Cocktail Audio X10

allora ho iniziato a montarlo ieri sera...beh come primo approccio...sembra uno scatolotto plasticoso...nn mi ha dato una bella impressione sinceramente....cmq lo provero' con l'ascolto prima di giudicare veramente...altra cosa...istruzioni in tedesco o inglese....va beh...con tutti i messaggi in questo forum ho imparato prima ad usarlo e poi l'ho comprato ahahah :-))
altra cosa...ho caricato il cd del Database in dotazione che nn ho capito a cosa serve....hihih, collegato alla rete internet/router..., beh mi dava sempre DBase nn trovato o nn installato correttamente...e nn vedeva le internet radio...poi dopo averlo spento e riacceso...pare abbia trovato le radioI ma il Dbase nulla dice che nn riesce ad installarlo correttamente...boh...ho provato svariate volte come riportato nelle istruzioni...ma nulla...cmq pare funzioni....devo solo far funzionare il mio ampli per provarlo all'ascolto...ed acquistare l'HD da 1 o 2 TB....x il cavo ho una robbetta da 2/3€ giusto per verificare il funzionamento...
Ho sbagliato qualcosa o è difettoso l'oggetto secondo voi?
Grazie.
 
Se l'hai acquistato da uno dei rivenditori riportati sul sito di Palmtop puoi tranquillamente registrarti e scaicare il manuale in Italiano.
Per quanto riguarda il CD contiene il database freeDB. Se sei connesso alla rete non ti serve a nulla.
 
ok perfetto, grazie mille faro' così...
il sito mi chiede la matricola...dove la trovo sul prodotto o sulla scatola? ;)
al momento nn ho sotto mano il cocco...
 
Ultima modifica:
Boh, una delle due. :D
Per il resto non c'è dubbio sia plasticoso ma suona bene, ha una marea di funzioni ed è di una praticità impareggiabile. :)
 
Dovrebbe essere scritta su una targhetta sul retro del CA. Per l'aggancio alla rete, io ho risolto attribuendogli un ip fisso.
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma non del mondo dell'alta fedelta', ho da poco rinnovato il mio impianto, semplice ma credo di qualita': lettore X10, ampli Advance Acoustic MAP306 e diffusori Focal 826 W, cavi di segnale e di potenza Van Den Hul e poi tanta tanta musica da ascoltare.
Il Cocktail Audio e' stata una vera sorpresa e grazie a voi che mi avete preceduto, ho rippato e copiato circa un terabyte di musica senza problemi.
Ho letto pochi giorni fa che qualcuno chiedeva le impressioni sulle ultime Focal Aria 926. Io conoscevo bene le Chorus 826 V e sono uscito per ascoltare e potenzialmente acquistare le Aria 926. Quando il negoziante mi ha messo a confronto le Chorus 826 W (quelle con i coni della serie Utopia) e le nuove Aria 926, non c'e' stata storia. Ho acquistato le Chorus 826 W. Le Aria 926 le ho trovate.....spente ! Ovvio questo e' solo un parere personale e non vorrei offendere o indispettire nessuno. Un saluto a tutti i forumisti di avmagazine che e' stupendo !9
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma non del mondo dell'alta fedelta', ho da poco rinnovato il mio impianto, semplice ma credo di qualita': lettore X10, ampli Advance Acoustic MAP306 e diffusori Focal 826 W, cavi di segnale e di potenza Van Den Hul e poi tanta tanta musica da ascoltare.
Il Cocktail Audio e' stata una vera sorpresa e grazie a voi..........[CUT]

ciao che modello di cavi di segnale hai e come ti trovi? grazie mille.
 
Bene valutero' anche i van den hull ;-)!! poi ci sono gli audioquest golden note se nn sbaglio...i cavi oehlbach come sono?monster cable? altre marche?
ora lo sto facendo funzionare con dei cavi RCA jack da mercatone....ho fatto qualche prova d'ascolto...beh suona un pochino freddo...ma nn ho alzato molto il volume per nn svegliare il bimbo...:-)))
speriamo che nn sia così...altrimenti lo rivendero' immediatamente...
altra cosetta, scusatemi ma quando inserite un cd dovete accompagnarlo fino quasi alla fine della fessura o viene "preso" quasi in automatico tipo la ps3 a meta' strada?? spero nn sia rotto...per il resto sembra funzionare...attendo solo l'HD che e' in "viaggio" :-))) WEST DIG GREEN 2 T e poi si parte con il RIP Flac o Wav
 
Ultima modifica:
Bene valutero' anche i van den hull ;-)!! poi ci sono gli audioquest golden note se nn sbaglio...i cavi oehlbach come sono?monster cable? altre marche?
ora lo sto facendo funzionare con dei cavi RCA jack da mercatone....ho fatto qualche prova d'ascolto...beh suona un pochino freddo...ma nn ho alzato molto il volume per nn svegliare il bimbo...:-)))..........[CUT]
Ciao
Sicuramente l'X 10 ,non ha un suono "caldo", diciamo che ,secondo le mie orecchie, suona abbastanza neutrale, e ,considerando il costo non é cosa da poco!
Io l'ho trovato meno lineare sul comparto "voce",dove tende a perdere un po' il controllo,ma considerato il prezzo ,niente di drammatico.Dopo un bel po' di rodaggio,migliora sicuramente.
Buon Divertimento
 
Consideralo un punto di partenza poi sei sempre in tempo ad aggiungere un DAC esterno per migliorarne drasticamente le prestazioni ;)
 
Grazie x i complimenti sull'amplificatore! Preso qualche anno fa su eBay... Arrivato anche hdd sto rippando pian piano tutti i miei cd in FLAC. Faccio bene o è meglio lasciare tutto in WAV? Un po di problemi con i tag...ma sto inserendo piccole modifiche ai titoli, anno di produzione...ecc ecc... Si è aggiornato anche al nuovo firmware....pare funzioni tutto x il momento....:D altri consigli sui cavi? Grazie.
 
Avendo dei cavi di segnale buoni posso utilizzare questo adattatore audioquest mini flex al posto di quelli rigidi in modo da non compromettere l'uscita out jack ? Perderei in qualità del segnale? Grazie.
 
Chiedo cortesemente un' informazione, ho il cocktail e ascolto volentieri le radio internet. Non mi spiego però perché nella categoria rock me ne sintonizzi molte ma fino alla lettera k e non le altre. Secondo voi posso fare qualcosa per trovare anche le altre? Grazie
 
Salve, nel mio Cocktail non riesco ad aggiornare i file da PC (Windows 7 64 bit) al disco fisso interno dell'X10. Ho provato sia attivando il server Samba che il server FTP ma niente da fare. Ogni volta che provo a copiare o modificare un file sul X10 appare un errore diverso, sia da esplora risorse, sia con vari software di sincronizzazione (p.e. SyncBack ecc..). Per esempio usando FTP mi appare il messaggio ftp 550: accesso negato; con SAMBA attivo... quindi utilizzando la condivisione di Windows, mi appare invece un messaggio dove dice che manca lo spazio disponibile per copiare i file... questo avviene su un disco con unica partizione e 700 GB liberi!! :eek: Provato con disco formattato sia da Cocktail che da PC....

Qualcuno ha anche solo una vaga idea di quale sia il problema?
Voi come sincronizzate/copiate/salvate i file dal computer al Cocktail?
 
Ultima modifica:
Scusate tutti! È circa un mese che sto tentando di contattare Palmtop ( importatore della linea Cocktail). In tutti i modi: telefono fisso, cellulare, e-mail, chat del forum ma niente nessuna risposta! Qualcuno sa cosa è successo?
Grazie Claudio
 
Top