove sono entusiasmanti e poi del resto mi sento un innovatore e quindi.....
Ma non hai ancora dato un nome al tuo HTPC?
No, ancora no, in firma ho scritto S-HTPC ma non vuol dire nulla, se qualcuno ha una buona idea è bene accetta.
Ciao