A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un processing proprietario a monte dell'HDMI e non a valle, se ho bene inteso.

Questo lo si era capito.
Senza tirare in ballo connessioni pro/broadcast, che in un prodotto consumer c'entrano come i cavoli a merenda, che c'azzecca il trattamento "anti-jitter" con il post-processamento dell'immagine?
Sopratutto se alla fine c'è il "collo di bottiglia" dell'hdmi attraverso cui, in ogni caso, il segnale deve passare...
Sarò duro di comprendomio, ma faccio fatica a capirlo

Credo che il richiamare un certo tipo di connessioni usate nel broadcasting sia stato finalizzato a far capire che un segnale in uscita dall'HDMI ha già passato diversi stadi, e lascia meno margine di intervento, a differenza di quello che accade con le connessioni del tipo ad esempio SDI.
Un processamento proprietario di cui si affermi la bontà, eseguito al nascere del segnale, può sommare due fattori di vantaggio, se comparato con processori standard che operano a valle (collo di bottiglia).

Il ragionamento mi appare piuttosto lineare e semplice.
Poi una comparativa ben fatta potrà contribuire nel dare indicazioni a favore o meno di ciò che si afferma.

X John Tuld: visto che non ti piacciono i mie paragoni culinari, te lo dico in maniera diretta.

Ti piace come si vede l'arca? Bene te lo compri come ho fatto io, non ti piace opti per un altro prodotto. Non ha alcune cose che per te sono importanti, vai su un prodotto che le ha. La vita già è complicata, perchè rendere complesse le cose semplici?

Poni domande specifiche per sapere come mai l'arca si vede meglio (sempre se uno dei tuoi post non era profondamente ironico), e hai delle risposte.
Se non si hanno risposte allora il venditore è assente, se ve li da non vanno bene, perchè secondo voi.....

Questi comportamenti li vedo poco costruttivi, piuttosto sarebbe interessante se qualcuno di voi, muovesse critiche sul prodotto Arca, del tipo, fa questo ma non fa quest'altro, mi piacerebbe che... etc.

Da queste critiche costruttive tutti potremmo trarre vantaggio. Invece che si sappia esattamente quali sono i segreti nascosti dietro al miracoloso Arca, ma chi se ne importa!!!
Che contributo porta all'utente medio leggere che l'immagine che lui vede è il risultato di a+b+c. ? Dovrebbe interessa solo che quello che lui vede , ai suoi occhi , è meglio , o gli piace di più rispetto a x.

Proprio per questo motivo, andremo a fare una comparativa, fatta tra amici, in cui per curiosità e per gioco, andremo a confrontare l'arca e le altre principali sorgenti possedute dagli utenti sul forum, al quale si aggiunge anche un htpc bello tosto con madvr (quello di Runner).
Nota a questa comparativa non parteciperà, a meno di aggiornamenti dell'ultimo minuto, il digifast, per espressa volontà di Microfast, (potete leggere il tutto nella discussione dedicata alla comparativa).

Mi pare di averlo letto, ma confermate che legge anche video (mkv, blu ray sia in formato iso che in cartelle ecc.) e files musicali anche da hard disk esterni collegati tramite usb?
Potreste, cortesemente confermare quanto sopra? Miglioramenti rispetto agli altri lettori si hanno solo con i blu ray che l'Arca legge ed immagazzina, oppure anche su materiale registrato con altri metodi su hd è fatto poi leggere dall'Arca.

X Bodhi, i miglioramenti li ottieni su tutti i file video che gli dai in pasto all'arca.

Entro pochi giorni uscirà l'ultimo aggiornamento che riguarda una nuova opzione per la riproduzione di dvd, mkv , cartelle bd, che sono convinto piacerà molto ;)

x Aldo no. Il processo di archiviazione non permette la contemporanea visualizzazione del filmato, ma nel frattempo te ne vedi un altro:)

Tempi di archiviazione 1 giga a minuto.

...
Entro pochi giorni uscirà l'ultimo aggiornamento che riguarda una nuova opzione per la riproduzione di dvd, mkv , cartelle bd, che sono convinto piacerà molto ;)

La nuova opzione riguarderà anche la possibilità di leggere da hd esterni collegati tramite usb, oppure questo è già possibile?

Si Luca, il processo di archiviazione non impedisce di usare l'arca e di vederti tutti i film che hai già archiviato, sono 2 processi separati. Ad archiviazione avvenuta, avviene l'espulsione del disco e il muro si aggiorna in automatico con la copertina del film e relativi metadati. Nel caso in cui non ci fosse la copertina (perchè non presente sul server dell'arca), lo puoi aggiungere tu tramite il software Carousel, il quale dal web ti trova copertina e metadati e li associa in automatico al titolo in questione.

X Bodhi, l'arca già ora legge da hd esterno ( ha 2 usb 3.0) ho postato qualche post fa, alcune immagini e da nas.
L'opzione di cui ti parlavo ovviamente vale per tutti i file video sia sull'arca che sul hd esterno.

Si Luca, il processo di archiviazione non impedisce di usare l'arca e di vederti tutti i film che hai già archiviato, sono 2 processi separati. Ad archiviazione avvenuta, avviene l'espulsione del disco e il muro si aggiorna in automatico con la copertina del film e relativi metadati. Nel caso in cui non ci fosse la copertina (perchè non presente su..........[CUT]

L'archiviazione può essere fatta anche su HDD esterno tramite Usb o NAS? Oppure solo su HDD interno?

Il Carousel è un software che va installato sul Pc. Lanciato riconosce tutti i dispositivi arca collegati in rete. Ti vede tutto il contenuto degli hdd interni ad arca e ti permette sia di modificare le copertine, metadati e trama, oppure di trasferire file video dal pc ad arca.

lo puoi aggiungere tu tramite il software Carousel, il quale dal web ti trova copertina e metadati e li associa in automatico al titolo in questione
Ovvero svolge la funzione che i vari programmi conosciuti come "scraper" fanno per i vari frontend disponibili per Win (XBMC, MP).

Ciao

devo dire che è veramente divertente vedere come alcuni riescano ad impegnarsi così strenuamente nel trovare il 'difetto' o forse il mancato 'effetto' nell'arca...io penso che per questi qualsiasi spiegazione sia inutile...sì inutile...avrebbero sempre da ridire...ma non hanno mai visto l'arca in funzione...chiedono chiedono...si interessano...sviscerano...demoliscono...ma poi...non sanno neanche cosa...parlano e non hanno mai visto...allora cari miei prima fate una prova pratica e poi sono sicuro che non stareste a chiedere e chiedervi 'come' funziona ma semplicemente ne apprezzereste il risultato e ne elogereste la migliore resa rispetto ai più blasonati lettori e ai 'più potenti processori del mondo'. Se poi non vi piace quello che vedete, magari per ripicca, perché con buon senso non succederebbe, beh, come suggerisce Antonio, è tanto vasta l'offerta di player, processori htpc...spendete i vostri soldi come credete...quindi, per chiudere, io personalmente 'amo' l'arca...non faccio domande, non mi interessa sapere altro da quello che ho visto e vedo... sarà mia...a breve. Con buona pace dei suoi detrattori, per i miei gusti un po' troppo prevenuti, e dai pareri sottilmente 'pregiudizievoli'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.