Tacco
Active member
Mah, io continuo a dirti che il manuale dice specificamente (la pagina l'ho indicata ieri nell'altro post) "se si vuole l'audio DD collegare la sorgente direttamente all'HT". Più chiaro di così...Perchè è ovvio che sia impossibile? Io ne sono sempre stato convinto, a cosa servirebbe altrimenti l'ARC? Infatti funziona, se non fosse che veicola solo l'audio convertito in PCM e non in DD..........[CUT]
L'ARC serve per veicolare su hdmi l'audio del display, e qui ci siamo, ma se l'audio in entrata è DD e lo si vuole sempre in DD in uscita su una diversa hdmi il display dovrebbe - appunto - avere una funzione di passthrough audio, cosa che invece secondo me è difficile che possa avere. L'audio in entrata verrà inevitabilmente elaborato dal tv per poterlo riprodurre - sempre che sia in un formato compatibile - e se lo si vuole veicolare all'esterno sarà quindi disponibile solo nel formato risultante da questa elaborazione interna. Io credo che le cose stiano così, poi ovviamente se non è così prima o poi troverai il modo di avere un risultato diverso (la possibilità di avere audio PCM o DD riguarda, secondo me, solo l'audio dei tuner interni o del lettore multimediale interno, sempre che tale opzione sia disponibile nel segnale audio-video stesso, non quello delle sorgenti esterne).
Tutto chiaro, appena riesco verifico la cosa. L'unico dubbio rimasto è... cos'è la cappelliera...???La parte del viso, come già descritto, viene attraversato dall'ombra della cappelliera dell'auto..........[CUT]
Se non ho capito male, poi, con una buona calibrazione una volta eliminate le diverse dominanti ai vari step IRE nelle occasioni in cui il fenomeno può presentarsi si avrà solo il bleeding (tu dici che nel tuo la zona del volto è quindi un po' più scura...) ma senza più le dominanti stesse. Però sinceramente le immagini postate da Lucio mi parevano differenti, ossia non c'erano zone lineari che potevano dar vita a questo bleeding... ma si trattava di zone informi, non lineari...
Ettore