Cocktail Audio X10

Bobby Rock

ma veramente " fumo... un botto... puzza di bruciato... "?

Mi suona alquanto strano

Jakob

Certo che ha fatto il botto e fumo ma soprattutto puzza... perché ti sembra strano? Cmq vabbè... non è che è venuta giù la casa ;) ha fatto uno "schiocco" tipico di quando salta un condensatore o un transistor o un chip o simile... (sono pratico di simili rumori, botti e puzze perché ho lavorato per anni come radiotecnico), ho scritto anche per sapere se era capitato a qualcun altro, se non è capitato a nessuno (ho dato anche un occhiata in rete e in siti stranieri e sembra di no) la cosa mi conforta... probabilmente sono stato sfigato io, può capitare.

Ho fatto RMA e spedito il pacco stamattina (22 euro grrrr) all'importatore tedesco (l'ho preso in Germania), speriamo bene :sperem:
 
Ultima modifica:
Mi pare strano sì -- eccome -- ma dovrei approfondire ma non voglio portare rogna

Pensa se qualcuno di noi raccontasse che un accuphase, un NAD , un DENON " esplodesse e quant'altro ...." verrebbe giù tutto.

Ti ringrazio per la risposta ma ho trovato il tuo racconto molto anomalo e lo dico da ingegnere - spero te lo aggiustino

Jakob
 
Ma e' incredibile ! Ho ricevuto ora questa risposta:
"...se la matricola non viene accettata, significa che il CocktailAudio X10 in Suo possesso non è stato acquistato da uno dei nostri Rivenditori Autorizzati ( http://www.facebook.com/l/kAQFCvvIO...6XziivYP3ESoA/cocktailaudio.it/dove-comprare/) e non può accedere al Club CocktailAudio Italia."

Ma che significa ??? Che se l'ho acquistato da un altro fornitore (ed e' un distributore di materiale informatico a livello nazionale) non posso aggiornare il firmware ?? Ma dove vivono questi signori ?
 
Sul sito di Palmtop questa cosa è scritta a caratteri cubitali. Cosa c'è di strano ?
Ti ricordo che il sito non è curato da Novatron ma da Palmtop, cioè il distributore italiano.
Puoi benissimo trovare gli aggiornamenti firmware sul sito di Novatron.
 
Sul sito di Palmtop questa cosa è scritta a caratteri cubitali. Cosa c'è di strano ?
Ti ricordo che il sito non è curato da Novatron ma da Palmtop, cioè il distributore italiano.
Puoi benissimo trovare gli aggiornamenti firmware sul sito di Novatron.

Aho', ma sembra un file secretato dalla CIA: io ho acquistato il prodotto italiano, in Italia, denominato cocktail audio x10, mi aspetto che sul sito cocktailaudio.com trovi esattamente il supporto che cerco. Non ho mai sentito parlare di novatron...né sul loro sito trovo lo stesso prodotto.
 
io ho acquistato il prodotto italiano, in Italia, denominato cocktail audio x10
L'avrai pure acquistato in Italia, ma di sicuro non è un prodotto importato da Palmtop, il quale indica chiaramente quali sono i distributori autorizzati.
Ora, visto che il sito www.cocktailaudio.it l'ha fatto e lo gestisce Palmtop, l'assistenza viene offerta sui prodotti importati e venduti da loro.
Non mi sembra un concetto difficile.
 
L'avrai pure acquistato in Italia, ma di sicuro non è un prodotto importato da Palmtop, il quale indica chiaramente quali sono i distributori autorizzati.
Ora, visto che il sito www.cocktailaudio.it l'ha fatto e lo gestisce Palmtop, l'assistenza viene offerta sui prodotti importati e venduti da loro.
Non mi sembra un concet..........[CUT]
Ma certo, che problema c'e'...basta utilizzare il nome di un prodotto (che io compro e rivendo solo) al mio sito e dare assistenza solo ai miei di clienti.
Ora mi faccio un bel dominio che chiamo www.xbox360.it e do assistenza pero' solo a chi l'ha comprata a Napoli in via margutta ahahah, ma si' siamo in Italia dai
 
Ma che ragionamenti fai ? Guarda che Palmtop è chiaramente indicato su www.cocktailaudio.com come l'unico distributore autorizzato per l'Italia. Distributore che quindi "compra e rivende", cos'altro dovrebbe fare ? Che poi di sicuro il loro compito non finisce lì visto che forniscono supporto e assistenza tecnica con tanto di chat.
E' forse la prima volta che vedi un distributore fornire assistenza solo sui prodotti da lui venduti ?
Ma la cosa che mi lascia basito è che tutto questo, giusto o sbagliato che sia, è chiaramente riportato sul sito. Quindi la scelta l'hai fatta tu, di cosa ti lamenti ?
Tanto più che sul sito internazionale manuali e firmware sono comunque a disposizione, cosa ti cambia prenderli da lì ?
 
Ultima modifica:
Ma che ragionamenti fai ? Guarda che Palmtop è chiaramente indicato su www.cocktailaudio.com come l'unico distributore autorizzato per l'Italia. Distributore che quindi "compra e rivende", cos'altro dovrebbe fare ? Che poi di sicuro il loro compito non finisce lì visto che forniscono supporto e assistenza tecnica ..........[CUT]
effettivamente non mi ero accorto che sul sito .com il firmware e' disponibile, strano che mi sia sfuggito, lo cerco da mesi.
Comunque chiudo la polemica qui, il sito istituzionale e' orientato in modo "furbetto" al prodotto e non al sito. Io l'ho acquistato da un'azienda ufficialmente in regola e che lo aveva a listino. Questo vuol dire che se palmtop ha l'esclusiva sicuramente questa azienda l'ha acquistato da Palmtop stessa, e quindi e' eticamente obbligata a fornire il firmware su un prodotto che e' importato e distribuito da loro. Ma da quando in qua se compri in un sito o in un negozio ti devi preoccupare se quell'azienda e' distributrice ufficiale del prodotto altrimenti non reperisci manco un aggiornamento ? Il discorso sarebbe valido se quel sito si chiamasse palmtop.it
 
Ragazzi,scusate se insisto,nessuno di voi utilizzatori del CA X10 puo' approssimativamente e non, indicarmi come si comporta X10 per il solo ascolto in cuffia,dovrei pilotare una cuffia AKG K701,è molto importante per me sapere questo prima di un eventuale acquisto del X10.
Grazie.
 
Questo vuol dire che se palmtop ha l'esclusiva sicuramente questa azienda l'ha acquistato da Palmtop stessa[CUT]
Questo onestamente non lo so. Mi sembra strano che se così fosse non l'avessero incluso tra i rivenditori autorizzati, non ti sembra ?
Per il resto tu la vedi come una posizione "furbetta" e rispetto la tua opinione. Io però la penso diversamente. Quanti prodotti vedi (te lo dico io, nessuno) con un sito e una chat dedicata ? A me sembra un grande valore aggiunto, tantopiù che la loro politica è chiaramente esplicitata e non occultata in qualche paragrafo.
 
Ultima modifica:
Mi pare strano sì -- eccome -- ma dovrei approfondire ma non voglio portare rogna

Credo di capire cosa vuoi dire... l'alimentatore esterno è l'originale e funziona, il disco fisso smontato e provato sul PC funziona... ma soprattutto non ho usato l'amplificatore incorporato con casse acustiche in corto (per portare rogna credo ti riferissi a questo?!), il Cocktail lo uso con il line out collegato a un amplificatore stereo.

Pensa se qualcuno di noi raccontasse che un accuphase, un NAD ,

Certo... ma mica si tratta di un Accuphase o un NAD (che poi si guastano anche quelli eh!) ma di un oggetto relativamente economico, assemblato in Cina con componenti economici e progettato da una ditta che commercia lettori multimediali. Non dico che faccia schifo, anzi... per quello che costa funzionava bene!

Ti ringrazio per la risposta ma ho trovato il tuo racconto molto anomalo e lo dico da ingegnere

E la miseria... addirittura molto anomalo? Apparecchiature con componenti che si danneggiano dopo poco tempo e/o difettosi di fabbrica non sono rarissimi... pensa che capita anche con processori per computer da 1000 euro al pezzo... li avranno ben selezionati? eppure per quanto raro capita.
 
effettivamente non mi ero accorto che sul sito .com il firmware e' disponibile, strano che mi sia sfuggito, lo cerco da mesi.

Prova anche qui o qui

Comunque chiudo la polemica qui, il sito istituzionale e' orientato in modo "furbetto" al prodotto e non al sito.

Anche io ho avuto quella sensazione ma vabbè... forse anche Novatron gli permette di sostenere quella politica, stranamente dall'Italia dal sito Novatron non si riesce a scaricare gli aggiornamenti, li ho contattati (Novatron, d'altronde l'oggetto lo fabbricano loro) ma non mi hanno risposto, vorrà dire che in futuro prima di comprare uno dei loro prodotti valuterò meglio.

Io l'ho acquistato da un'azienda ufficialmente in regola e che lo aveva a listino. Questo vuol dire che se palmtop ha l'esclusiva sicuramente questa azienda l'ha acquistato da Palmtop stessa,

Questo non è detto... potrebbe averlo comprato da un altro importatore, p.e. tedesco, francese ecc... o averlo importato loro stessi.
 
Ragazzi,scusate se insisto,nessuno di voi utilizzatori del CA X10 puo' approssimativamente e non, indicarmi come si comporta X10 per il solo ascolto in cuffia,dovrei pilotare una cuffia AKG K701,è molto importante per me sapere questo prima di un eventuale acquisto del X10.
Grazie.

Per l'ascolto diretto in cuffia secondo me non è un gran che, tra l'altro la tua cuffia ha un impedenza un po' alta (62 Ohm) e mal si adatta all'uscita cuffia del Cocktail.
 
Questo onestamente non lo so. Mi sembra strano che se così fosse non l'avessero incluso tra i rivenditori autorizzati, non ti sembra ?
Per il resto tu la vedi come una posizione "furbetta" e rispetto la tua opinione. ..........[CUT]
Ho appena ricevuto un loro messaggio, che conferma lo stato caotico e poco lineare di tutta la gestione, giudicate voi stessi:
"Se lo ha acquistato da un rivenditore italiano che lo ha acquistato dal precedente distributore allora non ci sono problemi e ci contatti per email"
 
Per l'ascolto diretto in cuffia secondo me non è un gran che, tra l'altro la tua cuffia ha un impedenza un po' alta (62 Ohm) e mal si adatta all'uscita cuffia del Cocktail.

Si,Sono cuffie molto esigenti da pilotare,questo si, data la relativamente bassa impedenza nominale 62 Ohm ,devono essere amplificate correttamente,questo è fuor di dubbio, sono cuffie ideali per la musica classica o il jazz,che poi alla fine è la musica che ascolto io,per questo chiedevo un vostro parrere spassionato per un collegamento diretto da cuffia con X10 o se eventualmente necessità di un buon amplificatore per cuffia da collegare direttamente al X10.
accetto pareri e suggerimenti ,ricordando che l'esigenza è solamente per un ascolto in cuffia.Prima di investire 300 euri vorrei avere un po' di certezze, e meglio di voi possessori CA X10 chi puo darle...:D
 
vi ricordo che l'assistenza legalmente in italia deve essere fornita dal VENDITORE
il VENDITORE deve a sua volta chederla al suo FORNITORE.. e cosi a salire

in questo modo ognuno e' resonsabile (giustamente) di quello che vende..
:)
 
richiesta info:
stavo valutando l'acquisto dell'x10 da collegare al pioneer a-30...
mi sorgono dei grossi dubbi:

  1. l'x10 non ha le uscite rca, come collegarlo all'ampli? dac esterno (fiio d03k)? tramite l'uscita cuffie con un cavo jack-rca?
  2. il wifi è opzionale, basta una qualsiasi dongle usb o dovrei comprare la sua?
  3. qualità lettore cd audio mi sembra scarsina... da quello che leggo...
  4. mancanza del tuner fm
 
Top