Cocktail Audio X10

Guarda, allora veramente sono io: ho provato adesso con un pc non mio collegato con un'altra rete cablata.
L'unicacosa che hanno in comune i vari pc cbe ho usato è la connessione, sempre alice.
Allora, oquesti hanno litigato con la telecom, oppure io sono diventato inabile all'uso del pc.

Il download parte, ma dopo aver scaricato i primi mb appare come terminato. Andandoci a cliccare sopra per scompattarlo, compare una finestra con la scritta "inaspettata fine dell'archivio".

Comunque per sicurezza sto provando a scaricarlo con un telefonino android con la rete mobile, è lentissimo, ma sembra che stia andando avanti.

Se va bene vi faccio sapere.

Infatti è per questo che ti ho consigliato di usare un download manager. Anche a me il primo tentativo era fallito.
Se non dovessi comunque riuscirci mandami in mp la tua mail che te lo mando in allegato.

Grazie marco pedro e a quanti si sono messi a disposizione, alla fine ce l'ho fatta.

Però ora mi sorge un dubbio: perchè su 4 sistemi diversi non ha funzionato il download?
Alla fine ho utilizzato quello scaricato tramite android, spedito poi via mail, sfruttando il wi-fi, quindi la stessa connessione, di uno dei sistemi che aveva fallito.

Mistero.

Sarà anche un mistero ma sta di fatto che il problema non era del prodotto oggetto della discussione ma tuo e dei tuoi pc.
Inoltre ti ricordo che l'aggiornamento firmware, a meno che il prodotto abbia dei problemi, non è obbligatorio farlo e c'è sempre la possibilità di scegliere SI o NO anche da quelli automatici.
Ti ricordo ancora che aggiornare il firmware è sempre un rischio che si assume il consumatore finale (anche perchè non sempre va a buon fine) e che io eviterei di fare se non si hanno prima riscontri positivi grazie ai forum ;)
Infine, fossi Novatron, mi fermerei con gli aggiornamenti visto che basta un solo passo falso per vanificare quello che di buono ha fatto fino ad'ora e la dedizione ed il lavoro che svolge per cercare sempre di migliorarlo; in fondo parliamo pur sempre di un oggetto di 300 euro in un mondo in cui si spendono migliaia di euro per dei fili.

Ultima modifica:
Caro Ramos, con tutta la buona volontà, ma il problema di sicuro non era mio.
Lavoro continuamente con macchine che gestiscono files di grosse dimensioni (anche 10-100 volte più grandi di quello di cui parliamo qui) e non ho mai problemi, sia nell'invio che nel download.
La cosa che mi ha fatto venir su il livello di nervatura da potabile ad indigeribile èsono state le risposte avute dal signore che gestisce il forum: risposte a cui in genere ci si abitua perchè oggi l'assistenza (in generale) non la vuole fare nessuno, perchè si perde tempo, etc.. ma da un prodottino come questo, che deve il suo successo in gran parte all'attiva compartecipazione degli sviluppatori e degli utilizzatori finali, non me l'aspettavo.
Evasiva, al limite dello scostante.
Perchè io, reo di colpe senza diritto di commiserazione, l'x10 l'ho acquistato usato.

(MAVAFFFFF)

Il file era disponibile per tutti senza neanche il bisogno di registrarsi? bastava inviarlo per posta (visto che mi è stato detto che l'aveva provato a scaricare e c'era riuscito), invece di cestinarlo, lo manadva per email e faceva più bella figura, si prendeva i complimenti e non stavamo qui ancora a discutere di aria fritta.

P.S. caro Ramos (di cui non conosco il nome), è inutile che mi dai un consulto sull'utilizzo degli aggiornamenti, sull'obbligatorietà o meno di farli, sulle responsabilità civili e sulla costituzione italiana: è probabile che tu faccia parte della schiera degli appositamenteiscrittiperpubblicizzareunprodotto di cui sono pieni i forum, altrimenti non si spiegherebbe il come mai ti sia preso la briga di copiare 10 righe da un manuale di istruzioni, ma ti assicuro che se tu avessi la metà dell'esperienza di mio figlio con gli impianti aifai, saresti il gestore di un negozio.

Partiamo dalla premessa che non mi interessa pubblicizzare un fico secco dato che non me ne viene nulla in tasca però mi incazzo, se permetti, quando utenti come te addossano colpe ai prodotti quando questi ultimi non hanno nessunissima colpa.
Mi incazzo pure quando si pretende l'aiuto di qualcuno come se fosse dovuto per chissà quale misterioso motivo.
Spiegami cosa c'entra l'X10 o l'amministratore del forum con i tuoi problemi di download e mi genofletto al tuo cospetto!
Più di dirti cosa scaricare, come ti aveva anche già scritto Alyosha, cosa avrebbe dovuto fare? Venire a casa tua a scaricartelo?
Ecco sono queste pretese che non mi piacciono.

Ultima modifica:
Io non ho preteso nulla, ma un certo numero di utenti era fin troppo preciso sul da farsi, compreso lo snocciolamento punto per punto di regolamenti noti a tutti, ma non tanto da essere ripetuti a memoria;
Il punto è proprio questo, tutti a dire che il funzionamento era perfetto (quando invece si inceppava con tutti i sistemi che avevo provato prima) ma nessuno che abbia messo a disposizione il file... come magari consigliava chi dirige... finchè non arriva un utente qualsiasi e mette un link per il download.
In effetti ho forzato un pò la cosa per vedere cosa succedeva, perchè il sospetto di un amore cieco (un pò troppo, a volte) da parte di alcune utenze ce l'avevo già avuto... il problema lo avevo risolto già da un pò, ma volevo vedere qualcuno qui a che punto poteva arrivare... ed il risultato è qui, sotto gli occhi di tutti.
Grazie comunque dei consigli e dell'aiuto dato.

In effetti ho provato anche io più volte, sia a casa che dal lavoro, a scaricare il firmware dal sito ufficiale www.cocktailaudio.com e il file non si scarica, neppure con download manager e con due ISP diversi, arriva ad un certo punto e si interrompe il download... forse è qualche impostazione del server, ho provato a scaricare altri firmware dallo stesso sito ma niente, gli ho scritto per capire qual è il problema; cmq la prossima volta fai riferimento al sito tedesco oppure a quello inglese, io p.e. l'X10 l'ho comprato in Germania e faccio riferimento a loro, il sito tedesco e quello inglese non hanno le limitazioni (almeno per ora) di quello italiano.

Ultima modifica:

Da questo link dropbox nessun problema, R1692.zip di 68.4 Mb scaricato e espanso senza problemi.

Dalla pagina "http://www.cocktailaudio.com/firmware.html" invece, ho provato 3 volte e sempre il download termina prima del completo scaricamento. Ne consegue che poi lo zip non può essere espanso correttamente, in quanto incompleto.

Connessione VirginMedia da Londra da cui scarico da più di un anno di tutto di più, generalmente senza problemi particolari.

Non possiedo il CA X10.
Ho fatto la prova per dare un contributo e per "amore di verità".

Senza pensare a nessun complotto, però "de facto" la qualità del servizio di download è certamente migliorabile.

PUNTO.

CA X10,Per un utilizzo esclusivamente da cuffia per l'ascolto di musica,che resa ha il Dac integrato proposto per l'ascolto in cuffia,dovrei pilotare una cuffia AKG K701 o necessità di amplificatore per cuffia...

Olè... dopo sei mesi di vita l'altro ieri il Cocktail è esploso!!! Era qualche giorno che non lo accendevo, premo il tasto power del telecomando... fumo... un botto... puzza di bruciato... ora si accende ma non funziona più l'hard disk! :eek:

Cioè... l'hard disk è sano, provato sul PC, ma sul Cocktail non viene più visto, ho fatto l'RMA del Cocktail e domani lo spedisco.

Ultima modifica:
Accidenti, mi spiace. Leggendo il tuo messaggio mi è venuto di controllare quando l'ho preso io, inizio settembre 2012. Come diceva la barzelletta di Hubert ne L'odio, "Fin qui tutto bene. Fin qui tutto bene"...

A te, anima pia, che hai condiviso il file, potresti farlo anche con l'ultima versione ? credo sia la 1754. Io non sono mai riuscito a registrare il mio cocktail audio, il codice e' corretto ma mi dice che non e' valido. Ho scritto per due volte all'assistenza, mai nessuna risposta. Oltretutto non capisco perché l'aggiornamento online non va piu'. Quindi tocca arrangiarsi.
Grazie mille !!!

Lascia stare la versione 1754 che ha diversi problemi. Non per niente stanno testando diverse beta e a giorni è attesa la versione definitiva.
Per ora rimani con la 1692 che va benissimo .