[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Ecco qui il primo quesito: come mai, tenendo come sorgente la sola tv, collegata con cavo ottico, sul display mi da PCM 2.0 e si sente l'audio anche dal centrale?
 
Da non possessore dell'Anthem, credo che possa dipendere dalla modalità di ascolto selezionata o di default per quell'ingresso. Ad esempio sul mio sinto quando mi da pcm 2.0, se poi utilizzo il modo di ascolto PLIImovie, sento anche centrale e sorround. Invece se seleziono stereo sento solo i front.
 
Cappella dovrebbe aver ragione, quasi sicuramente hai selezionato la modalità Dolby Pro Logic II Music dove è diponibile la funzione Center Width dove puoi selezionare da 0 a 7 il suono sul canale centrale, vedi anche pag 21 del manuale.
 
Esatto, ha impostato un dsp (anlogicCin, plII ecc). Nel menu relativo alla sorgente interessata puoi decidere se attivare o meno i dsp in automatico in base al tipo di segnale in ingresso.
 
1) La procedura di misurazione corretta in automatico consiste in questi passaggi Measure - Calculate - Upload, mentre Target serve solo per intervenire con correzioni manuali, è così oppure ho male interpretato?

2) Arc dopo mi a dettato il sub a 150 Hz ma dopo l'upload me lo sono ritrovato a 120 hz ? Un bug o cosa ?

3) Le posizioni di misurazione: nel piccolo schema che appare prima di iniziare le misurazioni sono raffigurate le 5 posizioni dove posizionare il microfono, ma se qualcuno vuole fare più di 5 misurazioni ? Quali sono le posizioni del microfono per tutte quelle che vanno da 6 a 10 ?

4) Per la musica liquida ed il giradischi ho disabilitato Process analog Audio Input, è un settaggio corretto ? Inoltre con questo settaggio ho notato che non posso controllare BASS e TREBLE, è normale sia così ?.....[CUT]

Riquoto le mie domande del post #875, sarei grato se qualcuno sa rispondere a qualche mio quesito, grazie.
 
1) Esattamente,hai interpretato bene,io spesso vado a modificare in quanto le casse frontali me le taglia troppo in basso e le metto a 60/80hz mentre ARC me le taglia a 50hz.

2) Anche a me fa così,quindi credo sia un bug,vediamo se con il firmware in uscita risolvono.

3) Qui ho sempre fatto ad occhio,speriamo qualcuno mi esperto ci spieghi,sapevo anche che doveva uscire il manuale tradotto in italiano.

4) Dipende,qui devi farti guidare dalle Tue preferenze,se hai una buona fonte analogica(come nel Tuo caso il giradischi)io disabiliterei il processamento audio,tenendolo attivo il segnale viene prima digitalizzato(per dare modo di usare arc,i controlli di tono ecc..)e poi di nuovo riconvertito in analogico.Tenendolo disattivato è normale che non puoi utlizzare nessuna funzione,quello è una sorta di direct e quindi non fa fare nulla.
 
Ultima modifica:
Grazie Enrico, si anche a me taglia i front a 50 hz e la penso come te, un po' troppo basso, proverò a correggere almeno a 60hz, a dire il vero ho qualche perplessità anche sul taglio dei surround a 110hz dove in questo caso trovo sia un valore troppo alto.

Sul punto due sospettavo una cosa del genere, speriamo in un aggiornamento.

Riguardo ad ARC come avevo detto nel post precedente un manuale un po' completo sarebbe davvero gradito, non mi importa molto che sia in Italiano ma ARC che ha un ruolo molto importante con questo sintoamplificatore dovrebbe a mio parere essere più approfondito.

Per il punto 4 adesso è tutto chiaro, si mi trovo bene come modalità, adesso ho capito che questa impostazione corrisponde al Pure Audio che avevo su Onkyo.
 
Domanda: ho acquistato il modulo bluetooth di Advance Acoustic WTX 1000 per ascoltare musica liquida tramite l'Anthem MRX 510.
Come applicazione uso GWhale.
Per voi l'Anthem lavora meglio con gli ingressi analogici o digitali, quando connesso a prodotti del genere?


Grazie
 
Domanda: ho acquistato il modulo bluetooth di Advance Acoustic WTX 1000 per ascoltare musica liquida tramite l'Anthem MRX 510.
Come applicazione uso GWhale.
Per voi l'Anthem lavora meglio con gli ingressi analogici o digitali, quando connesso a prodotti del genere?


Grazie

Io ascolterei entrambe le soluzioni e poi deciderei; un cavo stereo rca da battaglia lo raccatti... tanto per provare...
Il risultato può variare a seconda del lavoro svolto dai dac montati su entrambi
 
Esatto, ha impostato un dsp (anlogicCin, plII ecc). Nel menu relativo alla sorgente interessata puoi decidere se attivare o meno i dsp in automatico in base al tipo di segnale in ingresso.
Ma intendete nel menù del 710 o della tv? No perchè nel menù dell'ampli, quando assegno ingresso ottico digitale, la voce del processore audio scompare. Se invece metto per prova un'altro ingresso tipo analogico invece compare...
In pratica, nel menu INPUT SETUP, entro in TV (che è l'ex HDMI3 modificato) mi compaiono:
Input name TV
Video input NONE
Audio input OPTICAL 1
Zone 2 input NONE
PROCESS ANALOG AUDIO INPUT N/A ma è in grigio e non modificabile
Speaker profile STEREO
Anthem room correction ON
Dolby volume OFF
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi ma si riesce ad usare con questo sintoamplificatore il subwoofer nel 2 canali stereo, facendo un 2.1? Che impostazione bisogna cambiare, io fino ad ora ancora nn ci sono riuscito!
 
Ma intendete nel menù del 710 o della tv? No perchè nel menù dell'ampli, quando assegno ingresso ottico digitale, la voce del processore audio scompare.
Intendi la voce "analog process audio"?E' normale che scompare,quella voce è riferita solo agli ingressi analogici,se gli assegni la ottica è digitale.
Il resto di ciò che hai scritto non riesco a capirlo bene ma in quel menù ci devono essere le voci riguardanti i dsp che Ti permettono di scegliere cosa vuoi per fonti 2.0 e 5.1,basta che metti "none" e non entra in funzione nessun dsp.


Ciao ragazzi ma si riesce ad usare con questo sintoamplificatore il subwoofer nel 2 canali stereo
Si certo,basta che non stai usando un ingresso analogico ed hai disattivato il processamento delle fonti analogiche,se hai disattivato quella funzione ovviamente Ti riproduce pari pari come la sorgente quindi se la fonte è stereo funzionano solo le due casse frontali.
 
Forse ci sono... Nei "modi audio" che originali sono config 1 e config 2 (io l'uno l'avevo rinominato "stereo"), se metto speaker differenti dai due soli canali dx e sx, con la tv in ottico mi si sente anche il centrale... Se invece setto che ho solo 2 casse...ovviamente mi si sente in stereo.
Quello che non capisco...prima avevo un Marantz e in speaker setup stava settato giustamente tutto, quindi un sistema 5.1 e, tenendo l'ampkificatore in "auto" come ingresso, giustamente cambiava le uscite in base alla sorgente.
È come se in pratica non avesse la funzione auto... Gli dovrei creare 2 profili, uno stereo e uno 5.1 e selezionare io ogni volta quello che voglio far funzionare
 
I due profili sono una comodità, mica uno svantaggio. Servono per gestire il bass management in maniera differente a seconda del tipo di sorgente. Io ad esempio taglio i frontali a 60 per le fonti multicanale (sky, BR) e quindi uso per queste sorgenti il profilo "cinema" , per gli ingressi musicali invece uso il profilo "music" in cui ho i frontali in large. Puoi benissimo lasciare attivi tutti i diffusori con entrambi i profili, non sei obbligato ad usare solo due diffusori col profilo music.
Quello che devi fare tu è andare nel menù dove si decide il tipo di dsp da utilizzare in base al tipo di codifica in ingresso; gli puoi dire che se il segnale in ingresso è Pcm 2.0 (canali sd di sky ad esempio) di usare sempre un dsp che lo trasforma in 5.1 (oppure puoi attivato di volta in volta da telecomando)
 
Ultima modifica:
I due profili sono una comodità, mica uno svantaggio. Servono per gestire il bass management in maniera differente a seconda del tipo di sorgente. Io ad esempio taglio i frontali a 60 per le fonti multicanale (sky, BR) e quindi uso per queste sorgenti il profilo "cinema" , per gli ingressi musicali invece uso il profilo "music" ..........[CUT]

Benissimo...qui volevo arrivare! Ma dò cavolo sta la funzione che dici tu?
 
Io ho il 500 e quindi non so se i menù siano esattamente gli stessi... Comunque devi andare sotto "audio video setup and preset" poi sotto "listening mode presets" : li trovi tutte le decodifiche possibili in ingresso (nel mio caso solo sd) e puoi scegliere per ognuno il tipo di dsp che vuoi tra stereo, AnthemLogic music e cinema, plII movie, music e game, e neo:6 music e cinema.
 
Top