Guido, vuoi il Sabre? Multicanale? Anzi, quanti canali vuoi! Fino a 32 (o 64), tutti convertiti dall'eccellente chip Sabre.
Eccoti servito!
http://www.merging.com/products/hapi
Modulare, sui 2.500-3000€ il componente base, altri 1.500€ per la scheda DAC vera e propria da 8 canali. Lo so che ne sei orgoglioso

, ma forse, dico forse, quest'oggettino potrebbe pensionarti pure l'HTS.....
Il fratello maggiore, l'Horus e il DAD AX32, sono ritenuti tra il meglio in assoluto, soprattutto per l'acquisizione dei master negli studi di registrazione, utilizzando però in tal caso le schede A/D con i loro pre microfonici integrati.
I prezzi indicati sono spannometrici, ma siamo lì.... ho trovato l'HAPI a 1.700 pounds su un qualche sito inglese (VAT esclusa ovviamente).
P.S.
no l'HAPI può montare solo due schede, quindi 16 canali out (ma bastano direi...) l'Horus invece ha più slots.
Poi c'è la chicca del protollo di comunicazione Ravenna.... niente scheda audio, si connette con un semplice cavo di rete e grazie ad una scheda audio virtuale su base ASIO. (comunque accetta anche ADAT ottico con apposito module aggiuntivo)
A proposito, Microfast, cosa ne pensi di questa nuova generazione di connessioni su base Ethernet? Avrebbero anche il vantaggio di liberare uno slot e ridurre quindi la necessità di spazio/grandezza del Digifast.