Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 184

[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Visto che di possessori ne siamo diversi apro la discussione ufficiale per parlare di tutto ciò che riguarda a livello tecnico questi Sintoamplificatori.

Link alla pagina del sito ufficiale
    http://www.anthemav.com/products-cur...ies=mrx-series

Manuali e Documenti Vari
    http://anthemav.com/support/manuals-literature.php

Software e Aggiornamenti Firmware
    http://anthemav.com/support/latest-software.php

Caratteristiche
    HIGHLIGHTS

•Anthem Room Correction (ARC)
    •Video Conversion from Composite Video and Component Video to HDMI
    •1080p24 mode
    •Dolby Volume
    •AM/FM Tuner

DECODING

•Dolby TrueHD and Dolby Digital Plus
    •DTS-HD Master Audio (MRX 710/510)
    •DTS-HD High-Resolution Audio

LISTENING MODES

•AnthemLogic – Cinema, Music
    •Dolby Pro Logic IIx (Movie, Music, including Center Width, Dimension and Panorama adjustments)
    •DTS Neo:6 (Cinema, Music)
    •All-Channels (All-Speaker Stereo)

INPUTS

•Analog Video Inputs: 1 Composite + 2 Component
    •Digital Audio Inputs: 2 Coaxial + 3 Optical
    •5 Stereo Analog RCA Inputs
    •HDMI On-Screen Display – setup, video adjustments, status, song/artist info from radio stations

CUSTOM INSTALLATION

•IR Control
    •RS-232 Control
    •IR Emitter Output
    •Trigger Output
    •Second Audio Zone

ADDITIONAL FEATURES

•Backlit Remote Control
    •Sidemount Rack Kit (sold separately)

Specifications

PREAMPLIFIER
    Maximum Output (<0.1% THD). . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .3.5 Vrms, subwoofer channel 6.1 Vrms
    Frequency Response (2 Vrms output) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .8 Hz to 28 kHz (+0, -0.25 dB)
    Frequency Response, Analog-Direct mode (2 Vrms output). . . .8 Hz to 50 kHz (+0, -0.25 dB)
    THD+N (2 Vrms output). . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .<0.03%
    S/N Ratio (2 Vrms output, IEC-A filter). . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .102 dB
    L-R channel separation (analog input, 1 kHz). . . . . . . . . . . . . . . .96 dB

PREAMPLIFIER AND AMPLIFIER
    Frequency Response (full power output). . . . . . . . . . . . . . . . . . . .10 Hz to 30 kHz (+0, -0.5 dB)
    THD+N (1W output). . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .<0.04% (20 Hz to 20 kHz)
    S/N Ratio (full power output, IEC-A filter). . . . . . . . . . . . . . . . . . .101 dB

AMPLIFIER
    Maximum continuous output into 8 ohms, 20 Hz to 20 kHz, 0.1% THD:
    MRX 710 .120 W (2 channels driven), 90 W (5 channels driven)
    MRX 510 .100 W (2 channels driven), 75 W (5 channels driven)
    MRX 310.80 W (2 channels driven), 60 W (5 channels driven)

POWER CONSUMPTION
    Maximum. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .500 W (MRX 710/510), 400 W (MRX 310)
    Standby (default ECO mode). . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .<0.3 W
    Standby IP Control enabled. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .2.0 W (1.8 W if network cable is not connected)
    Standby HDMI Bypass enabled. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .5.6 W
    Standby IP Control and Standby HDMI Bypass enabled. . . . . . . .6.6 W

DIMENSIONS (all models)
    Height. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .6-1/2˝ / 16.4 cm including feet, . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4 rack units with special rack mount
    Width. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .17-1/4˝ / 43.9 cm
    Depth. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .14-5/8˝ / 37.2 cm

WEIGHT (unpacked)
    MRX 710. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .30.8 lb / 14.0 kg
    MRX 510. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .30.2 lb / 13.7 kg
    MRX 310. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .27.8 lb / 12.6 kg

Link ad alcune recensioni degli MRX x10

http://hometheaterreview.com/anthem-...0-av-receiver/

http://www.soundstagexperience.com/i...views-menu/520

http://www.avforums.com/review/anthe...er-review.9888

http://www.hdfever.fr/2014/02/07/tes...510-et-mrx710/

http://www.hometheaterhifi.com/recei...-receiver.html

http://www.anthemavs.co.uk/wp-conten...rint_Cover.pdf

http://www.trustedreviews.com/anthem...p2xgTVdGl0Y.03

http://hometheaterhifi.com/receivers...nclusions.html

http://www.whathifi.com/anthem/mrx-510/review

Bell'articolo riguardante il sistema di calibrazione ARC http://www.audioholics.com/room-acou...m-eq-interview
    Ultima modifica di Nejiro; 20-10-2014 alle 21:20
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

--post di riserva--
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

--post di riserva--

--post di riserva--

Grazie Nejiro per il tempo che stai dedicando a questa famiglia di sintoamplificatori e a noi utenti.

sono riuscito a far andare l'Arc...grazie per i suggerimenti di chi mi ha aiutato con le impostazioni varie. ora devo provare le varie differenze con e senza Arc. come prima impressione mi sembra di notare una maggior pulizia totale del suono e un maggior avvolgimento di insieme(scusate ma non riesco ad usare termini tecnici)...ma devo ancora vedere il primo film per intero. ho alcune domande:
    1) dovendo rifare l'Arc volevo sapere le impostazioni da utilizzare dietro il sub..come impostare le manopole fase, volume ecc...?
    2) ad Arc eseguito sento molto controllato il sub ma forse lo sento un pochetto basso, meno presente. devo cambiare qualcosa dal menù del sub managment dell'Anthem?
    3)utilizzando Sky e i canali che trasmettono in 2 canali, che impostazione devo usare per avere una sorta di multicanale così come facevo con lo yamaha rx-v771? grazie e fortuna che c'è il forum

Alla fine era un problema di rete? Facci sapere come hai risolto che potrebbe venire utile ad altri.
    1.Le impostazioni del sub: volume circa metà, crossover al massimo, la fase dipende dalla posizione: teoricamente se c'è l'hai in linea con i frontali potrebbe andare bene a 0.
    2. Io non toccherei le impostazioni di arc prima di essermi guardato qualche film (non uno) , potresti avvertite il sub meno presente ma in realtà quelli che non senti più sono rimbombi o risonanze a cui eri abituato,ma che in teoria non ci dovrebbero essere; in ogni caso esiste sempre il livello che è possibile aumentare.
    3. Io non amo le elaborazioni, comunque di Dsp ne ha qualcuno anche Anthem: un paio sono proprietari (Anthem Logic cinema e music) , gli altri sono i soliti PlIIx e DDTs Neo...sono sa provare all'occorrenza e vedere quale piace di più.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Ho un paio di domande "terra terra", non ho capito se e come devo impostare l'input per vedere/sentire la TV tramite l'Anthem, altra cosa riguardo l'accensione e lo spegnimento automatico insieme alla tv, l'accensione automatica ha funzionato qualche volta adesso non ne vuol sapere, mentre lo spegnimento avviene senza problemi, ovviamente la funzione CEC Power On Control e CEC Power Off control è impostata su Enable in entrambi i casi.

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Alla fine era un problema di rete? Facci sapere come hai risolto che potrebbe venire utile ad altri.
    1.Le impostazioni del sub: volume circa metà, crossover al massimo, la fase dipende dalla posizione: teoricamente se c'è l'hai in linea con i frontali potrebbe andare bene a 0.
    2. Io non toccherei le impostazioni di arc prima di essermi guardato qua..........[CUT]
    ....alla fine facevo solamente casini con le impostazioni dell'IP sia sull'Anthem che sul pc dalle impostazioni di rete. Mi è bastato inserire dall'Anthem come IP: 192.168.001.003 SUBNET: 255.255.255.000 GATEWAY :192.168.001.001 e nelle impostazioni del PC della scheda di rete come IP: 192.168.001.002 e uguali valori per la SUBNET e il GATEWAY.
    L'ho detto che non sono buono per le configurazioni di rete, magari per altri sarà automatica ed elementare questa cosa. Andiamo a vederci il primo film allora

Ciao a tutti
    Ho un problema di impostazione ingressi.
    Cortesemente vi chiedo un aiuto.
    Guardando un film di Sky on demand non riesco a impostare l'audio dell'Mrx 510 in Dolby xx.
    L'audio è solo in modalità PCM 2.0
    Decoder collegato all'Anthem via cavo HDMI.
    Impostazione Input Set Up per il Decoder MySky HD 》
    Video input HDMI 1
    Audio input HDMI

Speaker profile Config 1
    Anthem Room Correction ON
    Dolby Volume ON
    Dolby Volume leveler 5
    Listening mode for 2.0 sources Anthem logic cinema
    Listening mode for 5.1 sources Dolby PLII

Grazie

I film on demand di Sky non hanno la codifica Dolby ad eccezione di quelli della lista "scelti per te" che sono HD con audio Dolby D, quindi il tuo Anthem non ha alcun problema

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    I film on demand di Sky non hanno la codifica Dolby ad eccezione di quelli della lista "scelti per te" che sono HD con audio Dolby D, quindi il tuo Anthem non ha alcun problema
    Grazie per il post.
    Mi sto guardando su Sky on demand il film "code name Geronimo" e non posso godermi il suono in Dolby ... peccato.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Ho un paio di domande "terra terra", non ho capito se e come devo impostare l'input per vedere/sentire la TV tramite l'Anthem, altra cosa riguardo l'accensione e lo spegnimento automatico insieme alla tv, l'accensione automatica ha funzionato qualche volta adesso non ne vuol sapere, mentre lo spegnimento avviene senza problemi, ovviamente..........[CUT]
    Per sentire l'audio della TV devi impostare un input con l'ARC ( audio return channel da non confondersi con il room correction ) e selezionare come audio l'uscita hdmi che usi dell'anthem verso il televisore , per l'accensione e lo spengimento CEC guarda le impostazioni lato TV , che TV hai? io ho problemi proprio con l'audio ARC , mi ha funzionato per un po poi ha smesso...
    Ultima modifica di essemme; 11-03-2014 alle 23:17
    Cinema is nothing without control.....

Forse mi sono spiegato male, la TV (Samsung 55F8000) è collegata tramite HDMI ARC della TV ad HDMI Out 1 ARC dell' Anthem ma non riesco a capire come configurare l'input per poter vedere e sentire la TV attraverso il sintoamplificatore, c'è qualcosa che non va in questo tipo di collegamento?

Per il CEC, come dicevo per un po' ha funzionato sia accensione che spegnimento, poi solo spegnimento.

Mentre per Blu ray, MySky e HTPC nessun problema, collegati rispettivamente ad HDMI in 1, 2, 3
    Ultima modifica di Luiandrea; 12-03-2014 alle 07:34

Io con i CEC e roba varia ho sempre litigato perchè mi è sempre capitato almeno un componente non compatibile che poi fa andare male tutto il resto allora disattivo tutto e preferisco usare il telecomando di ogni elettronica,è un po più scomodo ma almeno funziona tutto.Ho anche io una tv Samsung,al limite posso controllare ma mi pare che anche da me funziona solo lo spegnimento e non l'accensione.
    Mi ricordo però che l'audio return channel funziona,una volta attivato il CEC vai nelle impostazioni di ingresso relative alla tv e metti HDMI-ARC.
    Ultima modifica di Nejiro; 12-03-2014 alle 08:50

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •