[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

ummm io pensavo che visto la prova che avevo fatto di girare i cavi bilanciati il problema fondamentalmente fosse nell'hts però li purtroppo mi fermo . so per certo che tutta la parte analogica della macchina e stata sostituita (ha preso hts da pax che su questo è una garanzia ) temo invece che il problema sia sulla scheda digitale, purtroppo in questo momento l'unica fonte analogica che ho e l'uscita cuffia di un pc :cry: (avendo lasciato il mio vecchio lettore a bologna ) provando cosi cmq non ho avuto nessun problema ma è stato solo un breve test .
 
Ultima modifica:
Molto difficile che il problema provenga dalla parte digitale, di solito quella o va o non va, soprattutto la vedo alquanto anomalo il fatto che il rumore provenga da un solo canale. A mio avviso il problema rimane sempre nella parte analogica del pre anche in questo caso. Cosa vorrebbe dire che la sezione analogica è stata sostituita??? :confused:
 
ti rispondo più precisamente.

sono stati sostituiti TUTTI i condensatori elettrolitici delle schede analogiche con OsCon ad elettrol organico,
e stata resa accoppiata in DC l'intera amplificazione, senza alcun condensatore sul percorso del segnale, e stata migliorata la qualità degli
ingressi XLR i chip del controllo volume con i più aggiornati BurrBrow PGA

davo per scontato che con queste modifiche fosse rinnovata la parte analogica soggetta ad usura giusto ? nel caso secondo te effettuare il test collegando un'ingresso analogico dovrebbe testare esclusivamente la parte analogica del pre corretto ?
 
Ultima modifica:
Esatto. A mio avviso i condensatori os con sono più indicati per i circuiti digitali che non analogici ma comunque non è certo in quelli il problema. Prova una sorgente che esca in analogico e setta l'entrata su "preamp", in questo modo hai la certezza che la scheda digitale è del tutto inutilizzata.
 
allora ho testato approfonditamente in preamp a volumi da denuncia penale (25) per quasi 2 ore nessun cedimento ne incertezza di sorta tutto meravigliosamente graniticamente perfetto .
a questo punto mi manca solo la prova con un cavo coassiale che non ho ma che mi procurerò presto
alla peggio non userò la parte digitale , peccato perchè il mio piano era di usarla in attesa di una valida sorgente analogica , questo mi costringerebbe inoltre a restringere grandemente la scelta della sorgente se non posso attaccare la console con il cavo ottico al pre sigh
 
Ultima modifica:
Perdonatemi l'intrusione, tra una discussuine e l'altra leggo che chi scrive è, nella maggior parte dei casi, molto afferrato in materia. Vorrei chiedere a questo proposito se vi è la possibilità, attraverso qualche prova comparativa o una discussione precedente che non ho trovato ( vi sìassicuro ho cercato più volte invano) di capire la reale differenza tra il KRELL HTS 7.1 e lo SHOWCASE 7.1. da quello che ho letto ho percepito che sono macchine veramente notevoli ma l'HTS ha sicuramente delle qualità maggiori rispetto allo SHOWCASE. Vi ringrazio fin da ora per la vostra disponbilità e buona serata.
 
Anche io sono interessato...entro l'anno vorrei prendere uno dei due, ovviamente preferirei arrivare all'HTS, finanze permettendo...ma non so se nel mio caso ne valga la pena e quindi "ripiegherei" sullo Showcase. Ho letto in questo thread, se non sbaglio, che l'HTS ha una marcia in più in stereo ma in multicanale la differenza si assottiglia, con qualche modifichina la prestazione potrebbe arrivare molto vicino al fratellone. Comunque aspettiamo conferme da fonti più autorevoli :D
 
Con voce non autorevole vi confermo che si tratta di macchine molto diverse, anche e soprattutto "dentro". Lo Showcase (internamente al gigantesco case è in realtà molto poco "popolato", anche se il fatto di per sé non è sinonimo automatico di pochezza progettuale) costituisce la base dei successivi pre di Krell, che purtroppo suonano tutti in modo piuttosto "diverso" dal 7.1... :mad:
 
Il progetto e le possibilità operative dei due modelli Krell è praticamente uguale tranne che per la parte fondamentale che dona all'HTS 7.1 una sonorità inconfondibile fra tutti i pre audiovideo. Si tratta di una sezione di guadagno fatta interamente a componenti discreti che permette all'HTS di superare agevolmente la prestazione di uno Showcase, le differenze sonore che si possono subito apprezzare sono in una maggior dinamica e una pulizia generale del suono decisamente superiore. Con questo non vuol dire che lo Showcase non sia un ottimo pre perchè la sua prestazione analogica si allinea alla migliore produzione mondiale dei migliori pre ad operazionali ovviamente con caratteristiche diverse ma dalle qualità paragonabili. A mio avviso lo Showcase rimane imbattibile per rapporto qualità prezzo fra i pre usati che si possono acquistare adesso, la sua prestazione analogica è del tutto simile all'attuale S1200 in commercio. L'HTS rimane una macchina speciale nata negli anni di lancio del supporto SACD multicanale e in quegli anni Krell ha voluto dimostrare tutta la sua capacità nel far esprimere un formato che allora sembrava il futuro. Ai giorni nostri questa qualità è tornata necessaria per la pochezza della prestazione hdmi e la necessità di sfruttare tutte le qualità dei migliori lettori BD attuali dotati di uscite analogiche di qualità. Insomma è un vecchio pre che per queste ragioni si è trovato super competitivo per mancanza di concorrenti la sua prestazione analogica surclassa ogni pre di nuova generazione che non sia l'Evolution 707 che penso rimanga un pre fuori portata per molti. L'HTS sfrutta il famoso schema circuitale denominato KCT che è sinonimo di Krell Current Tunnel che come tradizione Krell si basa su circuiti ad alta corrente.
 
io invece sono fuori dal coro... li ho tutti e 2 e se guardiamo il lato ht siamo li' vorrei vedere alla cieca chi e' in grado di indovinare quale e' attaccato , se in 2 canali ok , hts cava fuori di piu' , niente di sconvolgente cmq...intendo macchine non mod ...se proprio devo dire una differenza in ht forse ma forse hts mette piu' a posto-in ordine la scena ma lo show direi che e' piu' veloce ... se guardiamo dentro lo show e' quasi vuoto e teoricamente non ci dovrebbe essere partita ma non e' cosi' , ce ne sono di costruttori che riempiono bene per giustificare il prezzo ma poi alla prova ...
 
ok una voce fuori dal coro... dimentichi pero' di elencarci il resto della tua catena per capire dove sta l'anello debole, se c'e'... in quanto queste "strepitose" doti del HTS in analogico sono logicamente legate a quello che ce prima e dopo... se gli attacchi un lettore in analogico modesto la differenze di vanno a far benedire logicamente o a monte finali e diffusori non rivelatori o al suo livello... questo solo per puntualizzare... ci elenchi la catena tanto per capire...
 
ziky , vuoi vedere chi ce l'ha + lungo ? 800n davanti 802n dietro htm1d centro f 113 x 2 oppo 95aurion kav 1500 hts showcase ....che dici , puo' bastare x far venire fuori le doti della meraviglia hts ? e come mai virgolettato l'aggettivo ''strepitose'' ? qualche dubbio ?
 
ziky , vuoi vedere chi ce l'ha + lungo ? 800n davanti 802n dietro htm1d centro f 113 x 2 oppo 95aurion kav 1500 hts showcase ....che dici , puo' bastare x far venire fuori le doti della meraviglia hts ? e come mai virgolettato l'aggettivo ''strepitose'' ? qualche dubbio ?

Probabilmente il tuo non è un HTS tanto in forma, in questo caso la voce fuori del coro ci puo stare ma se l'HTS è in buone condizioni il confronto è abbastanza impietoso sia in HT che maggiormente in sterefonia..

PS: sei il famoso Gastone? Mi hanno detto meraviglie del tuo sistema.
 
Ultima modifica:
Solar la mia domanda era per capire cosa c'era dietro alla comparativa, mi sembra che la tua risposta sia sul modello " chi c'è la più lungo.." , ok comunque come dice Alberto bisogna vedere come sta messo il tuo HTS , basta qualche condensatore andato per vanificare il resto... Bisognerebbe vedere.. In questo caso lo hai bello lungo ma non tira una mazza...:D
 
ah ah ...non tira una mazza.. . ziky mi garbi perche' sei uno che ci sta' alla battuta ...magari mi tirasse come tira l'impianto , non che non mi funzioni ehhh ....il mio hts e' ok , revisionato , k si , sono io pero' addirittura famoso.. certo che ne ho visti abbastanza sconvolti dopo aver sentito da me
 
PS: sei il famoso Gastone? Mi hanno detto meraviglie del tuo sistema.


Io e' la prima volta che ti sento nominare,ma la curiosita', e' gia' salita alle stelle,dopo questi post(e la descrizione del tuo impianto).


E' possibile vedere le foto del tuo ambiente e magari sapere anche il paese di provenienza(anche in mp,se preferisci)


Grazie fin da adesso e ciao.


PS:ho letto la risposta che hai mandato al grande ZIKI(che saluto)..................sei forse toscano?:D
 
Ultima modifica:
Ahh se tira gia adesso col 95 aurion(lo avevo anche io prima), dovresti vedere , anzi sentire cosa succede se gli attacchi il 105 ultra K mod ... Li potresti fare concorrenza veramente al mitico rocco!!:D

Per le "strepitose" fra virgolette, era per dire che logicamente non ce mai limite al meglio.. Logico..
 
Ultima modifica:
Top