• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

arrivato ieri modello da 40 , sembra perfetto , ma sinceramente di fare la caccia ai difetti volendoli vedere non ne ho voglia ne lo trovo costruttivo

domanda, sul mio vecchio bravia usavo l'audio out analogico per pilotare un sub woofer con un doppio rca, qui come si fa ? risco solo a selezionare tv speaker o tv out , non entrambi
 
ciao a tutti, mod 55" arrivato ieri mattina, ho fatto un po' di prove e l'unico problema e' un po di luce chiara sulle scene buie nella parte bassa a sinistra del tv. nelle scene chiare ovviamente non si vede. avevo letto dello stesso problema qualche post fa' di un altro utente ma non riesco piu' a trovarlo per capire se aveva risolto e come.
domanda: dove si spegne il tv?non trovo tasti su di lui . grazie
 
Amici, finalmente mi è arrivato il 46"....... e sono molto contento ........ :)
Devo dire che la sera che l'ho acceso x la prima volta ero veramente "commosso" nel senso che ero proprio felice, non dovevo rispedirlo indietro ....... allego alcune foto così potete vedere che il calo di luminosità ai lati dx e sx è veramente impercettibile,per non dire assente ......
A parte il mio entusiasmo, cercherò di essere il più trasparente possibile .....
Nel 46", la Sony, ha fatto proprio un buon lavoro .....
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, devo confermare quanto scritto nelle pagine precedenti, in pratica, i leggeri abbassamenti di luminosità ai lati sono causa dell'irradiazione della luminosità, basta spostarsi di lato x capire che nei bordi la luminosità è costante ...... certo poteva essere progettato senza questo "effetto ottico", specialmente negli sfondi chiari, ma, ripeto, nel 46" è veramente impercettibile, ecco spiegato perchè i possessori del 46" "difendono", giustamente, questo splendido tv led ....... diversa, secondo la mia opinione, essendo ex possessore del 40", la percezione del problema sul 40", fastidiosa x i miei gusti ....... infatti l'ho cambiato con il 46" ....
image.jpg
image.jpg
image.jpg
 
Altre tre foto del 46" e l'ultima, quella del 40" pollici (politico in background), con il problema, vistoso, che mi aveva fatto optare x il diritto di recesso ....
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
 
Quindi, dopo queste pagine di discussioni varie, il mio consiglio sincero e del tutto personale e oggettivo è quello di vedere con i propri occhi il prodotto che aquistate, nel mio caso vi posso assicurare che le foto rispecchiano quello che ho visto con i miei occhi ......

Bisogna avere un pò di fortuna, purtoppo, leggendo anche nei vari thread degli altri tv si nota come questi tv led siano afflitti da diversi problemi .......quello che mi lascia perplesso in tutta questa disavventura è la domanda : ma esistono dei controllo di qualità pre-vendita ? Perchè noi consumatori dobbiamo essere le cavie ?

Quindi ....... Benedetto diritto di recesso ...... E benedetti questi forum che permettono di confrontarci ..... a presto amici ........ adesso vado a godermi il mio 46", uno spettacolo ...... :)
 
Ragazzi ho messo il controllo dinamico led su basso, secondo voi devo attivarlo correzione nero? Se si comunque massimo sul basso, medio o alto non mi piacciono, troppo scuro.

Inoltre ho notato una cosa, i neri sui sfondi completamente bianchi tendono a lasciare delle scie, come mai? C'è un modo per migliorare la cosa? Fin'ora è l'unica cosa negativa che ho riscontrato con questo incredibile TV, per nitidezza, neri, bianchi, colori e contrasto questo tv è il miglior led in assoluto.
 
Ragazzi ho messo il controllo dinamico led su basso, secondo voi devo attivarlo correzione nero? Se si comunque massimo sul basso, medio o alto non mi piacciono, troppo scuro.

Inoltre ho notato una cosa, i neri sui sfondi completamente bianchi tendono a lasciare delle scie, come mai? C'è un modo per migliorare la cosa? Fin'ora è l'unica cosa negat..........[CUT]

Ciao, io ho messo correzione nero su basso e ho notato che i neri sono più visibili, nel senso che, per esempio una attore con cappotto scuro, si riescono a vedere meglio i particolari del vestito, invece su medio o alto, il cappotto è troppo nero ...... de gustibus ...... :)
 
@kuraudo
Se ti hanno colpito i neri con l'impostazione 'controllo dinamico led' su basso,ti consiglio di settarla su standard e allora vedrai una bella differenza!
La correzione del nero con segnali di alta qualità non hanno molto senso,quello è un filtro che si usa per correggere materiale slavato di bassa qualità,poi i gusti sono gusti e quindi nessuno vieta di attivarlo,magari su basso,anche su bluray o SKY hd!
Per le scie non ho capito bene cosa intendi,nè che tipo di materiale guardi ma solitamente sono causate dai filtri di riduzione del rumore,Mpeg,ecc.. Disattivali e prova a vedere se sparisce l'effetto indesiderato!
 
ok l'unico modo di connettere un subwoofer analogico è usare l' uscita cuffie assegnadola ad audio out

altra domanda.. gli ingressi sono tutti sensitive , cioè se c'è un cavo collegato lo segnala , ma io su av1 non ho nulla collegato ma dall'interfaccia mi segna sempre che c'è un apparecchio collegato , c'è un modo per "resettarlo" o disabilitarlo ?
 
Domanda per chi già è possessore di TV Sony...potete spiegarmi l'assistenza Sony come procede in caso di necessità?
Mandano tecnici a casa oppure bisogna portare la TV in un centro assistenza?
Seconda domanda...ho visto sul sito Sony la possibilità di acquistare dei piani di estensione garanzia per 3 anni aggiuntivi ed anche più...il problema è che quando cerco di approfondire sul sito mi rimanda all'home page della Sony Italia...come si possono acquistare queste estensioni che fornisce la Sony? Qualcuno ha anche idea dei prezzi per poterle acquistare?
Grazie a tutti ;)
 
Sì daccordo, ma esiste un pulsante x spegnerlo completamente, x esempio in caso di temporali ........

Un saluto particolare a Sky :D
Vedo che sei arrivato a destinazione...con sto 46W905 mi stai proprio tentando...oggi sono andato a rivederlo e devo dire che è tornato alla grande tra i papabili, a presto ;)
 
Salve a tutti possessori e no di W905. Io sono un tecno maniaco che spende più di quanto può in tecnologia fin da piccolo. Pochi giorni fa, 2 settimane per l'esattezza, avevo deciso di cambiare il mio 55ES8000 con evolution kit per l' F9000 4k trovato online ad un prezzo diciamo accettabile. Preso da sto delirio vendo il mio amato es per quest'avventura, ma, essendo inoltre un videogiocatore accanito mi sono spaventato leggendo di input lag devastante su tutti i 4k. leggendo su questo forum avevo 2 scelte o il vt plasma o w905 (f8000 nemmeno preso in considerazione dopo 3 Samsung consecutivi). Abituato a certi coloroni coreani il plasma (anche per consumo) non mi convince (ho avuto anche un Kuro). alla fine ho deciso e porto in salotto un 55w905. All'inizio ho sacramentato per il colori meravigliosi, ma "sparpagliati" intorno alle figure, alle sbavature con bf4 su ps4...poi ho scoperto il settaggio reality ed ho capito che il pannello può diventare tutto quello che si vuole. Colori coreani...et voilà...mi manca il plasma, et voilà...insomma è un pannello MERAVIGLIOSO.
La parte smart (non me ne frega na cippa) è all'osso ma funzionale, c'e' quello che serve.
Bf4 se si disattiva ogni filtro sembra su PC (e lo ho) a patto di sopportare un grafica sfocata, aggiungendo qualche filtro la cosa migliora parecchio, e ameno che, non siate il campione del mondo non vi accorgete di un paio di ms in più.
Quello che mi irrita parecchio è la parte connessioni "virtuali"...mi spiego:
NFC inesistente se non con Xperia (io ho Note 3)...marketing spavaldo e inaspettato dal vecchio re Sony.
Screen mirroring a me non funziona (passato serate e notti su forum)
Mai avuto problemi audio con Es8000 e mio pioneer vsx 922k (hdmi ARC). Qui sky ad ogni cambio canale è una lotteria (no audio, si audio) Ps3 come blu ray ogni tanto passa stereo ogni tanto dolby.
Nonh esiste un LCD perfetto, perchè l'LCD è una tecnologia imperfetta, i vari produttori brevettano circuiti dedicati e brevettati per aggirare l'imperfezione. Io personalmente adoro la loro resa cromatica e accetto di portare in salotto una creatura imperfetta, ma solo nell'anima.
Se avete dubbi sul pannello toglieteveli, erano anni che aspettavo un pannello LCD con tutte le opzioni necessarie per mascherare a seconda dell'input tutte le magagne della tecnologia.
Se volete un pannello a prova di qualche anno, se vi piace avere controllo completo su pregi e difetti, se sopravvivete senza telecamere, gestacci, ed insulti vocali ad una lavagna luminosa, beh allora avete finito di pellegrinare il pannello è arrivato.
Mi raccomando tra tutti i settaggi ricordatevi del reality creation...è quello che vi modifica di più la visione (mettetelo su manuale e cazzeggiate sulle opzioni nuove che vi appaiono).
 
Un saluto particolare a Sky :D
Vedo che sei arrivato a destinazione...con sto 46W905 mi stai proprio tentando...oggi sono andato a rivederlo e devo dire che è tornato alla grande tra i papabili, a presto ;)

Ciao Claudio, un saluto anche a te, guarda anche io volevo aquistare un piano garanzia, c'è un bug nel sito della Sony Italia, come hai giustamente notato .....
Tre giorni fa gli ho telefonato e mi hanno detto che entro i prox giorni risolveranno ......
A presto.
 
@kuraudo
Se ti hanno colpito i neri con l'impostazione 'controllo dinamico led' su basso,ti consiglio di settarla su standard e allora vedrai una bella differenza!
La correzione del nero con segnali di alta qualità non hanno molto senso,quello è un filtro che si usa per correggere materiale slavato di bassa qualità,poi i gusti sono gusti e quindi n..........[CUT]


Ho messo il controllo dinamico led su basso per 3 motivi.

1) Io ci gioco più che altro, se entro in una caverna o in un posto scuro il led su basso mi consente di vedere meglio i dettagli nelle parti più scure, mentre con standard il nero diventa assoluto, certo, ma c'è il alto negativo che in questi punti molto scuri il nero affoga i dettagli.

2) Col led su basso i bianchi con uno sfondo scuro sono molto più luminosi, invece su standard i bianchi sono più spenti.

3) L'immagine è generalmente più luminosa.

Ho provato a togliere i filtri del rumore, ma l'effetto rimane. Io parlavo di giochi comunque, in questo titolo siamo circondati dal bianco e possiamo buttare delle sfere di vernice che colorano l'ambientazione. In ogni caso questa cosa si nota solo in punti in cui lo sfondo è bianco e ci sono delle parti completamente nere in movimento, l'ho notata solo in questo gioco infatti, però volevo capire se cera un modo per migliorare la cosa.

Per il resto posso dire che è il miglior televisore che abbia mai visto, i colori esplodono, la nitidezza e la pulizia dell'immagine è incredibile, per non parlare dei neri. Vi dico solo che anche sul menu del WII U ho fatto caso a dettagli che col televisore precedente neanche vedevo, semplicemente è un altro mondo, ogni gioco qui diventa nuovo, stupendo!
 
Ultima modifica:
Ragazzi, scoperta bellissima! Per chi ha collegato un sistema audio esterno e non vuole vedere il messaggio "Volume TV fisso" ogni volta che si alza/abbassa il volume basta andare nel menù "Suono" e selezionare "Volume Variabile" dal sottomenù "Uscita Audio"!
Sono contento! :)
 
Top